frizione.....se la portiamo in concessionaria, risolvono definitavamente il problema?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pikler, 6 Ottobre 2008.

1. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    salve,

penso di avere un problema con la mia frizione.....in partenza da fermo in salita, saltella.....sono andato in concessionaria e mi hanno detto di aspettare, perchè se cambiano la frizione c'è il rischio che il problema si verifichi di nuovo in seguito, e una volta cambiata la frizione non possono più operare in garanzia....è vero????

2. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    è perchè è sporca, non risolvono una cippa!
    mentre sei in terza fai un paio di sfrizionate, si pulisce e per un po' risolvi il problema

3. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    la macchina ha 9600 km...e me lo fa da quando aveva 4000 km.....

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    e che cavolo no! se ti cambiano una parte (in garanzia o no) poi QUELLA parte ha cmq due anni di garanzia... almeno a me han sempre detto così...

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :eek::eek::eek:
    Ma stiamo scherzando????? Ma in base a quale norma di diritto o soltanto di buon senso ti hanno detto una cosa simile??
    Mah ...:-k

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    turbine, attuatori, frizioni....ma bene, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo sul motore che ho comprato =D>

in effetti anche la mia ogni tanto strappa...:-k e a dire il vero quando abbasso lentamente il pedale, cigola pure ](*,)

7. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    tutte le marche analizzate a fondo e con ogni vettura avuta si son determinati problemini o richiami...

alcuni più grossi altri meno... in tanti casi se uno non è proprio sensibile o intenditore non si agisce nemmeno...

cmq io ho già fatto intervenire in garanzia senza pecche e tempi lunghi la frizione.. questa nuova va bene.. risolvon delle pecche sempre..

se cmq ri avrà problemi re interverranno...

i problemi son grossi quando le rotture si hanno perchè le cose durano poco.. come in altre cose anche di concorrenti che non ci si accorge subito del problema...
    perchè non è un problema ma una caratteristica precisa...
    quindi la garanzia non c'entra o la garanzia finisce prima del verificarsi del problema..

un esempio gli ammortizzatori della mia VW SW che dopo 70000km eran da buttare.. mentre nelle mie Bmw gli ho portati ben oltre, anche al doppio... e la spesa incide..

8. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    mi è successa una cosa simile tanti anni fà con un 318td touring, cambiata la scatola frizione in garanzia e tutto andò a posto.
    sfrutta la garanzia finchè puoi... anche più di una volta, se no vai da un'altro concess. sempre bmw.

9. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    anche la mia ex 318d del 2006 lo faceva ..soprattutto a caldo e nel traffico..saltellava.....l ho lasciata cosi com era.....piu' si smanetta peggio e'''':wink::wink:

10. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    la frizione che saltella è un fastidioso problema di tutti i 320d e 320i e che spesso fa girare i maroni, ed è dato dai materiali usati per l'inquinamento, non credo che cambiandola tu risolva se non per poco tempo, l'unica cosa è come ti è stato detto ogni tanto pulendola sfrizionando. In conce se non è una tragedia non te la cambiano dicendoti che è nella norma. Ovvio se te lo fa spessissimo e ad ogni temperatura di esercizio, insisti per fartela sostituire, in quel caso penso sia proprio difettosa

11. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Falla cambiare e se si ripresenta il problema e non la vogliono ricambiare fai causa..

Condividi questa Pagina