ormai ho raggiunto i 200.000 km con il mio 320 ci del 2000!ho pensato di cambiare il filtro benzina,praticamente quello ke si trova sotto l'auto lato guidatore(correggetemi,prima ke faccia danni).volevo sapere se e' una cosa facile a farsi e il prezzo del filtro?inoltre,bisogna fare il lavoro a serbatoio vuoto?
Su alcune è sotto il lato guida,è coperto da una paratia che va smontata per accedere al filtro,è messo in posizione scomodissima per lavorare senza l'ausilio di un ponte d'officina,oltre che molto pericoloso senza attrezzatura di sicurezza. La benzina nel serbatoio che centra? tale operazione si esegue ad auto spenta,percui la pompa non sta mica mandando.Ovvio che il filtro sarà pieno di carburante,in alcuni casi o kilometraggi si nota è anche sporco. Di filtri benzina cene sono vari tipi per e46 (in base ad anno e motore),non sempre è facile trovarli di concorrenza,la versione con 3 raccordi viene sugli 85euro circa,le versioni più comuni con 2 raccordi(entrata ed uscita) vengono sui 45euro circa,son anche le più reperibili di concorrenza. Lascia stare e vai da un meccanico col ricambio,utlizzando il ponte ci mette 20minuti,percui poca manodopera.
ragazzi avete delle foto x capire dove si trova?? ..ho un amico ke mi presta il ponte e vorrei sostituire il filtro visto le benzine sporke ke ci vendono!!! ..grazie.......
Se hai in uso un ponte è già diverso come lavoro. Sotto l'auto in corrispondenza del sedile di guida. Non lontanissimo dal tacco del crick,ha una copertura metallica di protezione,però noterai i tubi di entrata e di uscita(dela benzina),percui facilmente individuabile se sai com'è fatto.