16 - Giappone - Fuji | BMWpassion forum e blog

16 - Giappone - Fuji

Discussione in 'Formula 1' iniziata da *Michele*, 9 Ottobre 2008.

  1. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputation:
    356
    F30 316i MSport
    Ci siamo quasi ragazzi :razz:
    E direi di iniziare delle previsioni meteo per il weekend: alta probabilità di pioggia per il sabato ed asciutto per domenica :-s
    Se così fosse, noi ROSSI non saremmo messi male ma purtroppo le (previste) basse temperature del Fuji non ci aiuterebbero... :confused:
    Diciamo che ad oggi il mio pronostico è al 50% tra Ferrari e Mecca :wink:
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema è che se piove sabato non passiamo indenni le qualifiche :confused:

    Spero di cuore che faccia un caldo torrido sia sabato che domenica. Questo GP sarà cruciale per capire che vincerà il mondiale

    :wink:
     
  3. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputation:
    156.451
    uhm
    Esistono ancora dubbi?
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho scommesso con i bookmakers su Massa campione del mondo, deve fare mooooolto caldo!!!



    :mrgreen:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quotone. Con qualifiche bagnate c'è il rischio concreto di non entrare nel Q3. Ed il tempo asciutto in gara non aiuterà eventuali rimonte, tutt'altro. Senza contare che a qualifiche terminate le vetture entrano in regime di parco chiuso, quindi l'assetto scelto per le prove è quello che devono usare in gara. La vedo dura per il muretto Ferrari, la cosa che avrebbe più senso sarebbe sacrificare le qualifiche per un set-up 100% asciutto in vista della gara, ma con quello si rischia di ciccare addirittura il Q2
    :-k
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma questo l'ha capito che la Ferrari vuol vincere anche il titolo piloti?

    Raikkonen: "Abbiamo una buona macchina e una buona squadra e, finché facciamo tutto come si deve, non vedo perché questo obiettivo non dovrebbe essere raggiungibile. La mia situazione personale è identica a prima dell'ultima gara e certamente preferirei vincere piuttosto che non arrivare al traguardo o non riuscire a fare punti, ma se tutto va bene possiamo fare una buona gara domenica. Ultimamente le cose non sono andate bene, sarebbe bello cambiare questa situazione. Vediamo come andranno le prove libere domani. L'anno scorso eravamo competitivi sull'asciutto, quindi se tutto va come deve possiamo sperare in un buon risultato. Non mi sento sotto pressione nella situazione attuale. So che la squadra si aspetta un buon risultato da me, ma sono io stesso ad aspettarmelo. Sarebbe bello vincere visto che è un po' di tempo che non mi capita."
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' tutto parte di un copione, dopo aver vietato i giochi di squadra la FIA ha il mirino puntato in tal senso anche sulle dichiarazioni dei piloti alla stampa. Se intervistano Kovalainen ti viene a dire anche lui che domenica purdi vincere si terrebbe dietro Hamilton#-o

    In ogni caso a me piacerebbe vincere il Piloti e perdere il Costruttori, così si che LCDM si da una bella sveglia per il 2009 e gli anni seguenti, visto che quello che gli sta a cuore sono i premi e perdendo il Costruttori non ne piglia
    :wink:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ferraristi, leggete

    Informazioni dall'interno

    Sabato scorso ho fatto due chiacchiere con un giovane ingegnere del reparto corse, mi ha rivelato cose che ai più possono essere già note o meno ma che comunque mi permetto di postare a beneficio degli amici di BMWpassion:

    *LCDM prima della "Pluripresidenza" presenziava ad OGNI riunione, ora non si vede praticamente MAI
    *Aldo Costa è valido ma i suoi due progetti, F2007 ed F2008, hanno avuto Rory Byrne come collo di bottiglia ossia supervisore
    *Fernando Alonso è considerato un fenomeno e se ne auspica l'arrivo quanto prima
    *Tutti considerano Lewis Hamilton un pilota eccezionale e ne hanno un grosso rispetto
    *Pare che Colaianni sia simpatico quanto un gatto appeso ai marroni
    *Ed invece sembra che Baldisseri, contrariamente all'immagine che da di sè in TV, è molto stimato per le sue doti umane
    *Domenicali ha la nomea dell'essere ancora "acerbo"
    *Felipe Massa è benvoluto dal primo all'ultimo uomo del team
    *Nessuno lontanamente poteva solo immaginare un tracollo simile di Kimi Raikkonen
    *Stanno lavorando da mesi come bestie sulla F2009 per evitare un bis dell'ultimo cambio regolamentare 2004->2005

    Passo e chiudo (su questo argomento)
     
  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputation:
    30.916
    In cerca

    solo a sentire la sua voce ad ogni gp....mi gratto che non succeda qualcosa
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Prima sessione di libere: Hamilton precede Massa

    All’apertura della pit-lane i piloti hanno man mano effettuato il primo giro di controllo prima di raggiungere i rispettivi garage, in condizioni meteo abbastanza buone. In seguito, dopo alcuni minuti di pausa, è stato Timo Glock a far registrare il primo giro cronometrato della giornata, il tedesco ha svolto il primo run assieme al compagno di squadra Jarno Trulli.

    I due piloti Toyota hanno progressivamente abbassato i loro tempi. Si sono poi uniti a loro Piquet, Bourdais, Raikkonen e Barrichello. Piquet ha occupato la prima posizione per poco tempo prima di cedere il testimone a Raikkonen.

    Trascorsa la prima mezz’ora, la sessione si è animata un po’ di più, con più piloti presenti sul tracciato contemporaneamente. Hamilton si è portato al comando delle operazioni dopo 37 minuti, ma il britannico è stato superato da Raikkonen. Massa si è poi inserito dietro il finlandese, ma anche Alonso è apparso subito competitivo con la sua Renault.

    Trascorsi i primi tre quarti d’ora le due Ferrari erano ai primi due posti, seguite da Hamilton, Alonso, Kubica e Vettel.
    Hamilton ha successivamente risposto alle Ferrari portandosi al primo rango allo scadere dell’ora di prove. Il pilota McLaren è stato protagonista di un bel duello al vertice con Massa, il suo rivale nella lotta per il titolo piloti di quest’anno.

    Le ultime fasi della sessione sono state come sempre abbastanza animate, ma alla fine sono state le Ferrari, le McLaren e le Renault le dominatrici di questa prima ora e mezza di lavoro a Fuji. Hamilton ha concluso al primo posto davanti a Massa e Kovalainen. Raikkonen ha ottenuto il quarto tempo precedendo le due Renault di Alonso e Piquet.

    Francesco BUFFA
    © CAPSIS International
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputation:
    30.916
    In cerca
    01. L. Hamilton McLaren Mercedes 01'18"910 205.57 Km/h
    02. F. Massa Ferrari 01'19"063 +00"153
    03. H. Kovalainen McLaren Mercedes 01'19"279 +00"369
    04. K. Raikkonen Ferrari 01'19"399 +00"489
    05. F. Alonso Renault 01'19"473 +00"563
    06. N. Piquet Jr. Renault 01'19"743 +00"833
    07. S. Vettel Toro Rosso - Ferrari 01'20"121 +01"211
    08. R. Kubica BMW Sauber 01'20"160 +01"250
    09. S. Bourdais Toro Rosso - Ferrari 01'20"182 +01"272
    10. K. Nakajima Williams - Toyota 01'20"217 +01"307
    11. A. Sutil Force India - Ferrari 01'20"288 +01"378
    12. N. Rosberg Williams - Toyota 01'20"350 +01"440
    13. M. Webber Red Bull - Renault 01'20"620 +01"710
    14. N. Heidfeld BMW Sauber 01'20"628 +01"718
    15. J. Trulli Toyota 01'20"657 +01"747
    16. R. Barrichello Honda 01'20"753 +01"843
    17. J. Button Honda 01'20"769 +01"859
    18. T. Glock Toyota 01'20"823 +01"913
    19. D. Coulthard Red Bull - Renault 01'20"905 +01"995
    20. G. Fisichella Force India - Ferrari 01'21"014 +02"104
     
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputation:
    30.916
    In cerca
    Libere 2
    [​IMG]
     
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputation:
    30.916
    In cerca
    Sono tutti molto vicini, vettel continua ad essere veramente in forma!
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputation:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    speriamo bene per domenica
     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputation:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]
    prove ufficiali appena finite
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputation:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    uff.....e quando si risveglia KIMI....ecco la peggior qualifica di MASSA :(

    cmq sul passo gara la FERRARI pare messa meglio...speriamo...
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Almeno avesse chiuso terzo Felipe avrebbe avuto delle chances in più. Così invece ha davanti clienti scomodi uno su tutti Heikki Kovalainen, il cui compito da inizio mondiale è coprire il culo a Lewis Hamilton (a proposito, pole da campione). Alonso almeno è dalla parte sbagliata della pista, speriamo però che si asciughi bene entro domattina o visto come parte bene Kimi alla prima curva siamo quinto e sesto.
    Se invece Kimi riesce a conservare la seconda piazza ha le sue brave chances di vittoria, il problema è che a vincere dovrebbe essere l'altro........rido pè nu chiagne!
    :asd:
     
  18. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputation:
    30.916
    In cerca
    Felipe Massa: "Peccato, oggi sono stato il più veloce in pista ma nel momento sbagliato. In Q3 non ho mai avuto la giusta aderenza, con nessuno dei due treni di gomme utilizzati. Nel primo tentativo sono stato un po' cauto nel giro di lancio e ho sofferto nel primo tratto, commettendo un errore alla curva 3. Nel secondo tentativo ho fatto l'opposto e mi sono ritrovato senza aderenza alla fine del giro.
    Mi ritrovo così quinto in griglia, una posizione non certo facile: proveremo a fare una rimonta per prendere dei punti importanti per il campionato. L'assetto della macchina è comunque buono e dovremo essere competitivi. La prima curva? Assomiglia a quella dell'Hungaroring: speriamo di riuscire a ripetere una buona partenza come quella di allora."

    Kimi Raikkonen: "Mi fa piacere essere tornato in prima fila, anche se non sono completamente contento perché il mio obiettivo è sempre quello di essere il più veloce. Inoltre, non sono perfettamente soddisfatto del comportamento della mia macchina: durante tutto il weekend abbiamo lavorato tanto per cercare il miglior assetto ma non ci siamo riusciti al 100%. E' vero peraltro che questo lavoro ha consentito di migliorarne la prestazione, soprattutto con tanta benzina a bordo. Questo risultato mi mette in una buona posizione in vista della gara. Domani cercherò di giocarmi le mie carte: il mio obiettivo è finire nella maniera migliore questa stagione e aiutare la squadra a vincere i due campionati."
    Luca Baldisserri: "E' stata una qualifica piuttosto contraddittoria,sia per quello che riguarda il risultato finale che per le prestazioni viste in campo. Nelle prime due sessioni Felipe aveva dimostrato di essere molto veloce e di aver trovato il giusto bilanciamento della vettura mentre Kimi faceva più fatica. In Q3 le parti si sono praticamente invertite. In particolare, Felipe ha avuto un rendimento incostante dai suoi treni di gomme, che hanno offerto meno aderenza rispetto a quanto avvenuto in precedenza: così si spiega la sua quinta posizione in una griglia in cui le differenze sono state minime. Kimi, dal canto suo, si è trovato meglio con la vettura carica di benzina ed è riuscito a fare un ottimo giro che gli consentirà di partire dalla prima fila. Domani ci sarà da lottare contro avversari molto forti: faremo di tutto per stargli davanti, con entrambe le nostre macchine."

    © CAPSIS International
     
  19. ansy77

    ansy77 Aspirante Pilota

    41
    0
    24 Giugno 2006
    Reputation:
    10
    ///M3 E30 E46 & 118d pack/M
    Grande Robert !! Che partenza ...=D>=D>
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Gara capolavoro di Hamilton, sarà l'aria asiatica?
    :lol:
    :lol::lol:
    :lol::lol::lol:
    :lol::lol:
    :lol:
    Ha vinto di nuovo il più forte
    =D>
     

Condividi questa Pagina