Con mio grandissimo piacere volevo presentarvi l'opera d'arte che ieri un mio amico ha ritirato. Tutto accadeve 3 mesi fa quando una sera,salito sulla mia porsche non ne è più voluto scendere! Considerazioni,apparte la bellezza di questo gioiello che parla da se,io non l'avrei chiamato restyling ma le modifiche sono talmente notevoli che sarebbe più giusto chiamarla con un altro nome. Apparte i led che fanno sempre la loro figura,alcuni accorgimenti tipo il paraurti davanti con le prese d'aria che la rendono più cattiva rispetto al mio modello e quello posteriore con l'alloggiamento delle marmitte lo trovo meglio sviluppato. I cerchi sono qualcosa di spettacolare,copiazzati un pò dalla 430 ma sono molto belli Il taglio dei fari invece non mi va giù,preferivo di gran lunga il mio,così comegli specchietti,nella 997 pre rest erano più piccoli! L'interno è meglio sviluppato nella parte del navi,veramente porsche fino ad oggi era rimasta indietro! Il navi è touch screen ma può benissimo essere controllato anche con i pulsanti,ha un bello cìschermo,finalmente un reparto audio con certelle,titoli, e mille funzioni.Il gps finalmente è un navi come si deve anche graficamente. Ma veniamo al motore.e qui apro una parentesi. Se prima,l'm3 v8 l'unico punto in cui riusciva ad aggiudicarsi il merito era la potenza del motore,ora no. Cioè,una 997 355cv riusciva tranquillamente a mettersi dietro una m3 in pista con molti cambi di direzione,sfruttando peso ecc..ma allo stesso tempo in un tratto autostradale veloce l'm3 dava filo da torcere,ora la situazione è: In pista continuerà ad andare più forte.In autostrada l'm3 non avrà più quella supremazia. i 385 cv a iniezione diretta si sentono tutti,seppur nuova ieri l'ho portata per un lungo tratto stradale e sembrava veramente di portare una m3 e92 di motore,solo che poi la porsche ha tutto il resto in più! Con questa iniezione la macchina è più pronta e se prima quello che gli mancava era la rabbiosità ora ce l'ha! Mntre la ritiravamo ieri,parlavamo sulla questione cambio con alcuni che hanno portato la 997 rest sia manuale che con pdk.gente esperta,che corre in gt3 rs in pista e che va molto forte. Risultato.come dicevano alcuni qui dentro.Il PDK è un cambio veloce ma da città. In pista un manuale portato bene a parità di pilota è nettamente superiore,lo dimostrano che la manuale rifila molti secondi a una col pdk! e con questo penso che la diatriba su pdk si pdk no sia chiusa. parole di esperti,pdk veloce per le cambiate in città ma in pista manuale più efficace. Il sound che all'inizio mi aveva deluso,vabbè io avevo il sound,invece diventa uno strillo acuto già a bassi giri,come sempre porsche il top!
ok ma il pdk bisogna prenderlo con il pacchetto crono cosi lo sfrutti al max infatti in porsche lo consigliano sempre per chi non usa questa bestiola semplicemente per passeggiare :wink:
Ahahah...a me sembra un Maggiolone fotoscioppato Dai presto vedremo come va di motore. PS: ma gli hanno tolto i tamponi dalle sospensioni?
under construction... grazie,grazie,raccolgo i complimenti per lui! quelle provate avevano tutte il pdk con il chrono plus. Ripeto,c'erano persone che corrono nel porsche club italia con gt3 e gt2,gente che va forte e ti ripeto.A parità di pilota la manuale va di più stop.Ottimo cambio il pdk,passi avanti ma ancora lontano per un uso puro pista certo che si!che bestia nicola,una di queste sere ti passo sotto e scendi!
sta per arrivare ad un mio conoscente questa belva appena la provo ti sapro' dire comunque anche io sono per il manuale
molto bella.......complimenti all'amico splendido anche il colore.... i cerchi non mi attizzano abbastanza, nel catalogo porsche ce ne sono di meglio
Porsche è Porsche poche chiacchiere. Quello che non capisco è perchè un mio caro amico continua a dirmi che oltre 180 si c...a sotto e lo sterzo diventa poco preciso i freni sono ottimi ma cito testualmente "su strada sono mediocri nell'attacco" e ancora "giù dal Pordoi mi daresti 10 secondi" "arrivo a Milano (da Ancona) rotto". Nota ha anche 540i audi2.7
ottima,meccanicamente ci sono stati diversi miglioramenti,mentre l'estetica è cambiata poco,il navi è praticamente quello nuovo VW,il pdk và forte,ma predilige maggiormente il confort,gli specchietti sono cosi' grandi per le nuove normative!
ha preso questi di cerchi perchè sono un disegno nuovo,gli altri bene o male sono visti ormai,a me non dispiacciono,amzi sono bellissimi! non lo so,io ho sempre avuto manuali! il cambio l'hanno migliorato parecchio,ma il manuale in pista va più forte!
molto bella. La versione 4s coupè è la mia preferita. non sono d'accordo quando dici che non è un rest ma un nuovo modello. I cambiamenti ci sono, è vero. ma preferisco questo rest sostanziosi (iniezione su tutto) a quelli che ti prendono solo in giro.
l smg della e46 è un elettroatuato ed in pista è decisamente superiore a qualsiasi pdk o dkg che ha come punto di riferimento il confort. i cerchi della nuova 997 sono il peggio che mamma porsche poteva inventarsi fortuna cha i carrera sport design sono sempre a listino ciao