Aggiornare Software centraline BMW 530d | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Aggiornare Software centraline BMW 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da galex1983, 21 Luglio 2008.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    confermo
    i dvd li legge SOLO dal lettore in basso levando il dvd della navigazione.
    Garantito al limone :D :D :D

e chi non legge i cd mp3 dal navi professional è perchè NON E' STATA ABILITATA LA LETTURA IN AGGIORNAMENTO

Altra garanzia al limone :D :D :D

2. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    mah..a me fa una fatica..il responsabile officina mi dice che gli mp3 si sentono..io invece nn riesco proprio a farglieli digerire...ho provato sulla nuova 500 della mia compagna e legge veramente qualunque cosa...strano la mia BMW no...oltre-tutto la mia compagna mi ha anche deriso per questo..per ovvii motivi d differenza d prezzo.....

3. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    ok grazie pacca infatti la mia domanda era riferrita al lettore della navigazione e cioè volevo sapere se inserendo un dvd con mp3 nel lettore della navigazione se sono letti, hai mai fatto questo test?

4. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    galex i punti sono solo due.

1) non hai gli mp3 abilitati ( allora però non li legge )
    2) non ti va il lettore sopra.

Deve andare

Io masterizzo con ogni tipo ( marca ) di cd e pure ad ogni velocità ( da 4 al max )
    legge tutto.

Unica pecca quando è molto caldo dopo averla lasciata al sole tutto un giorno
    Ogni tanto salta....
    Quello si

ma è abbastanza normale..... anche ad altri lo fa ( avevo scritto un post a riguardo )

5. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    io penso di non averlo mai fatto ( non levo mai per ovvi motivi il dvd navigazione )
    ma ricordo di aver letto che li leggeva

6. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    galex immagino il tuo disagio ma è chiaro che a te invece è solo un problema di aggiornamento, quindi quando andrai in conce gli farai vedere che in effetti gli mp3 non sono letti e sicuro ti rifaranno l'upgrade per gli mp3!

7. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    capisco ma potresti gentilemente farlo questo test?
    almeno cominciamo a capire se gli mp3 sono letti anche su dvd perchè è proprio questo che non è affatto chiaro!

8. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    anche io immagino che nn mi abbiano abilitato gli mp3,visto che i cd audio li legge e alla grande,deduco che il lettore funziona alal grande.....ma il responsabile dice che avevano provato e andavano gli mp3...

qui le cose son 2:
    - o nn lo hanno fatto sto "sblcocaggio" degli mp3
    - oppure nn lo hanno fatto (come sopra...) aahahahahah

oggi vedremo cosa mi diranno...

spero d nn dover lasciare altro tempo la macchina in conce....

9. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    gal facci sapere,il mio è andato bene da subito,cmq alla tua compagna sfugge che la tua auto ha qualche hanno in più della sua e quando si parla di elettronica gli anni sono come lustri

10. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    L' aggiornamento degli mp3 non è andato a buon fine, magari il conce è in buona fede, ma faglieli abilitare.

11. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    ..come volevasi dimostrare e detto da te,credo,l'auto nn aveva digerito a perfezione l'aggiornamento per gli mp3.....avevano testato il tutto quando la vettura era ancora "attaccata" alla presa diagnosi...questo,quelllo che mi ha detto il responsabile dopo avermela data ieri pomeriggio,dopo circa 30 minuti d attesa....
    loro erano in buona fede,dimostrato dal fatto che ieri mattina mi aveva detto d andare pure a fargliela controllare.....

si son oscusati e ovviamente nn mi hanno fatto pagare cifra alcune,chidendo ancora scusa per il giro in più fatto ieri in concessionaria...nn hanno fatto altro che "rifare" l'aggiornamento per gli mp3,stop!il tutto in circa 30 minuti e immediatamente nn appena sono arrivato in concessionario...(nel frattempo ho letto per bene l'opuscolo informativo della BMW M3 Coupè...bel mostriciattolo d macchina..una bomba)

ora tutto funziona a meraviglia,con un semplice disco dati d qualunque marca....che bello!nn ha manco problemi d lettura d più cartelle all'interno d una stessa cartella,cosa che invece attanaglia altri lettori mp3......

son proprio contento..finalmente ho la macchina come si deve,aggiornata e con gli mp3....

oggi proverò a inserire nell'ingresso DVD per il navigatore,un DVD dati con file mp3...vedremo se lo leggerà..ho già chiesto in conce,ma mi hanno detto che quel lettore DVD legge ESCLUSIVAMENTE il disco d navigazione..ma per curiosità provo.....

12. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    di questi aggiornamenti ci ho capito poco, io allora che ho solo il dvd in plancia per il navi leggero o no sti benedetti mp3, poi avevo chiesto se qualcuno ha fatto questo aggiornamento con il navi business e gli funzionavano i poi a me no adesso, ma forse mi sà siamo in pochi con il navi business e aggiornamneto ultimo già fatto.........

13. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    ...guarda t risponderei avessi un navi business ma per tua sfortuna (mia fortuna),ho un navi professional...e nn posso risponderti....

qualcuno che ha un business c sarà e t risponderà...anche se mi pare il business ,con un solo ingresso,legga sia CD che DVD in formato mp3....

14. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    errata corrige:

allora...preso dalla contentezza della possibilità d leggere i CD in formato mp3,ho provato a creare un disco dati ma su un DVD,sebbene il concessionario mi avesse detto che nn sarebbero stati letti DVD nell'alloggiamento "riservato" al disco d navigazione...estraggo il DVD d navigazione ,inserisco e lo legge benissimo.....

questo su un navigatore Professional....in effetti se legge il DVD navigazione,perchè nn avrebbe potuto leggere un DVD ma in formato mp3?svelato l'arcano..

..ora mi viene la curiosità che chissà,potrà leggere anche DVD video?????

15. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    NO! :wink:

16. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    no che nn t voglia credere..per carità...ma al concessionario mi avevano detto che nn sarebbe andato un Dvd mp3 nell'alloggiamento per il navigatore,sentendo poi anche qui sul Forum la stessa cosa.....(diversi post indietro)

per quanto riguarda i DVD Video,proverò lo stesso,magari avrò qualche piacevole sorpresa con l'ultimo aggiornamento...chi lo sa....

17. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    nex problema, fai pure la prova, ma purtroppo ](*,) non funzionerà :wink:

18. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    ...sarò lieto d darti ragione.... :biggrin::biggrin:

19. ESSE

ESSE Aspirante Pilota

21
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    535 D Touring Attiva
    ciao a tutti, aggiornato anche io il sw della mia 535 D touring del 2005. Oltre alle varie migliorie già ampiamente ricordate da molti, segnalo un notevole migloramento del cambio, soprattutto in DS ed una gestione dell'active steering in configurazione meno interventista. Risulta anche a Voi ???
    Confermo infine la lettura dei POI sul navigatore. Non ho provato ancora con gli Mp3.

20. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    ...niente DVD Video...come detto da te.... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Condividi questa Pagina