Ho dei dubbi sulla modalità ecopro. Mercoledì andai a Franciacorta, da Treviso quasi tutta autostrada. All'andata ecopro e limitatore a 140 con poco traffico, media di 17 km/l e macchina castrata. Al ritorno con anche molto più traffico, modalità comfort fino a Verona limitatore a 140 e dopo qualche allungo. Media di 19 km/l. Quindi a che serve.? La prossima volta provo in sport e vediamo, magari arrivo a 20 km/l. Dimenticavo ho un 120d f20 di serie e mi fa gola il chip, poi con quello arrivo a 21 km/l a 130 km/h ? Ciao Donato Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
il massimo del risparmio in eco pro lo ottieni a 90 Km/h dopo i 130 km/h in eco pro non risparmi più nulla ..... anzi i Km di bonus accumulati iniziano a scendere ....... forse sarà quello. Comunque il vantaggio dell'eco pro si ha in città o nel traffico e maggiormente se cambi marcia quando te lo dice il computer .....
Ho il cambio automatico. Però all andata in ecopro mi aveva segnato +25km circa. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
Ci sono parecchie variabili in gioco, però direi che a velocità costante puoi mettere qualunque modalità ma l'auto consuma uguale.
Assolutamente vero quello che ha detto Giscko! A velocità autostradale è assolutamente inutile. Il massimo della sua efficacia lo hai in città o nell'extraurbano, soprattutto abbinato al cambio automatico (la logica di cambiata è diversa, tende a scalare marcia meno facilmente rispetto a confort).
Infatti mi aspettavo che consumasse uguale dato la velocità quasi costante. Sono i 2 km/l in più in comfort Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free