Parti in CARBONIO per Bmw e Mini

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Nauma, 15 Ottobre 2013.

1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Allora farò una breve premessa.

Quasi due anni fa dopo aver acquistato la mia e92 lci che aveva già le calotte performance in carbonio, decisi di trovare altre parti per la mia auto. All'epoca, come tutt'ora, c'era gran poca reperibilità di parti e sopratutto oltre la scarsa reperibilità il problema maggiore era la certezza che andassero alla perfezione e che ci si doveva sempre rivolgere a produttori d'oltreoceano con somme elevate di spedizioni e dazi doganali.

Più e più volte amici del forum hanno acquistato varie parti in carbonio come spoiler non perfettamente conformi alle descrizioni, bauli stile csl che avevano parecchi difetti oppure acquistando prodotti che poi nelle spedizioni risultavano danneggiati quindi con pratiche lunghe e costose per rispedire l'oggetto pagato profumatamente ed aspettato per lungo tempo.

Insomma c'era sempre qualche problema in agguato e che ne abbia memoria storica nessuna compravendita andò mai a buon fine alla prima consegna creando sempre disagi per l'acquirente.

Quindi decisi di cercare un'azienda che producesse in Italia queste benedette parti in carbonio ma nulla, la vasta rete non mi dette una mano. Fu solo il caso tramite un passaparola e qualche domanda a vecchi amici che mi porto a conoscenza di una piccola azienda a livello artigianale che produceva parti in vtr e qualcosa in carbonio.

A questo punto mi recai per un sopralluogo e parlai con gli addetti ai lavori e pure a titolo gratuito detti la coppia dei miei specchi per fare le copie in carbonio per la vendita con la promessa che qualsiasi altra idea avremmo avuto l'avrei proposta a loro.

Loro facendo parte del Club Mini decisero innanzitutto di sviluppare molte parti in carbonio per le loro macchine facendo da cavie in primis su se stessi e portandoli a mio parere a grandi risultati.

Ora come ora volevano anche sviluppare qualcosa per Bmw visto lo stretto rapporto per l'appunto con Mini :mrgreen:

Da qui l'idea di proporre delle parti in carbonio da mettere in produzione per le nostre macchine magari facendo dei GDA iniziali giusto per ammortizzare il costo esoso di lavorazione e riservandoci un prezzo di favore.

Che dire per ora in cantiere ci sono le calotte per specchi e92/93 M3, ci sono già le calotte per e90/91/92/93 lci e in proposta c'era la produzione del diffusore performance sempre per serie E.

Ovviamente tutte le proposte si estendono anche alle altre serie in produzione quindi questo sarà un topic per idee e magari GDA sia per venire in contro ad esigenze di utenti che dare magari il merito ad una piccola azienda artigianale italiana.

Avanti con le idee sono tutto orecchie e metterò qualche foto delle loro lavorazioni già fatte con risultato finale sulle auto.

Matteo

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2013
  2. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Parti in CARBONIO per Bmw e Mini

io mi prenoto per specchi m3 e diffusore performance

come idee aggiungerei.......

le modanature interne in carbonio

e degli splitter anteriori.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

3. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Buongustaio pure io vorrei gli interni. Se fossimo abbastanza tutto si può fare con il tempo.

Ho guardato anche con che trama lavorano ed è una delle migliori quindi carbonio di serie A

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free

4. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Seguo con interesse! :wink:

[MENTION=38341]Nauma[/MENTION] : rispondo qui al tuo PM... l'estrattore in carbonio è l'unica cosa che non posso montare, non avendo il paraurti MSport... ma le altre cose sono molto interessanti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sottoscrivo l'idea delle modanature interne x E92 (pre-LCI) in carbonio, e sono disponibile a spedire le mie per la creazione degli stampi. :wink:

Inoltre consiglio di fare in carbonio:

- pomello cambio "tipo performance" (no, forse è troppo complesso)

- "Y" del volante tipo MSport

- calotte x E92 pre-LCI "a goccia"

- spoiler x E92

- terminale (come quello delle foto che hai postato nell'altro thread)

- lama x paraurti anteriore stock E92 pre-LCI

- minigonne x E92

Forse queste ultime due cose sono un'esagerazione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Prima cose diciamo più semplici. Gli interni poi avranno costi molto alti quindi meglio partire con un tipo di spoiler ... le calotte e il diffusore.

Per gli interni come per tutto il resto se non ci sono abbastanza partecipanti fare uno stampo sarebbe inutile e dispendioso.

6. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    Nauma ma si possono mettere i prezzi direttamente qui soppra o i mod se la prendono?? no perchè mi sebra scocciante mandare pm ogni volta che uno è interessato ad un pezzo, anche perchè orientativamente può farsi un idea.

a me potrebbe servire il diffusore performance style 335 doppia uscita Msport, la lama posteriore performance e le calotte specchi E92 originali. poi volevo sapere se il carbon che usano loro è lucido o no.

7. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

I prezzi per certe cose come il diffusore dipendono dalle ore di lavorazione quindi parlandoci oggi sarebbero imprecisi ora come ora. Non sarebbero prezzi ufficiali ma supposizioni.

Tutto il carbonio è lavorato alla fine con il trasparente che è quello che gli da la lucentezza altrimenti rimarrebbe opaco di suo.

Calotte intendi lci come le mie?

Lama intendi spoiler posteriore?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2013
  8. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    In effetti quantificare il costo di un prodotto artigianale è particolarmente azzardato! :wink:

Però il costo dello spoiler e delle calotte degli specchietti sono (più o meno) noti... giusto?

9. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Calotte 180 euro spoiler non so di preciso visto che faranno il primo prossimamente

10. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554

attendiamo newwwsss del prezzo finito e poi col GDA,in base alle persone interessate ,che si riesce a fare....

11. Spargiani

Spargiani Secondo Pilota

604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    A me stuzzicava l'idea delle prese di aspirazione e del coperchio airbox (stile kit performance, ma con qualcosa in più).

Credo che sarei un po' una mosca bianca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

anche perchè dentro al cofano i pezzi non si vedono!! :mrgreen:

12. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    le calotte sono del pre res

la lama è lo spoiler posteriore

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Devo chiedere se le hanno fatte.

Mi pare di si ed il prezzo calotte è quello

14. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Beh effettivamente quelle cose sono riservate alle M o versioni sportive ... per le altre non so quanto senso avrebbe farle a mio modesto parere

15. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Seguo...

potrei essere interessato a lip anteriore, coprimotore e diff. performance... Vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Parti in CARBONIO per Bmw e Mini

Interessato a scarico simil m4 e modanature interne :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Send from iPhone by Tapatalk

17. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554

guarda guarda...

quanti scimmiati che arrivano! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D:D

metti un link anche sulla e91 zone poi vedi:D:D:D

18. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    A mio parere inizialmente bisogna concentrarsi su parti fattibili per più persone e poi magari con il tempo proporrò le chicche.

Io per ora starei su spoiler performance posteriore e diffusore ...

Le calotte M sono già prodotte come quelle Lci e mi pare anche pre lci.

Bisognerebbe estendere appunto questa proposta a tutto il forum sia per le serie E che F nuove

19. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Anche io!!

Se non si trova lo scarico in titanio, allora lo voglio in carbonio..:mrgreen:..

Mi piacerebbe il cofano, ma so già che la mia compagna mi sputerebbe in un occhio..:lol:..

20. aeronauta75

aeronauta75 Kartista

243
    11
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    6.087
    BMW 325i E92 upgraded to 330i 272 HP
    Mi hai preceduto, sia per il cofano in carbonio che per lo sputo in un occhio!

Condividi questa Pagina