c'è na bella differenza di carica e di ideologie...una persona come Haider per il suo pensiero è assai più esposto.
cioè Zaia se ne va da solo al ministero e poi torna a casa, parcheggia e sale a casa sua? senza nemmeno un poliziotto?
si ho capito ma il concetto è lo stesso: Ministro della Repubblica non mi pare l'ultima merdina... :wink:
esatto ha pure cambiato gli usi nel ministero... in pratica ci sono i soliti militari che salutano e stanno lì al ministero (non ricordo il nome di quelle figure, scusatemi) e lui gli ha detto dal primo giorno che non vuole tutti quegli onori perché è lì per servire il popolo non per essere servito :wink: ah, ha una sede staccata del ministero vicino o proprio a Valdobbiadene, e moltissimi vogliono essere ricevuti lì (2/3 gg a settimana li passa lì, il resto Roma e Europa)
mi ripeto...2 cariche diverse e Haider molto più esposto...a livello mondiale poi non ne parliamo...Zaia???Zaia chi?
io ho portato l'esempio del presidente del senato per cercare di portare l'attenzione sul fatto che a pochi chilometri da molti utenti di questo forum, ci sono nazioni dove essere un uomo politico non significa avere privilegi senza avere doveri. da noi, ripeto, ci sono dirigenti dell'agenzia regionale di sanità che usano le auto dell'agenzia per farsi i cavoli loro...con tanto di autista..... questa cosa fu scoperta dalle iene qualche anno fa....
infatti visto la crisi e che TUTTI stanno tirando un pò la cinghia i nostri politici potrebbero iniziare a darsi na mossa pure loro...speriamo che questa cosa faccia ragionare,che qualcun'altro ci pensi e che questa morte porti una svolta sui i privilegi...anche se è un pò assurdo e utopistico. Pensa che è stata la prima cosa a cui ho pensato
"E morto Haider lo xenofobo Austriaco" Brutto come titolo del topic.Sarebbe bello vedere una modifica dato che si tratta di una persona che non c'è più. Haider era un politico che ha ricoperto diverse cariche che vanno da sindaco a governatore carinziano,ed è stato eletto da centinaia di migliaia di cittadini. Se fosse un volgare "xenofobo" non ci sarebbero stati tante manifestazioni di cordoglio da parte del mondo politico europeo
Se gli arraffapoltrone nostrani avessero anche solo metà della devozione alla patria ed al servizio che ha dimostrato questo politico a prescindere dalle idee, l'Italia non sarebbe ridotta com'è
E' stato qui a Gallipoli in visita pochi mesi fa! Comunque non penso che lui stesso si sarebbe offeso se lo avessero chiamato xenofobo.
Assolutamente d'accordo..... Oltre che ad etichettare con termini a senso unico, la sua indiscutibilmente colorita vita politica, qui in Italia non ci si è mai chiesti seriamente, il motivo per cui tali movimenti come quello che faceva capo a lui, improvvisamente prendano così tanti consensi tra la gente comune non estremista.
E' consuetudine tutta italiana diventare buoni e ipocriti quando si è di fronte ad una morte, specialmente se l'estinto ha un seguito di potenti.
A quanto pare stava andando molto (troppo) forte: http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7666065.stm 140 in una zona 70 , per fortuna non ci sono andate di mezzo altre persone.
"Beffo la morte e ghigno" diceva qualcuno che,in parte,sarà piaciuto (?) ad Haider. Un politico più valido di molti altri,indipendentemente da come la si pensi. Rip P.S. non commento il termine "xenofobo" perchè andrei mooooolto OT...
il discorso "eccesso di velocità" è ovviamente giusto. Andava forte e, chissà per quale evento, è morto. I nostri politici non muoiono mai in auto perchè hanno decine di FdO che gli spianano la strada, per cui l'autista non può neanche volendo fare un incidente:wink:
E sopratutto direi,i nostri politici non hanno bisogno di fare i 140,tanto chi hanno che gli corre dietro? Si fa tutto con caaaaaaaaalmaaa