After market Cruise Control

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da ZeldaGoGo, 17 Ottobre 2013.

  1. ZeldaGoGo

    ZeldaGoGo Kartista

    190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Scusate il disturbo.

    chiesto in conce qui in UK: 89 pounds (110euri) per la leva del cruise control, ma essendo un modello post 2006 dicono che ho bisogno di altro. Nello specifico il kit costa 241pounds (300euri) e questo presunto kit includerebbe la leva, la cover sotto volante (quella tagliata per intenderci) un cavo, le istruzioni e poi? Come si giustifica un prezzo cosi' alto?


    Adesso, prima di ordinare il kit, vorrei sapere quali sono gli elementi che realmente necessito evitando una spesa inutile, o perlomeno maggiore del dovuto.


    Leva cruise control,
    cover riutilizzo la mia tagliando via la plastica in eccesso
    cavetto??
    manuale istruzioni?
    Altro?

     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ne abbiam parlato per la e89.

    Non e' solo la leva, ci son altri pezzi elettronici, non ricordo, forse una centralina.

    Comunque se monti tutto te poi devi andar per forza in conce a far codificare la macchina altrimenti non lo vede, non e' plug and play.

    I pezzi ricordo che costano non poco.
     
  3. ZeldaGoGo

    ZeldaGoGo Kartista

    190
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    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Husky ma sulle E85 e' plug and play. Forse e' per via della predisposizione? Immagino di si....

    Ad ogni modo non credo serva andare in conce poiche' il tizio mi ha detto che sono incluse le istruzioni nel kit....quindi presumo che si riesca a fare tutto da soli.

    Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Potrebbe anche essere, c'e' sempre comunque una procedura da seguire per la codifica, o da fare in conce, oppure come il kit usb che ho montato ad un altro seguendo le istruzioni senza bisogno di attrezzi o tester particolari.
     
  5. ZeldaGoGo

    ZeldaGoGo Kartista

    190
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    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Ottimo. Pero' comunque devo per forza comprare il kit completo, 300 euri regalati a quelli di Munich...
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Hai provato a cercare su ebay o altri siti ?
     
  7. ZeldaGoGo

    ZeldaGoGo Kartista

    190
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    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    si ma si trova solo la leva....

    Kit interi solo per E46.....se qualcuno sapesse se sono compatibili allora si, comprerei su ebay! Forse la vera domanda e' questa, c'e' un kit o anche solo una centralina/cavetto compatibile per E86 che non sia della E86??
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

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    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    è un bel casotto... anche io mi ero informato, ma per le restyling (> 2006), oltre la leva c'è bisogno di altri cavi, c'è da rifare il cablaggio e infine da riprogrammare la centralina!

    Se non ricordo male, c'era un sito inglese o tedesco dove vendevano il kit aftermarket intero a circa 150 euro. Poi però devi farti riprogrammare la centralina (in bmw chiedono 60 euro... sticaaa!!!)
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Chiedi in conce il codice d'ordine del tuo kit, poi puoi cercare su internet se sia compatibile per altri modelli, ma penso di si.

    Ad esempio ho montato il kit usb/ipod sulla z4 e89 20i di Lore 1985 ed e' compatibile per diversi modelli di radio Bmw, cambiano pero' le sequenze di cablaggio, ma basta seguire le istruzioni.

    Potrebbe anche essere che sia lo stesso per questo kit, quindi potresti cercare altrove.

    Comincia a guardare qui, sono le istruzioni per montare il kit che ti serve:

    http://thegannet.bulldoghome.com/CCInstructions.pdf

    Ti confermo che leggendo le istruzioni sei obbligato ad andare in concessionaria per far codificare il kit altrimenti non lo vede, non e' plug and play.

    E' plug and play solo per i modelli prima di Ottobre 2004, dopo va codificato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2013
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Come HW sulle restyling serve anche il cavo, il guscio inferiore invece lo tagli facilmente (c'e' gia' il segno).

    Leggo pero' che serve l'attivazione sulla centralina, cosa che chiaramente puoi fare solo in BMW (anche se vagamente ricordo che qualcuno ha smentito questa cosa, ovvero ha montato leva e cavetto e funzionava gia' tutto).

    L'elettronica e85 e' uguale a quella e46, ho venduto ad un ragazzo proprio il blocchetto completo di devioluci e tergi che avevo preso assieme alla leva del cruise, e le ha montate in mia presenza, funziona tutto. Certo sulla leva del cruise resto col dubbio, ma penso che la probabilita' che sia pienamente compatibile sia elevata.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come ho gia' detto sopra, dipende dal modello: per quelle prodotte prima di Ottobre 2004 e' plug and play, dopo questa data e' obbligatoria la codifica, per questo ad alcuni serve e ad altri no.
     
  12. ZeldaGoGo

    ZeldaGoGo Kartista

    190
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    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Riesci a recuperare quel sito?

    Comunque la guida postata da husky e' perfetta. Il problema e' che sarebbe la stessa che vendono con il KIT, ho paura di non essere in grado con i cablaggi (ma provero')

    A questo punto le strade sono 3:

    -KIT direttamente dal conce 300 euri

    _ kit sito tedesco 150euri+60 euri (riprogrammazione centralina ove necessario in conce)

    -KIT compatibile di altri modelli adattandolo. (ma se fossero compatibili costerebbero sempre lo stesso allora)
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il kit e' composto da due codici ricambio, come vedi all'inizio delle istruzioni, per un motivo preciso.

    I modelli prima di Ottobre 2004 hanno bisogno solo della leva, quelli dopo anche del cablaggio con la seconda parte del kit.

    O almeno sembra cosi' leggendo in giro, alcuni han comprato solo la leva e i cablaggi sembrano gia' predisposti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2013
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

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    20 Ottobre 2008
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    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Eccoti servito:wink:: http://www.individual-cars.com/xshop/product_info.php/info/p117_original-BMW-Z4-Tempomat-Nachruestsatz.html
     
  15. ZeldaGoGo

    ZeldaGoGo Kartista

    190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ahahahahahahah Ottimo!=P~
     
  17. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

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    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    da quello che ho letto le Z 2003/04 hanno tutti i cablaggi e predisposizioni già fatte, per le altre ogni aggiunta aftermarket deve essere cablata e codificata, qui a roma saprei da chi fartelo fare senza passare in bmw... a londra boh.

    attento di una cosa, se porti in bmw un pezzo comprato altrove (almeno qua a Roma) le codifiche non te le fanno, quindi devi conoscere un provato che le fa.
     
  18. ZeldaGoGo

    ZeldaGoGo Kartista

    190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Proverò a chiedere al conce se possono farmi questo favore, diciamo che gli inglesi non sono "orgogliosi" come gli italiani, fosse anche un lavoro da 10 euro loro lo fanno senza fare storie. Tantè che il cambio olio intermedio dei 7.000km l'ho fatto in officina privata dove ho potuto portare il mio olio motore, loro hanno fatto solo il lavoro!!

    Eventualmente dovendo evitare il conce, da chi potrei andare? Elettrauto? Mappatore di centraline? o chi altro?
     
  19. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    da uno che fa codifiche per bmw... informati tramite forum inglesi o tramite ricambisti del posto
     
  20. ZeldaGoGo

    ZeldaGoGo Kartista

    190
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0si
    Ok grazie Andre. Prima di ordinare vedrò di cercare il codificatore di BMW!!
     

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