Montato scarico Bartoli!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Montato scarico Bartoli!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da desmo_lover, 10 Ottobre 2008.

1. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    spero sia una battuta

2. willy2004

willy2004 Collaudatore

284
    5
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 118d futura assetto M
    per ringhio ciao.

sai gentilmente dirmi se lo scarico è possibile montarlo anche per le versioni diesel? ciao grazie

3. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    ciao è quello che vorrei sapere anche io , quando feci montare il terminale ASSO mi dissero che non era possibile modificare il sound di un diesel però per me è una bufala beccati questo video http://it.youtube.com/watch?v=_vtP0IaH3BY

4. desmo_lover

desmo_lover Aspirante Pilota

15
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Grazie a tutti!!

Non era riferito a te, ma a PITO28: era una battuta, era per dire che gli invidio i 18!!

da casa mia sono più di 250, vivendo a milano, ma secondo me ne vale la pena.
    Sicuramente li fa anche per i diesel però non so che benefici potresti averne a livello di sound

Si, quello fatto montare da me sporge un po' meno, è a filo del paraurti, ed è anche un po' più in alto, ma quello l'ho chiesto io, mi sembrava più bello così

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2008
  5. desmo_lover

desmo_lover Aspirante Pilota

15
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    A molti non è chiaro di chi sia e come lavori Bartoli.
    Vi riassumo la giornata:

Ci si trova davanti all'officina alle 8 e mezza.

Una volta lì ti smonta il terminale, ti fa sentire il rumero senza di esso e poi ti chiede::biggrin:

Ti fa scegliere la forma dei tubi di scarico: doppio tubo, singolo, stretto, largo ecc ecc.

A tal punto comincia ad assemblarti lo scarico a mano, con fogli di acciaio inox, e vi assicuro che ha un occhio e una manualità fuori dal comune.

Verso l'una va in pausa pranzo per circa un'oretta e poi finisce il lavoro montandolo e facendoti sentire come suona.

Sul mio scarico ha fatto un buco con filettatura chiuso poi da una vite, così nel caso io voglia successivamente regolare il sound, basta che sviti il bullone e ci infili altra lana di vetro. Il tutto senza dover smontare assolutamente niente!

Bartoli realizza uno o due scarichi al giorno, è un artigiano.
    Le pareti dell'officina sono tappezzate di foto fatte agli scarichi da lui realizzati, tra cui risaltano quelli fatti a Melandri, Capirossi, Navarra ecc ecc.

6. arcus

arcus Kartista

228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    certo anche per le diesel il dpf non è mica li ma avanti sotto il motore

7. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sarà pure un artigiano... ma 400 euro solo per un po di sound in più?

8. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    ciao andras come stai??? Non puoi capire quanto mi divero con sta macchina sono andato anche in pista ho comprato un treno di semi slick, è fantastica....ciaooooooooo

9. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse

Condividi questa Pagina