Avevo il problema che dall'avantreno a bassa velocità si sente un clac clac come ci fosse qualcosa di lasco. Capitava su piccole imperfezioni della strada e sui rallentatori. Mi son deciso a cambiare trapezi e silet-block. Stamattina vado a prendere la macchina da mio cugino meccanico e il problema é rimasto, Cosa cacchio potrà essere? Mi viene da pensare ai tiranti che collegano la barra antirollio agli ammortizzatori. Non mi sembra ci siano altri pezzi da cambiare dato che anche gli ammortizzatori sono stati cambiati 2 mesi fa. Aiuto!
a me erano le testine nei braccetti ma tu per trapezi indendi i braccetti? cioe dove sono attaccati i silentblock?
Per te che sei quasi tedesco ti dico che ho cambiato Querlenker und Lager. Vielleicht muss ich auch die Koppelstange wechsel. Capito?
si io ho cambiato querlenker und lager ed e sparito da te devi guardare non e che puo essere il stoßdampfer?
non capisco che dite in lingua crucca però possono essere le biellette della barra stabilizzatrice (quelli che hai chiamato tiranti)...prova a strattonarli devono essere praticamente immobili...
No, gli ammortizzatori sono nuovi. In pratica ammo + trapezi + silent NUOVI e sulle buche o altre asperità a bassa velocità si sente sempre sto toc toc
hmm, ma non e che si e rotto il traggelenk ? dei nuovi querlenker? io ho messo i querlenker della meyle con traggelenk robusti ed in vollmetall e sono una bestia, in caso si possono cambaire solo i traggelenk al contrario dei querlenker originali che serve poi tutto il querlenker nuovo sai come te ne accorgi? alza la macchna con il crick,, e prova a muovere la ruota mentre e in aria, se c´e gioco sono i traggelenk la ruota deve solamente girare e non avere gioco bastano 2mm di gioco, e vuol dire che son rotti per me sono i traggelenk
stamattina ho cambiato anche i tiranti della barra antirollio anteriore e il problema é pressoché sparito. Non vibra più neanche in frenata. Sono contento anche perché pensavo fosse colpa dei distanziali che ho: dietro da 20 mm con doppia bulloneria e davanti da 10 mm. Nei prossimi giorni metto su le molle ribassate dell'HR così finisco l'assetto
Io ho avuto lo stesso problema, peccato che ho letto la discussione solo oggi. Ti potevo spiegare anche come capirlo. ciao
E' semplice, chiaramente bisogna tirarla sul ponte magari anche da un gommaio. Basta o da un lato o dal altro afferrare con una mano l estremità della barra anti rollio (dove sono attaccati i tiranti) e dargli degli strattoni in senso verticale, si sente un toc toc. Io ci sono arrivato cosi magari ho avuto solo fortuna.
dai..avrei anche i miei mezzi..ma sono stanchissimo stasera..uff vabbè..comunque è un lavoroc he devo fare sulla mia mettendo i powerflex..grazie comunque steve!