Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    .......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2008
  2. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    VCV E MVCV2 sono alcuni simboli/formule della fusione nucleare.
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)[/quote]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2008
  3. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.067
    11.959
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.459.383
    530D e60
    OT

    Mi ero ripromesso di non intervenire in flames di questo genere ma senza la presunzione di pontificare vorrei far notare 2 cose e soprattutto la seconda:
    1 E' vero Venluca ha usato un linguaggio un poco colorito che a voler fare proprio i pignoli potrebbe offendere qualcuno.
    Ma bisogna proprio fare i delicati perche' tutto sommato i termini utilizzati ormai fanno ampiamente parte del linguaggio comune anche negli ambienti piu' raffinati.....
    Nonostante alcuni (Manero non mi riferisco solo a te in particolare) anche su di un forum come questo tengono a mantenere certe distanze e comportamenti formali in linea di massima i piu' sui forum e in particolare su quelli di appassionati di qualsia argomento si comportano, ovvero usano lo stesso tipo di linguaggio che farebbero FRA AMICI.
    2 effettivamente secondo me il concetto espresso da Venluca e' piu' che giusto, questo thread tra l'altro in rilievo dovrebbe essere puramente tecnico, per non dire una pura lista di chilometraggi e difetti rilevati senza ulteriori commenti che sarebbe piu' opportuno fare al limite aprendo altri thread.
    Un buon esempio di come dovrebbe essere questo thread potrebbe essere quello simile dedicato alle e46 sopratutto nelle sue prime pagine.
    Se si evita di allungarlo inutilmente con flames ma anche con sessioni di chat fra qualche mese o perche' no anche fra qualche anno potrebbe essere quasi un manuale per poter diagnosticare facilmente e magari anche risolvere i problemi delle noste auto grazie alle esperienze accumulate dalla comunity.
     
  4. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    cely un applauso...davvero...=D> =D> non c'è bisogno di aggiungere altro...

    Io ho aperto il post (senza sapere che ci fosse simile per la e46) con un determinato scopo.

    Chiederei magari ai mod se fosse possibile di eliminare quei post inutili per alleggerire la discussione (non per dare ragione o torto a qualcuno ma solo per snellire un po'...)

    Sinceramente apprezzo che questo post venga apprezzato e che possa essere d'aiuto per chi magari si accinge all'acquisto di una e60/e61..auto che, nonostante tutto, sanno far nascere una passione (provare per credere :wink:)

    Per quanto riguarda i difetti è ricomporso un altro che c'è solo d'inverno: a freddo quando la temperetura è bassa o piove per almeno una mezz'oretta quando si accende il clima a volte si sente un fruscio, quasi un cigolio di ventola..

    Asus
     
  5. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    CONCORDO PIENAMENTE, forse sarò stato troppo "scherzoso" x qualcuno,ma il concetto di fondo, era quello di usare questo post esclusivamente x i difetti. GIURO che non aggiungerò altro se non i problemi che di volta in volta riscontrerò sulla mia E60.
    =D>=D>=D>=D>=D>
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ok ragazzi, la cosa è chiarita, non torniamoci più sopra però, e torniamo IT :wink:
     
  7. Marco 68

    Marco 68 Aspirante Pilota

    6
    0
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring F11
    530d Attiva Touring cambio automatico 03/2008 Km Attuali 20000

    Problemi avuti:

    Disattivazione del VDC -----> Sostituito sensore VDC a 10000Km in conce

    Problemi attuali:

    Scricchiolii fastidiosi provenienti dal vano bagagli tipo Panda 30
    Scricchiolii guarnizioni porte anteriori
    Talvolta non si sblocca la leva del cambio automatico passanto da P a D o R
    Leggera vibrazione in frenata oltre i 140Km/h

    In occasione del tagliando dei 30000Km vedrò di farmi sistemare questi problemi.

    Ciao a tutti
     
  8. zerogerry

    zerogerry Aspirante Pilota

    3
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530m
    la mia è da mariani motors a monza....61 mila km, turbina andata fortunatamente in garanzia, stanno sostituendo radiatori, intercooler e scarico danneggiati da passaggio olio....per il resto tutto ok...
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.509
    814
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Appena sfornati....
    525d 177cv quota 130.000 km
    Collettore di aspirazione crepato che fa fuoriuscire olio, costo 460 euro + iva
    Collettore di scarico che fa entrare in abitacolo i fumi di scarico, costo 360 euro + iva
    tutto + installazione :sad:
     
  10. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    scusami io il collettore lo farei saldare da me....per quanto riguarda il collettore aspirazione..controlla bene se e' crepato ..o ci vuole solamente le nuove guarnizioni dove si appoggia......credo che con poco risolveresti il problemA...SE VAI IN BMW ti RAPINANO..........io sono per il fai da te!!!!
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.509
    814
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    anche io sono per il fai-da-te
    infatti ho contattato già il meccanico per far saldare il coll. di scarico, quello di aspirazione non penso che sia crepatom, probabilmente ci sarà qualche guarnizione che non fà più tenuta
     
  12. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Raga dovevo andare a vedere un 5r E60 ma mi sta passando la voglia pare ke lamia e46 senza lamelle sia molto meglio!
     
  13. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.509
    814
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    la precedente e46 136cv l'ho venduta a 195.000 km senza aver avuto tutti questi problemi, quindi prendendo una E6x con oltre kilometraggio prossimo o superiore ai 100.000 km bisogna mettere in conto certi interventi
     
  14. mateo 530m5

    mateo 530m5 Aspirante Pilota

    15
    0
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw520i
    bmw 530d..

    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  15. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.509
    814
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    ma solo l'idrive costa 250 euro :eek: e ci vogliono 15 minuti a cambiarlo...come hanno fatto a farti pagare 800 euro :eek:
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.067
    11.959
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.459.383
    530D e60
    Penso intendesse il CCC che se ho capito bene costa piu' o meno quella cifra dando indietro quello guasto.
     
  17. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.509
    814
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    AH....ecco!
     
  18. mateo 530m5

    mateo 530m5 Aspirante Pilota

    15
    0
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw520i
    scusami forse ho sbagliato nime del pezzo...cmq e' il controller del menu'...diciamo il mousse...x intenderci:biggrin::biggrin:cmq il prezzo e' della bmw roma su via appia nuova...una delle conc. piu' attrezzate e professionali del lazio...cmq soddisfattissimo....ciao a tutti!!!
     
  19. mateo 530m5

    mateo 530m5 Aspirante Pilota

    15
    0
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw520i
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.067
    11.959
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.459.383
    530D e60
    No scusa spiegati meglio ma hai cambiato il computer che contralla i menu che si chiama CCC ed e' in poche parole dove inserisci i cd, praticamente semplifcando l'autoradio..... o hai cambiato solo la manopola in mezzo ai sedili.
    Perche' io avevo capito avessi cambiato il CCC per 800 euro e il prezzo ci stava, se invece ti hanno preso 800 euro solo per la manopola perdonami ma solo Rocco Siffredi poteva fare di piu'.....](*,):-k
     

Condividi questa Pagina