salve, penso di avere un problema con la mia frizione.....in partenza da fermo in salita, saltella.....sono andato in concessionaria e mi hanno detto di aspettare, perchè se cambiano la frizione c'è il rischio che il problema si verifichi di nuovo in seguito, e una volta cambiata la frizione non possono più operare in garanzia....è vero????
è perchè è sporca, non risolvono una cippa! mentre sei in terza fai un paio di sfrizionate, si pulisce e per un po' risolvi il problema
e che cavolo no! se ti cambiano una parte (in garanzia o no) poi QUELLA parte ha cmq due anni di garanzia... almeno a me han sempre detto così...
Ma stiamo scherzando????? Ma in base a quale norma di diritto o soltanto di buon senso ti hanno detto una cosa simile?? Mah ...
turbine, attuatori, frizioni....ma bene, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo sul motore che ho comprato in effetti anche la mia ogni tanto strappa... e a dire il vero quando abbasso lentamente il pedale, cigola pure
tutte le marche analizzate a fondo e con ogni vettura avuta si son determinati problemini o richiami... alcuni più grossi altri meno... in tanti casi se uno non è proprio sensibile o intenditore non si agisce nemmeno... cmq io ho già fatto intervenire in garanzia senza pecche e tempi lunghi la frizione.. questa nuova va bene.. risolvon delle pecche sempre.. se cmq ri avrà problemi re interverranno... i problemi son grossi quando le rotture si hanno perchè le cose durano poco.. come in altre cose anche di concorrenti che non ci si accorge subito del problema... perchè non è un problema ma una caratteristica precisa... quindi la garanzia non c'entra o la garanzia finisce prima del verificarsi del problema.. un esempio gli ammortizzatori della mia VW SW che dopo 70000km eran da buttare.. mentre nelle mie Bmw gli ho portati ben oltre, anche al doppio... e la spesa incide..
mi è successa una cosa simile tanti anni fà con un 318td touring, cambiata la scatola frizione in garanzia e tutto andò a posto. sfrutta la garanzia finchè puoi... anche più di una volta, se no vai da un'altro concess. sempre bmw.
anche la mia ex 318d del 2006 lo faceva ..soprattutto a caldo e nel traffico..saltellava.....l ho lasciata cosi com era.....piu' si smanetta peggio e'''':wink::wink:
la frizione che saltella è un fastidioso problema di tutti i 320d e 320i e che spesso fa girare i maroni, ed è dato dai materiali usati per l'inquinamento, non credo che cambiandola tu risolva se non per poco tempo, l'unica cosa è come ti è stato detto ogni tanto pulendola sfrizionando. In conce se non è una tragedia non te la cambiano dicendoti che è nella norma. Ovvio se te lo fa spessissimo e ad ogni temperatura di esercizio, insisti per fartela sostituire, in quel caso penso sia proprio difettosa