Non se è solo una mia impressione ma mi sembra che quando metto il cambio in gestione manuale (non importa se programma comfort, sport o sport+), ossia sposto a sinistra la leva, sia più veloce la cambiata eseguita tramite la leva piuttosto che attraverso le palette dietro il volante. Avete mai notato una differenza? il mio e' lo step8 sport ultima evoluzione (my 2014) grazie e ciao
Ciao...io ho un 530d con lo step 8 e mi sembrava anche a me la stessa cosa! Però poi ho capito che è un'impressione, facci caso soprattutto in scalata ti rendi conto che è veloce uguale! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti! Anche secondo me è solo un'impressione: noi quando cambiamo marcia con le palette facciamo solo un leggero "clic", mentre per cambiare con la leva dobbiamo dare un impulso. Quindi secondo me impiegandoci meno tempo a fare il "clic" rispetto all'impulso sulla leva si ha la sensazione che il cambio di marcia con le palette sia più lento rispetto a quello con la leva :wink: Saluti da Alessandro.
Ciao, anche io ho lo step 8 e anche secondo me è un'impressione. La cambiata secondo me è ugualmente veloce in entrambe i casi...
Anche a me sembra più veloce la leva rispetto alla paletta ma credo sia una impressione. Se la metti in Sport/Sport+ la sensazione di differenza è meno marcata.