Ciao a tutti! ..vi volevo esporre la mia idea un pò malata..ditemi cosa ne pensate: se acquisto una coppia di fari originali bmw lenticolari con angel eyes (quindi quelli per gli xeno/bi-xeno), posso poi montarli sulla mia E81 eletta (con lampade alogene) utilizzando però lo stesso sistema di illuminazione ad alogene?? Mi spiego meglio: andrei quindi a sistemare i bulbi delle alogene dentro i lenticolari del nuovo faro, con il risultato di avere i fari lenticolari (esteticamente più belli delle classiche parabole che monto di serie..e avrei pure gli angel) ma continuerei ad usare l'illuminazione ad alogene, senza quindi incasinare il sistema elettrico sostituendo centraline di vario genere e spendendo una paccata per mettere gli xeno originali..che potranno essere inseriti in un secondo momento con quei kit non originali che si trovano in giro..che ne dite??..è fattibile?!
..cioè mi consigliresti di mettere direttamente gli xeno?!..beh, ma secondo te è fattibile come operazione..nel senso che utilizzare solo il faro di quelli allo xeno, non mi creerebbe conflitti vari con il sistema elettrico, vero??..e secondo te, per far funzionare gli angel, cosa si dovrebbe fare??
..ma si, alla fine quante macchine ci sono con i lenticolari e bulbo alogeno..prendi ad esempio la punto..e, se non sbaglio, sono pure lampade H4, mentre quelle che monta la mia sono H7..il mio unico dubbio è su come fare ad illuminare anche gli angel..da qualche parte avevo letto di un semplice ponte, ma vorrei sapere di più..!
..eh, così sarebbe una figata..lo spero..!..a voler ben vedere, concettualmente dovrebbe funzionare così perchè così funziona anche per quelli a xeno..l'alimentazione dovrebbe derivare sempre dal bulbo ad alogena (visto che ho letto che cmq assorbono proprio poco..)
secondo me nn lo riesci a fare x il semplice motivo che le lampade alogene nn hanno lo stesso attacco di quelle allo xeno...
dai un'occhio anche ai fusibili....magari sono uguali...ma dacci un occhio...che non ti alscino al buio di punto in bianco.
no no.. la mia e' grigia... effettivamente quella della foto e' ammmmericana... si vede dalle luci sul paraurti.. (imho stupende)
infatti proprio perchè ho visto le luci sul paraurti ti ho chiesto se fosse americana...cmq secondo me rovinano la linea del paraurti