330cd full, l'ho trovata!...confermate l'acquisto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Prometeo, 4 Ottobre 2008.

1. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Rivendibilità...l'auto mi piace moltissimo, se ne fossi anche soddisfatto nell'uso quotidiano allora praticamente potrebbe rimanere con me a vita.
    Ha tutto quello che voglio, certo se avessi i soldi comprerei la NUOVA 330cd...ma se nei prossimi 2 anni mi capita qualcosa che mi porta ad avere 30.000 euro che mi avanzano...allora significa che una pessima valutazione di questa mi farebbe un baffo. :lol:

Sono comunque ancora in ballo per un 320d e91 (touring) del 2006...19.500 + passaggio, import, da un importatore romano...in settimana approfondisco i km e se è possibile vederla prima. E poi decido fra le 2. Sarebbe uno sforzo economico notevole...diciamo che azzererei il conto in banca. ](*,)

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

Io non lo farei....cavolo 6 cilindri 204 cv portabili a 250 come ridere,un'ottima affidabilità...una linea unica e in più ti rimane pure in tasca qualcosa...io non ci penserei nemmeno...poi è fulll...la E91 sarà eletta e se importata coi vetri posteriori manuali e il volante di plastica ](*,)

3. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    quoto
    gran motore e grande vettura, divertente e dai consumi non esagerati in rapporto alla cilindrata, ma praticamente impossibile da rivendere fra pochi anni se non a prezzi stracciati.
    Comunque mi pare di aver capito che questo non rappresenta un problema per Prometeo, quindi vai e compra:wink:

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Segui il mio ragionamento ...
    Chi ha il 320d lo rimappa, cambia la turbina, monta un modulo per farlo andare com un 330d base..
    Invece a noi con un semplice mappa come detto da ///M Jacky arrivi a 250cv e sei sempre con il sorriso sulle labbra, con un'affidabilità a detta di molti migliore.
    Certo bollo e consumi aumentano rispetto ad un 2litri ma prestazioni incomparabili.

5. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    E' la solita diatriba fra ragione e sentimento...penso sempre che la 330 e46 è un'auto stupenda, sicuramente più bella della touring, anche del modello nuovo.
    Poi penso che però le spese in più per il 330, di bollo, assicurazione e consumi le "ripagherò" con sensazioni positive? Dove e quando? Riuscirò un minimo a sfruttare quella potenza ogni tanto, con tutti i limiti, gli autovelox, i radar, le donne senza freccia, i motorini che sfrecciano, e compagnia bella???

E poi a tratti mi salta anche fuori la vocina che dice "finalmente avrai un'auto con cui andare in pista a divertirti, quando sarà alla frutta e varrà 2€ sul mercato dell'usato". :-)

E' dura, è dura...mi ci arrovello...giuro.

6. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    x me è un affare COLOSSALE! la makkina è regalata.
    cioè, io me la sn comprata il 1° agosto ed era da un mese ke la stavo cercando. del 2003 nn le riuscivo a trovare a meno di 16mila. due a milano (a 2 conce diversi), entrambe blu ed entrambe attorno ai 90mila km. una nn ricordo dove, nera, in conto vendita a 19MILA EURO!!! una a roma, da un privato, ke voleva 17 (senza pelle ma i cerki da 18). una 14mila e una 15mila, ma avevano uno sproposito di km. poi qualkos'altro di losco ke ho preferito nn prendere in considerazione.
    poi eccola, 16.500, del 2005! con pelle e sedili elettrici. la sera dopo sn andato a fermarla e quello mi ha kiesto se ero il tizio ke gli aveva telefonato una mezzora prima. io gli ho risposto di no, ke ero quello della mail del giorno prima. poi mi ha portato in ufficio spiegandomi ke appena ha messo quell'annuncio su autoscout era successo il finimondo e mi ha fatto vedere una mail arrivatagli dalla francia, ke kiedeva conferme sul prezzo. io l'ho fermata subito e a fine trattativa mi ha detto ke l'auto aveva addirittua un altro anno di garanzia BMW (tutto confermato dalla bmw stessa, dopo)! i km erano 77mila e la pelle era nuova (ke evidenzia l'effettività dei km). e mi ha spiegato ke il proprietario l'aveva tenuta un mese in vendita a 19mila, ma poi è sceso a 16.500, xkè aveva fretta di vendersela.
    morale: 16.200 + passaggio = 16.950. altro affare colossale (se nn altro x la garanzia bmw!!)

quindi ti faccio tanti auguri x l'auto e sn ansioso di vederla, dato ke io sn letteralmente pazzo di quest'auto e ogni volta ke ne vedo una in giro mi fermo a guardarla (nonostante c'ho il culo sopra!)!!

A 1 persona piace questo elemento.
  7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ti do ragione:
    andare a 140 km/h indicati in autostrada causa tutor è uno stupro per un motore come questo, poichè ti chiedi perchè devo consumare un litro di gasolio in più ogni 100km rispetto ad un 2litri per poi non sfruttare le potenzialità del mezzo?
    Vero è un sacrilegio...
    Però non sei sempre in autostrada..
    Sorpassi più sicuri, 3-4-5-6 che non finiscono mai...
    E difficilmente ti sentirai assuefatto dlla potenza.

8. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    bè, questo è un discorso ke si può applicare a moltissime altre auto... anke molto + potenti

9. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma poi avete mai sentito un 320d vicino ad un 330d?
    Parlare di sound sù un diesel è un pò strano ma cavolo c'è un abisso!
    Il 4 cilindri sembra na macchineta di quelle senza patente rispetto al 6 cilindri...non sò voi ma io a stè cose faccio caso.

10. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    basta Jacky...dai...mi torturi...poi con quell'auto che hai in firma...se non fosse che io ci metterei dei cerchi neri è l'auto dei miei sogni, pure il colore è perfettoooooo!!!
    Oggi non son riuscito a passare dalla concessionaria, domani spero di uscire prima dal lavoro e vado a chiedere per bene optional, mi leggo i tagliandi, me la guardo ancora meglio e gli chiedo della "gita" dal mio meccanico. Se tutto fila liscio...e non ci sono magagne...prendo questo 330d e me la godo tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :-)

11. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  12. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    ah vabbè...pure blu...che sull'e46 sta così bene...sbav....
    Già che ci sono...quella che ho visto ha quella bruttissima linea orizzonatale nera sul fascione posteriore, si vede qui

Ma si può togliere in qualche modo??? dovrei comprare tutto il fascione???
    Perchè non credo che nessuno possa affermare che stia bene su quest'auto...non ne capisco neanche l'utilità...perchè non è la parte che sporge, quindi non è la parte che tocca prima nelle manovre o nei piccoli tamponamenti...

13. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ma sul tuo colore si nota appena...comunque io appena firmato andrei in cerca del kit M-tech II dei bei cerchi da '18 un una mappa.

14. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    vai di 330cd :wink:

15. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    eh già.. con il pacchetto M ed i cerchi da 18 è tutta un'altra cosa..

16. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    è proprio la + bella in assoluto, nn c'è storia! nn c'è e92 ke tenga. lasciate xde!!!!!

cmq della differenza tra il 320 e il 330 ti posso dire ke hai propruio ragione (avuta la prima, posseggo la seconda): 6 cilindri sn un altra musika. e cmq mi trovi d'accordo pure sul fatto ke il diesel, effettivamente, nn fa musica. quando apre un 6 cilindri benzina... li si ke c'è la musika! nn c'è proprio paragone

17. Lele

Lele Kartista

218
    12
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    24.470.626
    Serie 1 Msport
  18. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Son ripassato in concessionaria Toyota e le news non sono ottime... :-k
    Ho controllato i tagliandi...cioè VOLEVO controllarli, ma in pratica sul libretto c'è solo
    - firma e data alla consegna, nel 2004
    - timbro e firma per un tagliando a 51.000 km di un'officina NON BMW del 10/2007
    - tagliando di controllo della concessionaria Toyota
    Non mi fanno portare l'auto dal meccanico...ma posso portare il meccanico a vedere l'auto sul ponte, da loro. Domani sento il mio meccanico e spero si presti...comunque mi sembra stranissimo che qualcuno non faccio neanche un solo tagliando in BMW...così la garanzia va a farsi benedire...cos'era il proprietario precedente, un pazzo??? :eek:

Ho un aggiornamento optional...in pratica tanto FULL non è:
    - interni in pelle
    - sedili elettrici con memory
    - sensori di parcheggio (solo posteriori)
    - navigatore (ha il lettore DVD nel portabagagli)
    - volante multifunzione
    - fari bi-xeno (e lavafari) adattabili
    - bracciolo
    - fendinebbia
    - sedile posteriore sdoppiato

ora un paio di domande per voi "bimmer" di vecchia data...

1. Possibile che non abbia la predisposizione per il bluetooth anche se c'è il pulsante sul volante? :-k
    2. come cavolo funziona la radio??? Non c'è una radio nella plancia...quindi deduco che si controlli dallo schermo del navigatore...ma poi il CD da leggere lo posso mettere solo dal lettore DVD che ho visto nel portabagagli? Quindi in movimento come lo cambio??? Dovrei per forza farmi un cavetto AUX per connettere l'IPOD...top DENSION GATEWAY o similiari.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2008
  19. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    C' qualcosa che non mi torna
    mmm.....sei riuscito a sbirciare di chi fosse,cioè il nome del precedente proprietario?
    uno che compra na macchina da 100 milioni e poi non fà manco 1 tagliando in conce mi pare un pò strano.:-k
    E' uniproprietario?
    degli optional mi pare ben messa alla fine ha tutto ciò che serve er avere una bella macchina all'avanguardia con gli standard attuali.

20. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    E' uniproprietario...il nome non lo so...nei documenti nello sportellino c'erano solo i bollini blu degli scarichi, istruzioni e questo libretto dei tagliandi che fa strano...
    Anche per il venditore la situazioni tagliandi è strana...però non ha altro in mano.
    Unica "garanzia" la certificazione lato Toyota dei km...che però mica ho ben capito a che cavolo mi potrebbe servire se sorgesse un problema in futuro...

Condividi questa Pagina