ciao ragazzi e da qualche giorno che la biemme tribula a partire......sia da calda che da fredda....ovvero devo tenere la chiave girata piu' del normale......premetto che il tagliando e stato fatto 1 mese fa'.........poi quando la spengo sento uno strano ronzio che proviene dal motore che dura qualche secondo.....che caspita puo' essere? e un restyling 150 cv del 2002 con 116.000 km
ciao io Ho la stessa Tua vettura con i stessi tuoi Km. ed ho avuto lo stesso Tuo problema... appena fatto il tagliando tutto o.k. dopo un mesetto ho fatto azzerare il reset dei service. dal quel momento problemi in partenza. pensavano alla pompa di premandata( quella sotto il sedile guida ) cambiata. per un po' bene ..poi stesso difetto candelette cambiate ..bene..poi stesso difetto. Tutto questo NON in BMW. stanco di cio' l'ho portata in BMW aggoirnamento software centralina ( 100 euro ) tutto fila liscio da piu' di un anno. concludendo penso che il problema lo abbia creato il reset oil. ciao
Ciao ATD, senti ma per la tua esperienza la pompa in linea in media quanto vive? Io ne ho segato una con 40k km convinto fosse quella... ed era invece il relè Grazie coals
Portala in conce e fai fare la diagnosi così ti togli ogni dubbio. Un consiglio? Io quì nel forum ne sento un sacco con problemi di vario genere e tutti che vanno da un meccanico qualunque..... io sono alla quarta bm (e le precedenti dai 350 ai 600 km) e non ho mai avuto un problema serio!!!! Forse ho culo io o nella conc. dove vado sono seri.
si...la prima volta ed hanno cambiato tutto quello che ho elencato. poi stufo l'ho portata alla BM di via Appia Roma ed hanno: 1- ricerca difetto 2-cambio relais pompa carburante( l'avevano cambiato anche i precedenti ) 3- programmazzione centralina motore con codice 6199000 ( che vuol dire?????) chi sa' parlasse.. grazie
sono andato in conce a biella nn avendo tempo x la diagnosi........devo portarla il 20........cmq probabile problema iniettori vedremo
Ciao, il problema può essere causato da bassa pressione rail (verificare pressione all'avviamento),probabile causa iniettore/i o pompa, oppure sensore albero motore o camme...facci sapere
diagnosi rinviata al 30 che pacco!!!!!sono pieni di biemme la dentro......mamma miaaaaa.......cmq mentre la provava...gli o chiesto x le lamelle e lui mi fa' che nn le tolgono...anche se mi consiglia caldamente di farlo cmq sabato1 vi faccio sapere
il ban x un simpaticone del passion club che ringrazio vivamente........ma nn ne voglio piu' parlare altrimenti mi va'un'altra volta su l'adrenalina........x il problema accensione devo sostituire il primo e il terzo iniettore
Il primo e il terzo iniettore???????? Ma la car in moto gira bene o no??? Mi sembra un po' strano perchè se un'iniettore è difettoso o non da la giusta pressione dovresti accorgertene anche dalle prestazioni o dalla fumosità Hai già provato a dare un paio di sgassate a vuoto con motore quasi al max?????? Mi ricordo di un mio vecchi Volvo che aveva iniziato a "picchiare" ed era solo dello sporco pescato dal serbatoio che aveva parzialmente otturato un iniettore.............provare non costa niente
finalmente sono riuscito a portare la car in conce......telefonata e mi dicono sono andati tutti e 4 gli iniettori.....e fin li'!!!!!!!poi gli chiedo........spesa? 600€ ma siccome e in garanzia facciamo meta' a testa......e fin li'!!!!!!!ma caspita 4 iniettori costano solo 600€?...mmmmmm mi puzza un po' la cosa