Si vende sempre meno e i conce sono in crisi: i venditori BMW abbasseranno le ali?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rikki72, 8 Ottobre 2008.

1. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    scusate ma... perche non segnalate questi trattamenti poco corretti???????
    io mi sono lamentato perche' un dipendente mi aveva risposto male riguardo alla consegna della macchina....... ed gli e' stato fatto il caxxettone. ora se mi capita di andare li mi vogliono tutti
    nel complesso mi sono trovato bene sia alla concessionaria di genova che all'officina di chiavari(ge)

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tutti i modelli della serie tre in giacenza , e anche serie 5

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    lamentarsi nn è mica facile,sui prezzi GONFIATI bmw italia,ti dice che i prezzi sono solo consigliati,sulla professionalità,che vai a dire,che il venditore è poco preparato,che è arrogante e capirai,vai a trovarne uno che nn lo sia....
    detto questo,gli è sempre andata bene,perchè come dicono anche molti miei amici,le bmw si vendono da sole,altrimenti guai,ed infatti ora che c'è crisi,lo vedi che qualche concess incomincia a fare i salti mortali per vendere...

4. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Ricoradate il mezzo migliore è internet anche perchè c'è molto più mercato! Quindi anche se c'è da sbattersi un pò di più facciamogli capire che anche noi abbiamo i nostri mezzi e non abbiamo bisogno di loro, anche perchè basta trovare ragazzi come voi con tanta passione che hanno voglia di spiegarti e di consigliarti:wink:

No, qualla di Cesena all'Audi di Forlì non ci sono mai stato :wink:

5. Apuleio

Apuleio Aspirante Pilota

47
    26
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    5.615.327
    In attesa
    Io sono un ragazzo di 24 anni con la faccia giovanile, educato e preparato al limite non mi prendono troppo sul serio, ma quando sono andato convinto mi hanno sempre fatto provare l'auto (parlo di conce in generale).

Caso strano, due volte che vado a cercare un e91 usata in bmw ufficiale, incontro due venditori gentili con me e che iniziano a parlare di quanto siano "vacche" (o gatte morte) le tipe che comprano la Mini :D

Mi sono piegato in due, erano venditori infoiati.....

Cmq io nuovo non la compro di certo l'auto, ma cerco un buon usato con pochi kilometri e al massimo 2 anni....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2008
  6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    con questi chiari di luna conviene comprare nuovo, secondo me...

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    concordo. se trovi una giacenza, e ti fanno il 18+1500 euro di sconto, vai subito di nuovi...la vai a pagare come una di un anno.

8. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    verissimo.. se continua così l'usato di un anno o il semestrale/aziendale/importazione finirà

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    anche in mercedes fanno sulla nuova C una media del 16%+supermegaipervalutazione usato per ORDINI nuovi..non giacenze, non vecchi modelli, non km0, no pc...per auto da ordinare....
    6 mesi fa amici del forum mi parlavano di quasi 30% sulle km0...fate vobis.

10. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è anche vero che queste nuove C non stanno riscuotendo molto successo da quanto vedo

11. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    E vorrei vedere... la berlina ancora ancora non è malaccio, ma la station non si può proprio guardare!

12. MauroKTM

MauroKTM Aspirante Pilota

34
    1
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    26
    320d Touring
    Concordo.... stavo per comprare una "semestrale"... poi pensandoci bene con 3000 euro in più e qualche accessorio inutile (e dico di quelli superflui perché l'ho presa comunque con cambio automatico, Navi pro, sensatec, ecc...) in meno l'ho comprata nuova. E c'è da dire che ho preso il modello nuovo mentre la "semestrale" era modello pre-restyling.

cià. M.

13. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    sono troppo curioso , devo vedere il tuo muso....
    perchè sei calmo se no dopo quella frase potevi cambiargliolo a lui il muso.
    Il venditore non lo devo mica sposare ...

14. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sei la dimostrazione che quello che dicevamo è vero:wink:

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti posso dire il vero??tutti quelli che mi conoscono sono rimasti scioccati dal fatto che non mi sia venuto lo sguardo da matto e che non lo abbia preso a testate...ma
    1)quella volta ho capito veramente che sono invecchiato, che sono cambiato (forse in peggio), una volta non so come avrei reagito, anzi, lo so...non dico mani addosso ma gliene avrei urlate di tutti i colori minimo.
    2) sto pensando che la prematura caduta dei capelli e conseguente fronte utilizzabile per parcheggiare aerei sia stata causata anche dalle testate tirate in gioventu', molte delle quali volontarie durante "dei dibattiti":D

16. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Io non voglio difendere di certo alcuni comportamenti dei rivenditori, ma forse per un 10% posso capirli nel senso che, come mi diceva un caro amico, la maggior parte dei venditori sono veramente STUFI DEI PERDI TEMPO....
    ragazzi fidatevi che c'è veramente tanta gente che va nei conce a "scrocco", soprattutto ragazzi (vanno anche in gruppetti),pretendono di guidare le macchine per mattine intere, chiedono 20 fascicoli a volta, si fanno fare 10 preventivi a volta ma ce ne fosse uno che conclude:rolleyes:
    più che latro sono preventivi di "sogni" e di questa gente ce n'è tantissima!!
    lui mi dicevo che questa "gente" la individuano subito, per l'amor di Dio si possono sbagliare anche loro ma è difficile, il cliente vero interessato lo riconoscono subito.
    In questo senso li capisco

17. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Se fosse vero che non sbagliano (quasi mai) allora come mai molti di noi "intenzionatissimi" a comperare sono trattati comunque male? O sbagliano quasi sempre o sono fatti così!!!!
    Cmq immagino ci siano molti perditempo, però alla fine tu sei li per vendere e offri comunque un servizio.
    Ciao

18. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    è vero tu sei li per vendere , ma c'è un limite a tutto...
    quando ti trovi davanti gruppi di ragazzi che vogliono provare L'M3, si fanno dare 1000 opuscoli, ti chiedono la macchina in prova a + riprese, ti portano via le ore, fanno preventivi su preventivi ma poi non torna mai un 'anima:rolleyes:?????
    e se per caso il venditore non ha la macchina da fargli provare, fanno finta di essere interessatissimi e che se gliela fai provare probabilmente in settimana vengono a perfezionare l'acquisto..
    peccato che poi non si vede + nessuno
    penso che chiunque inizierebbe a dubitare di determinati "personaggi", questo non vuol dire che non ti può capitar lì il ventenne che su 2 piedi ti chiude il contratto per un serie 1, ma di questi tempi...

19. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, qui sul forum ci sono ventenni con le 335i E92...
    io sono un ragazzo normalissimo che fa un lavoro normalissimo e ho comprato una 1er da oltre 30mila euro a 24 anni e l'anno prossimo sono intenzionato ad acquistare una E93. quasi sempre sono stato trattato malissimo quando mi presentavo in jeans e maglietta, benissimo quando (per lavoro) ero in giacca e cravatta.
    questo ti dimostra che è una grandissima cavolata che il venditore riesce a capire in un minuto se uno è intenzionato. semplicemente ti guardano e ti giudicano senza neanche avere un briciolo di quel fiuto di cui parli..

20. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Io quando andai per il preventivo della Mini, ero in jeans e Lacoste (era luglio cmq)..
    trattato come un signore, caffè offerto, supervalutazione di 1000 euro sull'usato e sconto dell'8:wink:, ordinata immediatamente...
    sarò capitato col venditore in gamba, non sò che dirti..
    io ti dico che secondo me hanno il fiuto, ma rimane la mia opinione..
    immedesimandomi cmq nei venditori, girerebbero molto anche a me le file di ragazzini a provare l'M3:rolleyes: e fare preventivi fantasiosi

Condividi questa Pagina