questo thread è intitolato "Alternative a PS2 e RE050A" ma sinceramente non ho ancora capito quale fra queste due è la migliore siccome si trovano a pari prezzo in pratica, qual è la migliore?
ma qual è la differenza principale fra PS2 e RE050A? che ne so... una tiene meno sul bagnato, l'altra dura meno, ...
IMHO, la RE050 è un pelo meno prestazionale. Ma probabailmente un pò + duratura. Cmq, io insisto con khumo.
Ciao a tutti! Rispolvero un attimo la discussione per chiedere un parere: Sulla mia Opel GT voglio cambiare le odiose gomme di serie (GoodYear F1 GS2 - Americane) e sono indeciso tra le FALKEN 452 tanto lodate da Nicola di cui posso solo che fidarmi o le Good Year F1 Asimmetriche di cui gommadiretto su "provadellagomma" da un bel 1.1 su asciutto e 1.4 sul bagnato!! Due voti credo tra i migliori mai visti! Che mi consigliate? Qualcuno le ha provate le good year? :-)
Ma vi fidate davvero di prova della gomma? Vedo per lo più recensioni positive di qualsiasi prodotti di qualsiasi marca, per quanto in teoria siano solo pareri di utenti a me qualcosa non quadra. Mi fido più della recensione negativa che di quelle positive.
ciao!!io le ho provate entrambe.....vanno molto bene sia le ps2 che le re050!le michelin vanno un po meglio su asfalto bagnato...mentre le bridgestone hanno una carcassa piu dura e si consumano meno sulla spalla della gomma!!sxo di esserti stato utile...
So bene che le Ps2 sono buone gomme come lo sono le RE050A.. ma la mia curiosità è per le Falken 452 di cui praticamente ovunque ne parlano bene! Commenti?
Imho.. Queste benedette Falken saranno anche buone gomme ma non ai livelli delle altre 2 citate.. Il delta di prezzo sarà pur giustificato in qualche modo e non solo dal fatto che le PSII e le RE050 siano prodotte da aziende leader nel settore!
IMHO le FK452 sono meglio di entrambe, meglio delle PS2 su asfalto asciutto e meglio delle re050 su asfalto bagnato.
L'unica alternativa che mi rimane sarebbe quella di provarle Sapevo che tu la pensi in questo modo, avevo già letto altri tuoi commenti al riguardo.. Eppure rimango scettico
Provale e non rimarrai deluso, basta azzeccare la pressione per la propria auto. Ti dico solo che quando ho cambiato le Dunlop SP01 che non sono proprio le utlime arrivate, ho dovuto cambiare gli angoli perchè avevo troppa motricità e mi mandava l'auto in sottosterzo in accelerazione mentre in inserimento era troppo sensibile. Ha una spalla confrontabile alla Re050 ed una tenuta superiore alla PS2, ma resiste alle alte temperature meno delle RE050 ma di più delle PS2, in compenso rispetto alle re050 va prima in temperatura sul bagnato.