Salve a tutti sono nuovo da queste parti, e sinceramente non sapevo che esitesse un forum per la casa "BMW", quindi bellissimo direi davvero esaltante. Posseggo una BMW serie 1 120 eletta. Da qualke giorno mi è comparso nella plancia del computer di bordo il simbolo con il punto esclamativo, sapete di cosa si tratta?? Insomma bisgona fare qualche manutenzione particolare prima che possa fare qualke guaio???? Un saluto ancora a tutti e grazie per esservi messo a mia disposizione
scusa l'intromissione...ma perKè questa mania di mettere le K al posto delle "ch"? abbiamo la lingua più bella del mondo...usiamola! complimenti per l'acquisto, ciao Loris
controlla che non sia il liquido del tergicristallo a fine, a me dopo una settimana mi ha dato il punto esclamativo, mi sono un po spaventato poi per fortuna avendo il navigatore ho potuto vedere che era solo il liquido tergicristallo a fine e rabboccandolo è sparito tutto
Ciao, il punto esclamativo è l'avviso che hai acceso il quadro della macchina e che hai la porta del guidatore aperta. Se hai il mio stesso manuale d'uso dovrebbe essere intorno a pagina 125 la lista delle spie, vedrai che ti dice della porta del guidatore.
Buonasera a tutti. Diciamo che il mio libretto uso e manutenzione è in lingua francese perchè la mia auto è straniera. Comunque leggendo ho visto che si trattava di ruote forate, sgonfie o qualcosa del genere. Però poi più sotto c'era scritto come fare per toglierlo e l'ho fatto, ma non vorrei che sia qualcosa di grave. Non so se avete presente quel tipo di punto esclamativo. Diciamo che è tra parentesi tonde, in rosso con una linea a zig zag sottoposta. Un altra cosa quando avevo aggiunto il liquido per i tergi mi era apparso di nuovo. Boh... Se qualcuno lo riconosce me lo dice posso anche fotografarlo e farlo vedere cosi averete una visuale più kiara... Saluti da 8749michelep
Quoto, per quello dovrebbe uscire un simbolo apposta, anche a me lo aveva dato.... comunque basta consultare il libretto come dice ricky
Ok allora è l'avviso di foratura, però è facile che tu non abbia forato.... non è che hai cambiato la pressione delle gomme o sei andato dal gommista o cose del genere? Se si ovviamente devi fare la procedura spiegata da libretto per far ripartire il calcolo delle nuove pressioni (reset), se no la macchina registra la differenza rispetto al valore precedente e per lei c'è un calo ed è come se avessi forato.... difatti non credo che tu lo abbia tolto, più correttamente credo che tu abbia avviato questa procedura ed il segnale è andato via.... ora, se nel giro di breve ricompare vuol dire che c'è una effettiva perdita di pressione ed è meglio che vai in bmw o dal tuo gommista di fiducia....
e quelle che tu dici essere parentesi tonde e la linea a zig zag sotto in realtà vuol essere il disegno di un pneumatico, con dentro appunto " ! ", il ltutto in rosso.... comunque tranquillo, se non ricompare è tutto ok.... Però in conce dovresti vedere se ti possono passare o fare avere un libretto uso e manutenzione in italiano del tuo modello di auto... e studiartelo un pochino...
Grazie Pol79 per la tua collaborazione senza di te, non avrei mai capito che le parentesi e che la linea zig zag fossero una ruota forata. Grazie comunque a tutti 8749michelep