Ciao a tutti, e61 3.0 235 cv....160000 km, nov. 2007 cambio automatico. premetto che da quando ho provato il cambio in DS, il ritardo di risposta in D mi sembra davvero eccessivo. Poi ho l'impressione che, in DS, premendo l'acceleratore a metà corsa, la macchina acquisisca velocità più rapidamente rispetto a quando accelero a tavoletta. Non so se è solo una sensazione oppure una circostanza oggettiva. Credo che, trattandosi di un diesel, quindi coppia max a basso regime, andare così in alto prima di cambiare, sia poco redditizio in termini di prestazioni. Non credete? Inoltre, e poi finisco, sto notando un singhiozzio del motore verso i 1700 giri/min.....a chi è capitato? Grazie per i vostri commenti. Sinapsi 69
In DS il kickdown deve essere eseguita con dcs staccato o tarato, diversamente serve in D. Il singhiozzo le cause potrebbero essere molte.
se schiacci il pulsante il dsc si spegne parzialmente lasciando dtc, se tieni più di 3 secondi stacca dsc
Risposta in accelerazione Intendevo....come si fa tarare? Grazie per la risposta Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free