Prima di tutto un saluto a tutti voi, visto che è il mio primo post sul forum. Avrei bisogno di sentire i vostri pareri in merito alla mia esperienza: Ottobre 2003 acquisto il mio sogno: Bmw 320d Touring, Futura, Automatico, Pelle. Da subito finestrini rumorosi (scricchiolano) intervento fatto in garanzia ma risolto nulla. Due anni dopo rompo il motore (sostituito in garanzia); l' anno dopo la puleggia del motore (Cinghia servizi mi sembra) sostituita a mie spese; nel frattempo il divano posteriore comincia a cigolare (purtroppo mi sono accorto tardi visto che lo fa con il peso di un adulto) come un vecchio materasso, mai successo dicono in concessionario. La pazienza comincia a scarseggiare, finisce invece la settimana scorsa quando (in sede di tagliando) mi dicono che devo cambiare 3 iniettori e mi accorgo che ho il pavimento bagnato, dovendo cosi sostituire i pannelli porta interni. Visto che mi dicono che sono stato particolarmente sfortunato chiedo un intervento almeno parziale in correttezza commerciale, ma l'ispettore, telefonicamente, dice troppi chilometri niente da fare. Troppi chilometri 88.000? (il motore ne ha 28000), Ma daiiiiiiiii. Cosi con 2000 eurozzi ho una macchina praticamente nuova. Ma ecco il dubbio: sarà finita? o mi conviene darla dentro e prenderne un'altra. Magari un'Audi per piccola vendetta personale. Ma se su 3 famiglie ci sono 5 bmw e una mini un po malati lo siamo. VOi che ne dite? Un consiglio? Grazie e scusate la lunghezza del post. Luca
buonasera caro Luke66! Benvnuto nel forum... un paio di precisazioni: _devi leggere regole del forum _devi aprire il tuo primo post nella sezione "Mi presento io e la mia BMW" ecco il link: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144
nessuno ti potra' mai dare la certezza che con 2000 euro la macchina diventa come nuova. secondo me se hai la disponibilita' economica cambia auto e prendine una piu' recente (sopratutto con adeguata garanzia), altrimenti fai le riparazioni. anche io tempo fa ho avuto un incidente e ero in dubbio se spendere per ripararla o no, ma alla fine ho optato per la riparazione, ed infatti l'auto e' andata avanti ancora per parecchi anni.
Ciao Gianse, il tuo discorso non fa una piega, infatti sono molto combattuto: 1) per nuova intendo proprio come appena comperata, per come è messa bene, ho sempre sostenuto che chi l avesse presa avrebbe fatto un affare .....poi subentrano i finestrini, il divano posteriore e le varie rotture che sono sincero hanno incrinato la mia visione del marchio. Se avessi voluto "solo" una macchina avrei preso qualcosa d altro, ma come ho letto qui sul forum, quando si compra Bmw si compra qualcosa di più di una macchina e quindi quando ci sono tutti questi problemi la delusione è doppia. Attraverso voi sto cercando di capire se è una sfiga tutta mia o se ci sono altre esperienze del genere.....se altri di noi hanno avuto gli stessi problemi (non credo che cambiare iniettori a 88000 sia una cosa comune), ...... ad esempio dallo step devo attendermi sorprese? (lo so che ogni situazione è diversa da un'altra).... visto che mi danno bene (è un eufemismo) e che sul nuovo avrei un buon sconto potrei anche pensarci ma mi sembra che anche le nuove non siano esenti da problemi "pesanti" che poi con il restyling abbiano risolto lo spero. Poi l' anno prossimo dovrei cambiare sicuramente freni, pneumatici..avrò la revisione. Insomma sono in quella fase dove tutto è giusto e tutto è sbagliato, anche perchè sono soldoni. Ciao e grazie
ho capito quello che vuoi dire, ma oramai un'auto e' un bene di consumo come molti altri, l'unica cosa che secondo me ti puo' garantire non e' il marchio ma la garanzia (scusa il gioco di parole), e parlo di quella ufficiale della casa, non quella dei vari concessionari che valgono poco o niente (a meno di mettere in mezzo avvocati e relative spese). tanto per capirsi se compro un'auto usata su cui risparmio circa 32 mila euro dopo 3 anni e 1/2 dalla prima immatricolazione (questo e' il mio caso), do' per scontato che dovro spenderci per mantenerla efficiente, mi posso incavolare ma ci sta, fa parte del rischio. se invece compro un'auto nuova mi devono sostituire gratuitamente anche la vite che casualmente si stacca se no gli faccio un casino che non finisce piu'. la morale e' che se la tua auto ti soddisfa ancora allora vale la pena spenderci su (2000 euro non sono pochi ma al giorno d'oggi che ci compri, forse un motorino), altrimenti se puoi sbarazzatene e prendine un'altra (ma qui torniamo al punto di partenza, se usata puoi avere gli stessi problemi di prima, se nuova meglio). non sono un meccanico e quindi non so se sia normale dovere sostuire 3 iniettori con il tuo chilometraggio, ma se il motore per il resto va bene e gli unici problemi sono quelli di comfort (rumorini vari), tutto sommato c'e' di peggio in giro.
Che siano prodotti di consumo sono d accordo con te come sul discorso garanzia, ho sempre privilegiato il nuovo proprio per quello (facendo i passi che le gambe mi permettevano), ma nello sborsare cifre simili mi aspetterei una affidabiltà maggiore, è assurdo ma con il Golf di mia moglie ho avuto molti meno problemi, anzi zero. Poi motore, materiali e piacere di guida sono completamente diversi, c'è una differenza fra due cose che si chiamano entrambe automobili, (è anche una questione di fortuna lo sò, lo ho già provato su altre auto). Sto addirittura valutando di andare su un noleggio così ogni volta che ho un problema alzo il telefono e fra 4 anni la riconsegno al conc e riparto con il mod nuovo. Razionalita e irrazionalita continuano a scontrarsi (ad esempio il figlio del mio capo che lavora per un grosso gruppo auto, ha Audi vecchia serie e Wv Passat 4 motion a prezzacci, ma qui si parla di macchine non di "emozioni" . Boh, comunque a questo mondo ci sono problemi ben peggiori e ricordarselo ogni tanto non fa male (scusa la disgressione). Ciao
Non penso ti diano molto per un e46 del 2003. Se non hai problemi economici cambiala, altrimenti ripara, anche perchè alla fine avrai cambiato quasi tutto!:wink: Per lo step ci sono parecchie discussioni e anche "delusioni"! Usa la funz. "cerca" e ne saprai di più. In bocca al lupo!
Ciao Piero quello è un altro problema. Piu o meno ci faccio 13.000 + sconto sul nuovo, ma a guardarla mi piange il cuore. Poi leggo che le nostre e46 sono da ritenersi sotto certi aspetti migliori delle nuove, vabbè che sono tutti pareri personali ma sono cose che mi fanno riflettere. Ps: vedo che il tuo è un 2004 rest...cos'è che avevano cambiato rispetto alla mia? Ciao.
Scusa, ma credo che 2003 e 2004 siano tutti rest, o sbaglio? Comunque disegno fari e frecce ant. e qualche altra stupidata. Per accorgerti dei cambiamenti fai prima a mettere un rest a fianco della tua....:wink:
La mia domanda è dovuta al fatto che su 4ruote il listinousato riporta in neretto (che vuol dire:apportate variazioni al modello) l' anno 2004. E a me non sembra di ricordare nulla di "pesante" a livello di aggiornamento.
Passate da euro3 a euro4 nel corso dell'anno. In BMW han fatto anche un po' di casino e alcune euro4 risultavano essere ancora euro3 sul libretto di circolazione. (come la mia....)