Non vorrei essere il pollo di turno... tra 2 mesi dovrò fare il primo tagliando dei 30.000 su 2.0 D 177 hp quanto vi han preso in soldoni? conviene l'abbonamento x 4-5* cambi olio e filtro a 1000 euro circa? *ps non ricordo cosa prevede l'assistenza base in abbonamento
Ciao...io l'ho appena fatto quello dei 30.000 Km e me la sono cavata con € 288,00!! Praticamente hanno fatto i soliti lavoretti (olio, filtri, etc...cioè niente!!)
ciao a tutti posso sapere se occorre un tagliando prima dei 30000 con un x3 che nn fa nemmeno 10000 km l'anno.Ciao grazie
Consigliano di fare un controllo ai 5.000 Km....e poi arrivederci ai 30.000 Km!! Beato te che fai cosi pochi Km all'anno. Ciao
La mia fortuna/sfortuna è che posso usare la macchina solo da ottobre ad aprile(causa impegni di lavoro) e cosi per quel peiodo rimane al sicuro in garage..
fatto il primo tagliando oggi : 33000 km , 199 euro , e mi cambiano i sedili anteriori perche sono gia rovinati ..., in garanzia...
fatto la settimana sorsa quello dei 33.000 400 € comprese le spazole tergi anteriori.. Ragazzi.. non fatelo mai a Siena.. vi spennano!!!!!
Fatti fare un preventivo. Se ti chiedono più di 300€ digli che li pagherai coi soldi del Monopoli. Sul 3.0d (che contiene più olio del 2.0d) ho speso 286€ per quello dei 100.000Km.
Fatto ieri il primo tagliando sulla X3 3.0 SD.... 470 eurozzi dal meccanico di fiducia, ovviamente con tutte parti originali BMW. Si è anche scusato dell'importo, ma il 3.0 biturbo ha costi proporzionati al livello della vettura (parlava dei ricambi). Tutto sommato me l'aspettavo...
Quali sarebbero le voci diverse da un semplice 3.0d? La quantità di olio? La quantità di detergente nella vaschetta tergi? A te 470€ da un meccanico non BMW ti sembra normale? Se lo facessi io dal mio meccanico non mi prenderebbe più di 200/220€. Devo cambiare lavoro, voglio fare il vostro meccanico!
Se non ci sono implicazioni di decadenza garanzia , nel tuo caso specifico, consiglio un cambio olio ogni 2 anni oppure ogni 30.000 km! Non terrei il medesimo olio più di 2 anni, mentre mi sembra eccessivamente scrupoloso cambiarlo ogni anno ... Io sono nella tua situazione con alcune auto . Avendone 5 in famiglia con 2 persone a guidare non percorro tutti quei km con tutte e faccio così. Max cambio olio ogni 2 anni...!
Hai ragione è una sfortuna /fortuna. Nel senso che è un peccato oggi giorno con la svalutazione pazzesca che hanno tutte le auto utilizzarle molto poco...
QUOTO AL 100%!!!! Fra l'altro è un primo tagliando , ed almeno il 1° io l'avrei fatto in Conce... A parte questo devo dire che nel 1° tagliando non ci sono voci pesanti. Se fosse stato un tagliando cinghie Ferrari - Maserati avrei potuto capire...
Noto con piacere che comunque i costi dei tagliandi in Bmw sono relativamente bassi rispetto ad Audi e Porsche che ho avuto in precedenza... Brava Bmw !
La prox volta che vado in auto prendo la fattura e posto le varie voci.... Se sono drasticamente differenti dallo standard, ha perso un cliente....
Vedi, non esiste un prezzo imposto di legge. Quindi ognuno può fare i prezzi che vuole. Poi sta al cliente capire ogni meccanico come lavora e rapportarlo ai prezzi. Il mio meccanico di fiducia (nonchè caro amico) mi prende 25€ all'ora. Ed è uno varamente bravo e molto attrezzato (anche banco a rulli). Segue auto da corsa (rally, salite, ecc) sia turismo che prototipi oltre a stradali di un certo livello sia moderne che storiche. Quindi personalmente trovo ingiustificato chiedere più di 25€ all'ora di manodopera, anche perchè quasi tutti quelli che chiedono di più hanno meno titoli e sono meno capaci. 50€ all'ora IMHO le può chiedere la Prodrive o Michelotto, se li chiede una concessionaria BMW è una cosa stra-ridicola.