Acquisto 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da McNamara, 11 Ottobre 2013.

  1. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Bentrovati cari inconvertibili sostenitori della casa bavarese.
    Premetto che anch'io, fin quando me lo potrò permettere e di questi tempi è proprio il caso di dirlo, sono uno sfegatato bmwista, su auto e moto, cioe per me le altre casa automobilistiche non esistono, dal 2000 su 4 ruote rigorosamente 320d, 136cv, poi la 163 ed infine 184 che guido tutt'oggi. Per le moto ho sempre apprezzato, ogni km percorso, la r1150r, ad oggi r1200r che è la mia amante, ma non ditelo a mia moglie.
    Ora, ritornando all'oggetto del topic, la mia 320 d 184 cv del 09 2010 ha percorso 130000 km e sto pensando di cambiarla, vuoi per kilometraggio, vuoi per le esigenze dettate dal nuovo ambito di utilizzo urbano, vorrei fare la follia di prendere una 120d urban con questi optional: navi pro, auto 8m, xeno, sound perform, cerchi18.
    Valutai per qualche giorno la nuova 320d che però, oltre che costare molto di più, è lunga quei 30cm in più che a volte fanno la differenza quando cerchi parcheggio.
    Le condizioni economiche sulla 120d sono molto interessanti perché mi danno 2500 euro di supervalutazione sulla mia 320 (immacolata e tagliandata all-remain), finanziamento 2,99%, sconto sul juovo del 16% enasarco e credo che si possa riuscire a strappare qualche altra cosa alla firma del contratto, ma vale la pena scendere da una della migliori (a mio avviso) berlina che bmw abbia mai prodotto, per salire su una 120d che al di la delle doti dinamiche e delle dimensioni contenute, sembra avere non pochi problemi, vedi ruggine, assemblaggio, Ecc. Ecc?...
    Della svalutazione potrei anche fregarmene visto che questa la terrei almeno 4 anni, visto che non faccio più molti km e durante il tempo libero esco l'X5, in buona sostanza, voi lo fareste o nei miei panni aspettereste il restiling?


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  2. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.





    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  3. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Questo vuol dire che non mi risponderà nessuno?

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
     
  4. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Tranquillo t rispondono ...

    X quanto m riguarda io t consiglierei di prenderla...

    Per ora m sn trovato benissimo...

    E con l assistenza/garanzia senza pensieri x 4 anni vai tranquillo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Assolutamente no!

    Vuol dire esattamente quello che ho scritto, non che nessuno ti risponderà.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Maio-ST

    Maio-ST Collaudatore

    410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    Ciao!!! Ottima configurazione tral'altro!!! Di sicuro con quella non rimpiangerai la 3, ma ad occhi chiusi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 120d, cambio auto sportivo, navi pro, xeno... beh vista la cifra un pacchettino M che costa anche meno con quel motore??? Magari con un sobrio ed elegante grigio met e i cerchi 19'' 361 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s.: come sconto puoi scendere ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Biondo Trek

    Biondo Trek Secondo Pilota

    557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    I consigli sono importanti ma la valutazione finale spetta sempre a te. Essere obbiettivi su un mezzo che si ha non sempre è semplice, si rischia sempre di essere o troppo critici o troppo presuntuosi.

    Detto questo posso dirti che io non ho mai avuto BMW prima di adesso, ma la sensazione è quella di un'auto ben costruita.

    Certo non priva di rogne e difetti, ma nell'insieme soddisfa le esigenti richieste di chi da un marchio così si aspetta.

    Ottimo l'allestimento scelto.
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao McNamara, l'abitabilità a bordo tra 1er ed 3er a si gioca sui centimetri: 2 o 3 in più

    per la 3er ma per tutto il resto sono praticamente uguali.

    Ti consiglio di leggere attentamente il VADEMECUM F20/F21 che trovi qui sotto nella mia firma.

    :wink:
     
  9. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Io avevo il tuo stesso dubbio e anche io un e90, presa 120d msport e non ne sono pentito...anzi...
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io la prenderei tranquillamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tra l'altro verrebbe configurata molto carina......aggiungerei l'assetto ///M, che oramai gli assetti BMW standard sono piuttosto flaccidi, e poi, ma è quaestione di gusti, vetri privacy e pannello funzioni esteso.....

    buona scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Condivido appieno il pensiero di Actarus, vai di assetto m, l'auto rimane comodissima e piu guardabile (odio tanto spazio tra ruota e parafango), inoltre standard è mooolto morbida....troppo...
     
  12. druido77

    druido77 Collaudatore

    282
    12
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.588
    BMW F20 118d
    Ciao e benvenuto tra noi!

    Guarda, per evitare delusioni, ti consiglio comunque di tenere sempre ben presente che scendi da un'auto di un segmento superiore per salire su una di segmento inferiore, ancorchè premium e della stessa casa. Io ho fatto il tuo stesso passo, ma il mio caso era un po' diverso, perchè la mia precedente 3er era una 325 Cabrio del 2002... modello particolare e decisamente vecchiotta, quindi priva di tutta una serie di ammennicoli moderni che ora sono la norma anche sui segmenti inferiori! In ogni caso, ho notato un tono delle finiture leggermente più basso sulla 1er... specie i materiali della parte bassa della plancia.

    Ciò premesso... il tuo discorso sui cm nel parcheggio è più che corretto! Grazie anche ai sensori io ho notato una bella differenza!

    I vari problemi meccanici e di assemblaggio sono, secondo me, in via di risoluzione. Sul mio modello (giugno 2013) non ho notato problemi di sorta su questo versante.

    Ma, quello che più conta, credo che tu comunque ti accinga a salire su un ottimo mezzo di trasporto che, nonostante sia di categoria inferiore rispetto alla 3er, ti darà un sacco di soddisfazioni!!!
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao, come tanti ti hanno consigliato ti direi di prenderla senza alcun dubbio

    unica cosa: puntare ad un bmw italia aziendale no?

    Risparmi almeno 10000€ sul nuovo, se la trovi full come la vuoi tu ovviamente, sono tutte iva esposta essendo immatricolate bmw Italia e tutte quasi strafull....
     
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