Questo l'ordine di arrivo: 1 Casey Stoner 2 Valentino Rossi 3 Nicky Hayden 4 Jorge Lorenzo 5 Shinya Nakano 6 James Toseland 7 Andrea Dovizioso 8 Colin Edwards 9 Randy De Puniet 10 Loris Capirossi 11 Toni Elias 12 Anthony West 13 John Hopkins 14 Sylvain Guintoli 15 Chris Vermeulen 16 Marco Melandri Stoner era a casa sua, non stupisce il fatto che sia partito da solo e sia rimasto li davanti per tutta la gara. Ottima rimonta di Vale da 12 a 2 ! Non dimentichiamoci Dovizioso che alla partenza è andato fuori ed era in ultima posizione, salvo poi combattere per la 4a piazza con Lorenzo e Toseland per tutta la gara. Peccato per il pasticcio finale dove ne ha approfittato Nakano e ci ha rimesso il Dovi ! :wink: Melandri come da tempo ci ha abituati non riesce a far meglio dell'ultima posizione. Mi chiedo che cosa ci faccia su una motoGP, forse dovrebbe tornare sulle minimoto. Ah, pedrosa non ha fatto manco mezzo giro, è andato subito per margherite ! O forse cercava la spiaggia !
Bè..una bella gara..direi che siamo tutti contenti,tifosi del Vale,ducatisti... bei duelli botta/risposta...Valentino ha dimostrato di non essere appagato.. sembrava stesse correndo x vincere il mondiale..meglio non poteva fare.. Stoner invece è scappato e ha fatto la sua gara che servirà a ridargli fiducia e morale... Mi dispiace molto x melandri...ormai passeggia in pista...è pagato x farsi dei giretti di lusso su una ducati...bel mestiere...la sua moto ideale è la Honda..lo è sempre stata...al posto della Ducati,quest'anno mi sarebbe piaciuto vederlo in HRC al posto di Hayden,avrebbe fatto sicuramente meglio..ora in Kawasaki la situazione credo non migliorerà molto... ..E Simoncelli??..grande gara..merita davvero il mondiale..sono stra contento x lui..è davvero un gran pilota!!!
In effetti ho apprezzato il fatto che Vale non si sia seduto sugli allori e ha fatto il possibile per arrivare davanti. Per Stoner speriamo si svegli un pò, sarà per la mano o per le batoste che ha preso è sempre un pò giù di corda..... :wink: Melandri andava bene con la Honda perchè è una moto facile rispetto alle altre, con anni di esperienze e telemetrie ultracollaudate. La Ducati se sforna una moto nuova deve ricominciare daccapo con la telemetria e tutto il resto. Un vero pilota deve essere in grado anche di mettere a punto la moto, non soltanto di guidarla. Solitamente tutti i piloti che guidano Honda vanno forte fin da subito, segno che è una moto abbastanza neutrale, senza grossi difetti e necessita solo di una buona messa a punto per arrivare davanti ! Vedremo l'anno prossimo con la Kawa, ma temo che non riuscirà a fare granchè !
Buon pilota per me non è abbastanza per stare nella motoGP. Ci sono decine di piloti italiani che farebbero meglio di lui nelle sue condizioni. Purtroppo però anche nella motoGP gli interessi vengono prima di tutto e quindi meglio un "buon pilota" con un "ottimo sponsor" piuttosto che un "ottimo pilota senza sponsor"!!! :wink:
Quoto! Bella gara sarebbe stato bello poter vedere i 2 leader combattere l'ennesimo duello,chissà come sarebbe finita.... E' chiaro che tifo Rossi (anche se ho l'orgoglio Ducati),ma analizzando i tempi fatti dai 2 piloti non c'era poi tanta differenza.Stoner girava un po' più forte,ma è partito davanti,Rossi è si arrivato 2°,ma ha dovuto fare parecchi sorpassi. Secondo me se fosse partito anche solamente in seconda fila si sarebbe visto una gara con un finale diverso,non dico che avrebbe potuto vincere,(anche se lo penso,visto come ha corso) ma avremmo visto una gara tipo Laguna Seca.
brum brum! finalmente il cangurino è tornato nella posizione che merita.. Lasciateci pavoneggiare un po (dopo un lungo digiuno) e non rosicate valentiniani, che dopo la "sparata" con cui se n è uscito il vostro idolo sabato dopo le prove... "è una curva pericolosa, dovrebbero fare qualcosa per sistemarla" (curva dove solo lui è caduto) io ho pensato: "certo, domani ci mettiamo un bel cartello!" tipo: contento cosi signor rossi !?!? Poi son stati capaci di dire che nei gp precedenti stoner non ci stava a perdere ammettendo i suoi errori... Non voglio assolutamente polemizzare, son felice per la ducati e basta (bhè anche un po per i miei amici che oggi non mi stressano per rossi) saluti
IMHO Stoner correva a casa e conosce quella pista come Valentino conosce il Mugello :wink: Non si è preso grossi rischi (non mi sembra che guidasse impiccato) e penso che questa volta avesse qualche decimo nel taschino da usare nel caso fosse arrivato il Dottore..... purtroppo però la gara è andata diversamente e c'è stata la fuga solitaria Gira e rigira i piloti sono un pò tutti uguali, a nessuno piace perdere
Staremo a vedere un bel duello all'ultimo sangue non mi dispiacerebbe. Scommettere sul primo posto è leggermente rischioso, anche se si tratta di Vale. Al massimo potevi sbilanciarti sul Podio ! Mah, vedremo che combina con la Kawa.... Io ogni volta che lo vedo mi prende lo sconforto, al suo posto chiunque farebbe scintille.....
MotoGP - Phillip Island: Le dichiarazioni dei protagonisti Dopo un digiuno durato 5 gare torna finalmente sul gradino più alto del podio l'ormai ex campione del mondo Casey Stoner che, con la bella vittoria sul tracciato di casa, si garantisce praticamente il secondo posto in campionato, chiudendo bene un campionato 2008 caratterizzato da alti e bassi e ritrovando il buon umore in chiave 2009. Buon umore anche in casa Ducati che festeggia nel migliore dei modi il suo GP n° 100, mostrando a tutt'oggi un ruolino di marcia da far invidia a case ben più "quotate": 58 podi in totale, di cui 23 vittorie, e 22 pole position ai quali vanno ad aggiungersi chiaramente un titolo piloti e uno costruttori. "Questo fine settimana è stato un pò lo specchio della stagione, un insieme di alti e bassi. Però per fortuna è finito su una nota alta! E' sempre una bella emozione vincere la gara di casa, e lo è stato particolarmente di fronte a questi fantastici tifosi e a tutta la mia famiglia. La vittoria è largamente merito del duro lavoro della mia squadra perché nel fine settimana abbiamo avuto qualche problema ma la moto era perfetta ed ho potuto spingere fin da subito. Su questa pista può capitare che, pur avendo il passo migliore, si resti coinvolti in lunghi duelli ma questa volta sono riuscito ad andare via, anche se Nicky mi ha dato la caccia a lungo. Ad un certo punto qualcosa lo ha fatto rallentare e questo mi ha permesso di tirare il fiato. Anche se non abbiamo vinto il mondiale è stata una bella stagione e mi sento orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare. Se il prossimo anno riusciremo a lottare di nuovo per il titolo sarà fantastico ma per adesso voglio solo godermi l'emozione di aver vinto qui a casa mia", ha dichiarato Stoner. Raggiante, chiaramente, anche Livio Suppo: "Casey è stato fantastico. Si meritava di vincere qui a Phillip Island. La vittoria è davvero speciale. Arriva dopo un pò di gare difficili per lui e sono felicissimo che sia successo proprio qui, davanti al suo pubblico. E' anche il modo migliore per festeggiare la nostra centesima gara in MotoGP. Dal podio nella prima gara a Suzuka ad oggi abbiamo vissuto momenti indimenticabili e giornate difficili, ma abbiamo sempre lo stesso entusiasmo e abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, sempre. Grazie a tutti i ragazzi di Ducati Corse che in questi sei anni hanno lavorato duro in pista e a casa per far si che tutto questo fosse possibile". Valentino Rossi ha ben pensato di mettere un pò di sale alla sua gara complicandosela già dal sabato con una caduta che non gli ha permesso di qualificarsi meglio del 12esimo posto. Probabilmente non aveva il passo in gara per contrastare Stoner ma quando il pesarese ti alita sul collo tutto può succedere. Pazienza, sarà per la prossima. Lui dice di essersi divertito, noi sicuramente. "E' stata una gara molto eccitante per me, dall'inizio alla fine! Sfortunatamente sabato ho fatto un piccolo errore, per il quale ho pagato un prezzo alto, sia per il mio corpo, che per la posizione di partenza. Domenica mattina il mio collo era ok, ma avevo molto male alla testa: devo ringraziare la Clinica Mobile e il Dottor Costa perché mi hanno massaggiato e dato delle medicine che mi hanno permesso di presentarmi in buona forma per la gara. Ho fatto una buona partenza e sono stato fortunato a schivare De Angelis per pochi centimetri, dopodiché ho raggiunto Lorenzo e Toseland. Quando ho superato per la prima volta James pensavo che avrei potuto allungare, ma poi lui mi ha ripassato e ho realizzato che il suo ritmo non era poi tanto male: non è stato facile tornargli davanti, ma una volta che ci sono riuscito sono stato capace di prendere margine. A quell punto ho spinto forte e ho visto Nicky farsi sempre più grande davanti a me. È stato divertente spingere fino all'ultimo giro: sono contento di questa seconda posizione, perché salire sul podio qui è sempre una bella emozione. Grazie al mio team e alla Bridgestone; con Casey così forte questo risultato era il migliore che ci potessimo aspettare, e poi mi sono divertito molto". Un Hayden in gran forma ha fatto da ombra a Stoner per una decina di giri tenendolo costantemente sotto pressione poi, purtroppo, le gomme non hanno retto fino alla fine e l'americano ha dovuto alzare bandiera bianca sia con Casey che con l'arrembante Rossi, accontendandosi comunque di un ottimo terzo posto. "Ho fatto una partenza ottima e nelle prime fasi della gara sono andato molto forte, addirittura di più di tutto il fine settimana. La moto andava piuttosto bene quindi sono stato in grado si stare con Casey. Poi non sono riuscito a mantenere il suo ritmo ma è stata una gara intensa. Alla fine Valentino mi ha raggiunto e non ho potuto fare niente per evitare il sorpasso all'ultimo giro. Tuttavia è stato bello salire sul podio e ringrazio il mio team e tutti i miei fans".
ragazzi scusate se spendo due paroline a favore di melandri (anche sei io tifo per ROSSI).PARLO per esperienza diretta...da sempre mi diletto in campionati regionali di cross....e posso dire che con lo sconforto morale in cui si trova......risalire e fare scintille non e'poi cosi facile......le scintille in gara si fanno con la TESTA......altrimenti nn si fa altro che trovarsi a terra..ci vuole il giusto equilibrio fisico/psichico..per raggiungere determinati livelli di competizione....in quelle gare nn si parla di minuti di distacco ...ma di secondi e centesimi......quindi non credo sia il casodi dire che nn sia un buon pilota......ma bensi'sta in una situazione di stallo....dove si deve fare forza e decidere cosa veramente si vuol fare...CMQ QUOTO quando qualcuno dice che un buon pilota riesce a migliorare la moto......strano che melandri non riesca....eppure andavaa e pure bene...... (opinioni personali)
Per un pilota è essenziale essere a posto moralmente e fisicamente per poter andare forte, mi trovi d'accordo. Ma.... un pilota italiano che corre per una squadra italiana come la Ducati, non dovrebbe certo cercarle le motivazioni. Oltretutto Stoner con la stessa moto è stato in grado di impensierire il dottore ben più di una volta..... Melandri proprio non si vede, qualifiche da schifo, gare da dimenticare, etc... A quel livello (parliamo di Motomondiale) se prendi un secondo dal primo con una moto di prima classe sei fuori ed è meglio che cambi mestiere. Di piloti che farebbero il suo stesso tempo l'italia ne è piena.... Fidati ho seguito e partecipato a gare velocità nazionali e lì di talento ce nè un bel pò, ma a molti manca la spinta finale (sponsorrrrrr) Può darsi che il connubbio moto/pilota non sia azzeccato, ma il caro Macio la ducati l'ha provata per bene prima di firmare il contratto.:wink: Continuo a credere che la necessità di essere messa a punto per benino faccia della Ducati una moto difficile da gestire e da far andare veramente forte, ma il vero pilota lo si vede proprio da lì ! Imho penso che con la kawa le cose peggioreranno (anche se è difficile fare peggio di così) perchè lì è tutto più complicato e la Kawa non è andata mai forte in tanti anni, la Ducati invece...... :wink: