controlla, il capitolo dovrebbe chiamarsi "clausola risolutiva espressa" o qualcosa del genere, solitamente è nel contratto, qualche volta è negli allegati (capitolato) che trovi in fondo al contratto
Leggendo il pdf sul sito le commissioni ci sono eccome. L'esempio dei 100mila€ era per far capire l'effetto pesante delle commissioni, il fatto che tu versi un tot al mese o all'anno non cambia nulla. PS: forse non ti sembra di pagarle perchè ti vengono direttamente scalate dal valore delle quote del fondo a fine anno.
SI, è VERO... le commissioni ci sono ogni mese.. ma con quello che rientro con la detrazione fiscale pago quello e mi resta dell'altro..
Qualcuno mi può spiegare perchè ai telegiornali continuano a dire "L'Europa sta prendendo provvedimenti per garantire i risparmi delle famiglie", quando tutti gli stati hanno GIA' un fondo per la copertura dei conti correnti? Garantiscono le azioni? No. Garantiscono le obbligazioni? No. Allora cosa garantiscono oltre a quello che già c'è? A me puzza tanto di balla mediatica. Il fatto che si spinga per un fondo di salvataggio e che proprio i tedeschi dicano no, significa che la situazione è molto grave, significa che alcuni stati singoli potrebbero non reggere. Altro che 1987, altro che 2001...
Per far vedere che stanno facendo qualcosa! In realtà l'impegno preso è riassumibile come segue: "Se succede un disastro ci impegnamo a fare qualcosa" Senza specificare cosa! . E' un modo come un altro per tenerci buoni ancora un pò, in modo da non correre immediatamente a ritirare i soldi sul CC.
macchè ottimismo... io comincio a preparare il forcone per le sommosse ed un'eventuale corda se la situazione dovesse diventare + nera... vado a comprare il manico nuovo... non si sa mai che si spezzi durante un tumulto...
In questo periodo è sempre più vera la massima che recita: "Un pessimista è solo un ottimista ben informato"
Più che ritirarli dovremmo investire in qualcosa di fisico, la banconote sono solo pezzi di carta il cui valore dipende dalla fiducia e ritirarle per tenerle in casa non servirebbe a molto. Chi possiede case e terreni da questo punto di vista è più tranquillo...