Non commento neanche....disastro senza fine...e speriamo che comunque non si ripetano incidenti su incidenti... Da Striscia di stasera. http://www.video.mediaset.it/video....09/25&id=7835&categoria=inviati&from=striscia
Elvis, scusami, ma ormai lo sappiamo che ce l'hai a morte con la categoria. Forse ti conviene andare davanti a Montecitorio, incatenarti, e tenere in mano un cartello con scritto: "Odio i camionisti, starò qui finchè tutto il trasporto non verrà spostato su rotaia!" Questo argomento è già stato trattato, a mio parere, troppe volte, e come avete visto tutti ha sempre portato a continui flames e discussioni senza fine. Spero che questo sia l'ultimo 3d di questo genere...
Caro Davide, non ce l'ho a morte coi camionisti. Anzi sono solidale con loro. Come quelli che ne servizio di Striscia di cui sopra lamentano lo sfruttamento da parte delle aziende che li costringono 18-20 ore alla guida, dicendo che il 99% dei camion hanno sistemi per taroccare i cronotachigrafi (elettronici o meccanici). io riporto servizi di stampa, credo non di parte, solo per sensibilizzare un tema (la sicurezza sulle strade, la maggiore responsabilità che devono avere persone che guidano autoveicoli così grandi e potenzialmente pericolosi). Non vorrei che se ne parlasse solo quando muore la gente, tutto qui. Senza polemica alcuna, credimi. Ciao.
Ok, però hai visto anche tu che in tutte le altre occasioni in cui se ne è parlato, sono solo partite discussioni e liti...per questo ho scritto certe cose. Purtroppo io, te, o altri 200 utenti qui dentro possiamo dire quello che vogliamo, ma non saremo mai in grado di far cambiare qualcosa...
Purtroppo hai ragione, ci sarebbe davvero da incatenarsi a Montecitorio. Spero che i sindacati dei camionisti in primis facciano qualcosa. Non sto a riportare gli ultimi incidenti causati da camion, e su tutti i giornali, proprio perché non voglio polemiche ma solo sensibilizzare al tema, seppure nel nostro piccolo. Così non si può andare avanti.
elvis, hai sentito la notizia che qualche settimana fa hanno fatto una serata di controlli a verona.......il 46% degli automobilisti controllati era sotto effetto di alcol o stupefacenti (uno eral al limite del coma etilico) a me non sembra che il problema principale sia SOLO quello dei camionisti:wink:
si si lo so che c'è anche il discorso degli automobilisti. E chi lo nega. Qui si parla di camion, il servizio riportato parla di quello, si affronta un tema STRUTTURALE del trasporto su gomma e della responsabilità maggiore che ne è correlata. Concordo con Davide, non divaghiamo.
davide, volevo solo dire che non è una questione di categorie..... è un problema di persone.....punto:wink: lungi da me creare casini.....
Esatto Actarus, persone che, come dicono le testimonianze nel servizio, molto spesso sono costrette a turni massacranti su camion con cronotachigrafi taroccati.
purtroppo è così in molti casi.......non nella maggioranza credo bisognerebbe solo capire come intervenire......e soprattutto che le persone preposte a farlo non ne facciano solo una questione politica
non era contro di te il mio messaggio, era solo per far capire quello che avevo scritto all'inizio :wink: