Scusate il disturbo. chiesto in conce qui in UK: 89 pounds (110euri) per la leva del cruise control, ma essendo un modello post 2006 dicono che ho bisogno di altro. Nello specifico il kit costa 241pounds (300euri) e questo presunto kit includerebbe la leva, la cover sotto volante (quella tagliata per intenderci) un cavo, le istruzioni e poi? Come si giustifica un prezzo cosi' alto? Adesso, prima di ordinare il kit, vorrei sapere quali sono gli elementi che realmente necessito evitando una spesa inutile, o perlomeno maggiore del dovuto. Leva cruise control, cover riutilizzo la mia tagliando via la plastica in eccesso cavetto?? manuale istruzioni? Altro?
Ne abbiam parlato per la e89. Non e' solo la leva, ci son altri pezzi elettronici, non ricordo, forse una centralina. Comunque se monti tutto te poi devi andar per forza in conce a far codificare la macchina altrimenti non lo vede, non e' plug and play. I pezzi ricordo che costano non poco.
Husky ma sulle E85 e' plug and play. Forse e' per via della predisposizione? Immagino di si.... Ad ogni modo non credo serva andare in conce poiche' il tizio mi ha detto che sono incluse le istruzioni nel kit....quindi presumo che si riesca a fare tutto da soli. Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?
Potrebbe anche essere, c'e' sempre comunque una procedura da seguire per la codifica, o da fare in conce, oppure come il kit usb che ho montato ad un altro seguendo le istruzioni senza bisogno di attrezzi o tester particolari.
Ottimo. Pero' comunque devo per forza comprare il kit completo, 300 euri regalati a quelli di Munich...
si ma si trova solo la leva.... Kit interi solo per E46.....se qualcuno sapesse se sono compatibili allora si, comprerei su ebay! Forse la vera domanda e' questa, c'e' un kit o anche solo una centralina/cavetto compatibile per E86 che non sia della E86??
è un bel casotto... anche io mi ero informato, ma per le restyling (> 2006), oltre la leva c'è bisogno di altri cavi, c'è da rifare il cablaggio e infine da riprogrammare la centralina! Se non ricordo male, c'era un sito inglese o tedesco dove vendevano il kit aftermarket intero a circa 150 euro. Poi però devi farti riprogrammare la centralina (in bmw chiedono 60 euro... sticaaa!!!)
Chiedi in conce il codice d'ordine del tuo kit, poi puoi cercare su internet se sia compatibile per altri modelli, ma penso di si. Ad esempio ho montato il kit usb/ipod sulla z4 e89 20i di Lore 1985 ed e' compatibile per diversi modelli di radio Bmw, cambiano pero' le sequenze di cablaggio, ma basta seguire le istruzioni. Potrebbe anche essere che sia lo stesso per questo kit, quindi potresti cercare altrove. Comincia a guardare qui, sono le istruzioni per montare il kit che ti serve: http://thegannet.bulldoghome.com/CCInstructions.pdf Ti confermo che leggendo le istruzioni sei obbligato ad andare in concessionaria per far codificare il kit altrimenti non lo vede, non e' plug and play. E' plug and play solo per i modelli prima di Ottobre 2004, dopo va codificato.
Come HW sulle restyling serve anche il cavo, il guscio inferiore invece lo tagli facilmente (c'e' gia' il segno). Leggo pero' che serve l'attivazione sulla centralina, cosa che chiaramente puoi fare solo in BMW (anche se vagamente ricordo che qualcuno ha smentito questa cosa, ovvero ha montato leva e cavetto e funzionava gia' tutto). L'elettronica e85 e' uguale a quella e46, ho venduto ad un ragazzo proprio il blocchetto completo di devioluci e tergi che avevo preso assieme alla leva del cruise, e le ha montate in mia presenza, funziona tutto. Certo sulla leva del cruise resto col dubbio, ma penso che la probabilita' che sia pienamente compatibile sia elevata.
Come ho gia' detto sopra, dipende dal modello: per quelle prodotte prima di Ottobre 2004 e' plug and play, dopo questa data e' obbligatoria la codifica, per questo ad alcuni serve e ad altri no.
Riesci a recuperare quel sito? Comunque la guida postata da husky e' perfetta. Il problema e' che sarebbe la stessa che vendono con il KIT, ho paura di non essere in grado con i cablaggi (ma provero') A questo punto le strade sono 3: -KIT direttamente dal conce 300 euri _ kit sito tedesco 150euri+60 euri (riprogrammazione centralina ove necessario in conce) -KIT compatibile di altri modelli adattandolo. (ma se fossero compatibili costerebbero sempre lo stesso allora)
Il kit e' composto da due codici ricambio, come vedi all'inizio delle istruzioni, per un motivo preciso. I modelli prima di Ottobre 2004 hanno bisogno solo della leva, quelli dopo anche del cablaggio con la seconda parte del kit. O almeno sembra cosi' leggendo in giro, alcuni han comprato solo la leva e i cablaggi sembrano gia' predisposti.
Eccoti servito:wink:: http://www.individual-cars.com/xshop/product_info.php/info/p117_original-BMW-Z4-Tempomat-Nachruestsatz.html
Cioe' io consulto individual cars tutti i giorni circa e non mi ero mai accorto?? Sono idiota!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Lo prendo subito...e vedro' di farvi sapere!!!
da quello che ho letto le Z 2003/04 hanno tutti i cablaggi e predisposizioni già fatte, per le altre ogni aggiunta aftermarket deve essere cablata e codificata, qui a roma saprei da chi fartelo fare senza passare in bmw... a londra boh. attento di una cosa, se porti in bmw un pezzo comprato altrove (almeno qua a Roma) le codifiche non te le fanno, quindi devi conoscere un provato che le fa.
Proverò a chiedere al conce se possono farmi questo favore, diciamo che gli inglesi non sono "orgogliosi" come gli italiani, fosse anche un lavoro da 10 euro loro lo fanno senza fare storie. Tantè che il cambio olio intermedio dei 7.000km l'ho fatto in officina privata dove ho potuto portare il mio olio motore, loro hanno fatto solo il lavoro!! Eventualmente dovendo evitare il conce, da chi potrei andare? Elettrauto? Mappatore di centraline? o chi altro?