Montati tubi aereonautici su m3 e92 brembo e olio per freni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da andrea0000, 9 Ottobre 2008.

  1. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    Ragazzi oggi ho portato la mia auto da un noto preparatore umbro a cambiare l'olio dei freni con un olio ad altissime prestazioni,per intendereci quello che usano le auto nel campionato fiagt=P~=P~ e mi ha montato i tubi aereonautici brembo. per ora mi sento di dire che la risposta è migliorata,ma non posso ancora giudicare,dato che le mie pasticche anteriori sono finite e stò aspettando le ebc.
     
  2. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    dubito avrai quell'olio...al massimo un DOT4, perchè se ti ha messo un DOT5 è pazzo...cmq non cambia nulla a livello di frenata con il tuo lavoro...al massimo regge un po' più la fatica...:wink:

    cmq ottimo lavoro in vista di un uso più spinto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  3. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Quoto.
    Sicuramente un dot 4 ... il dot 5 è troppo corrosivo, deteriorerebbe tutti i gommini della pompa. :wink:
     
  4. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Esatto,un Olio come dice gsx rovina la pompa e comunque non avrebbe senso in una macchina stradale...

    La riposta fidati che non cambia nulla (almenoche' prima non avevi problemi prima come ad esempio bolle d'aria nel circuito,ma dato il tipo di macchina e se non la usi in pista mi sembra difficile) quello che hai fatto tu serve solo a "spostare" il fading piu in la'..cioè' a sentire meno l'impianto che "molla" quando è sotto fatica...ma non è un impianto piu potente o altro..
    In ultimo i tubi che siano Brembo o altro cambia poco e niente,la differenza sta rispetto all'originale che è solo in gomma e si deforma,quello in treccia no...:wink:

    Con questo non voglio dire che hai fatto una modifica inutile,anzi sec me hai fatto bene (anche se non so l'uso che ne fai) ma non aumenta le prestazioni frenanti bensi' solo la durata sotto stress,quindi nell'uso "normale" non noterai mai differenze..

    Ciao
     
  5. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    io in pista ho notato che macchina con olio e tubi regge di più e la frenata è un pelo migliore
     
  6. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    il dot5 rovina la pompa ed i tubi stessi solo se non viene cambiato spesso (almeno 3 volte l'anno)
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Vedrai in pista c'è una bella differenza, quando avrai montato anche le pastiglie con le ebc non avrai più problemi di fading, a patto che usi bene i freni.

    Per quanto riguarda l'olio, la bmw usa già il Castrol di serie non è l'SRF ma è di ottima qualità e soprattutto hanno un pompa per togliere completamente l'aria.
     
  8. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Infatti gran parte del problema avviene quando si usano "male" i freni nell'uso "intenso"...il trucco è che quando ti caghi addosso,aspetti 1 secondo e dai un calcio al freno per poi buttarti dentro la curva...problemi di fading non ne vedrai nemmeno l'ombra..:mrgreen:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :haha:haha:haha

    Altro piccolo segreto è dare una pompatina nei lunghi rettilinei e soprattutto ai primi accenni di fading, bisogna alzare il piede del gas molto prima della staccata, aspettare n rilascio fino a quando ti caghi addosso, attendere ancora un secondo e poi dare un calcio al freno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Caxxo mi hai beccato!!! :mrgreen:


    Cmq tutto giustissimo...=D>=D>=D>
     
  11. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!

    No, va cambiato spesso perchè il dot 5 è molto idroreppellente e con il tempo assimila particelle di umidità che lo fanno man mano decedere nel suo utilizzo.

    I gommini vengono rovinati comunque con il DOT 5 perchè è molto + corrosivo del DOT4 e superDOT 4 :wink:
     

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