911 Carrera S (997) '07 vs BMW M3 V8 DKG | DCT Convertible

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 1 Ottobre 2008.

  1. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Nicola è un grande appassionato e conoscitore di tecnica,=D>=D>

    Pensa se la moglie lo vedeva uscire con te con il manometro e la pistola per misurare pressioni e temperatura delle gomme:mrgreen::mrgreen:#-o#-o

    La Gallardo , senza finire nei soliti discorsi del 4x4 della sportività ecc.
    ha una linea da paura
    Nella mia zona ne gira una verdino brillante , un tantino vistosa ma è spaziale=P~=P~
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh... facile, con 3000 euro metti su un bel compressore e passi da 200 a 300cv e 400Nm di coppia come la M3:mrgreen:
     
  3. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92


    in pista non ci hai mai guidato ????:eek::eek::eek: dalle sentenze che sparavi credevo fossi frequentatore abituale di trackday..
    in autostrada non mi esalta tanto l'idea di farmi fottere la patente, comunque si può fare, di dove sei ?
    possiamo fare un tratto guidato tipo la cisa, lo bo-fi oppure andare in su verso il brennero con dei bei curvoni in galleggio da 250kmh...:cool:
    ps, se posso darti un consiglio prima di prendere un cayenne vai a farti qualche trackday, così vedi come si comporta la 996 turbo in pista verso le altre macchine... potresti rimanere stupito...
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :rolleyes::mrgreen:
     
  5. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    ....e vabbè....ma con al volante Nicola....non parliamo di una M3 "normale"...:mrgreen: :mrgreen:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'altro giorno sulla Serravalle ho tenuto dietro un 325d, devo dedurne che il mio CLK 220CDI da 150cv è molto più prestante...

    PS: Auto ha provato la Carrera S sulla pista di Balocco, trovandola 2s abbondanti più veloce della M3 E92, nonostante i 70cv in meno; forse con la Porsche usavano un particolare gomma in lattice che usano anche per fare i preservativi, aderenza miracolosa, ma non è merito di Porsche

    :wink:
     
  7. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    ti ricorda niente ??? ...:mrgreen::cool::mrgreen::cool::mrgreen::cool:
     
  8. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    esagerato....
    guarda, sinceramente in pista non mi son mai e dico mai trovato in difficoltà contro delle porsche che non fossero gt3 o gt2. per il resto non so dirti, o che le 100 carrera, carrera s o 4s che ho trovato fino ad ora erano sempre guidate da dei cancelli o che forsel'm3 non è così male.. ovviamente io non sono un fenomeno della guida ma alcune soddisfazioni me le tolgo bene. per il resto ripeto , vs gt3 o gt2 per me non c'è storia a patto che siano guidate da gente che le porta bene perchè sono auto non molto easy da sfruttare e ad essere sincero quando battaglio alla pari con degli rs so che è dovuto al fatto che chi guida la porsche non riesce a sfruttarla al limite.. detto ciò mi pare di essere piuttosto realistico e basta frequentare un pò di trackday per averne una prova.
     
  9. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    si si, di sicuro! :biggrin: per quello in famiglia ho anche i meccanici, ma non compierebbero mai uno scempio del genere :biggrin:
     
  10. leo330cd

    leo330cd Collaudatore

    272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46
    :-k:-k:-k ma nel caso della 996 turbo anche se hai 4 gomme grandi
    hai anche un trazione 4
    sulla M hai sempre trazione sul posteriore:biggrin:

    =D>=D>=D>
    mi sa che dai vari post anti porsche non si era capito :lol::lol::lol:

    ci sta cista
    fai un po di fatica a mettere il pupo ma ci sta :wink:

    e si pero' la tua M mi sembra che non sia piu originale :-k
    quindi................:biggrin:


    frase salvata:cool:
    appena mi faccio la porsche voglio provare :biggrin:

    puo darsi che su sto forum molti non sappaiano partire bene con una M3
    ma sei sicuro che quello sulla porsche era capace di guidare e partire :-k

    ma direi che se quello con la turbo la tiene in pressione la M3 legge ben bene i numeri di targa della 996:wink:
     
  11. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    solo su un forum bmw l'M3 puo andare di piu di un 911 turbo...

    credo che sia inutile continuare a discutere in mancanza di obiettivita
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    si , kmq ho la 997 turbo no 996..:wink:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non essere fazioso a tutti i costi, so che sai leggere bene le prove, quindi sono certo che hai visto la differenza di temperatura esterna fra le due prove.

    Proprio Moccia in occasione della prova della Gallardo disse che una differenza di temperatura dell'aria e dell'asfalto da 30 a 35° (asfalto da 38 a 50°) può comportare una perdita di 2" su un'auto come la Gallardo che impiega 1'40" e spicci, insomma 5° di temperatura esterna e 12° sull'asfalto lasciano sul terrneo il 2% della prestazione.

    Ora la Porsche della prova a cui ti riferisci è stata provata con 21°, la M3 con 35,5° secondo te è possibile che siano molto più vicine prestazionalmente?

    Ma poi guarda bene il video, non l'ho postato per sboronare le mie doti di guida ma perchè si vedono tutti i difetti della Porsche e chi la guidava aveva molta più esperienza di me in pista ed era la sua prima volta con la 997S, quando è sceso ha detto mai più con le stradali.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non so se ti sei perso qualcosa, ma si parlava della 996.:wink:
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi uno che guida per la prima volta un 997S, auto particolare che richiede tempo ed esperienza per farla andare forte, è un buon metro di confronto?

    E' evidente il continuo arrampicarsi sugli specchi di chi vuole dimostrare l'indimostrabile.

    Provate a dire che un 996 Turbo originale va quanto una M3 E92 originale a gente che frequenta le piste, si rotoleranno per terra dal ridere per un'ora.


    :wink:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Credimi, a 200km/h sul bagnato la trazione integrale può ben poco per contrastare fisicamente il culone pesante della Porsche e quei pneumatici da 305mm.

    Intendiamoci uno non sono una antiporschista, io sono uno che non ama farsi prendere per il culo e la Porsche oggi come oggi ci riesce benissimo anche con chi è appassionato.

    La GT3 è efficacissima? Eppure un certo Manu alla prima uscita in pista le avrebbe dato fuoco, poi è andato a farsela regolare ed ha trovato un'auto chirurgica.

    Ora ci sarebbe da chiedere se qualcuno conosce gli effetti del girare su strada, magari sul bagnato con -3° di camber con l'anteriore.

    Poi bisognerebbe andare dal Nonno a chiedere quelle stesse modifiche che impatto hanno avuto sulla sua Z3M, beh...c'è chi giura che quando il Nonno aveva gli angoli giusti la sua Z3 volava.

    Le Porsche sono grandissime macchine (non le migliori) finchè metti mano al portafoglio e cacci almeno 130000 euro ma il resto della produzione, per favore...sorvoliamo.




    La mia M è originalissima, la mappa l'ho fatta per eliminare il limitatore di velocità e l'abbassamento delle molle ha avuto effetti benefici nei trasfermenti di carico ad alta velocità, ma in pista ha solo aumentato il sottosterzo come è naturale che sia.:wink:




    Ecco semmai il problema è trovare una 996 turbo con la pressione originale.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.585
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma le macchine turbo sono fatte apposta per dargli pressione :wink:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se tu venissi in pista ti potresti rotolare insieme a loro, ti faccio vedere una Gt2 che nonostante i 1100 metri del Mugello, alla fine ha riso ben poco.:lol:

    Non c'è biogno che lo guardi tutto, bastano i primi 20":mrgreen:

    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=_qXMhqLavEc[/YOUTUBE]

    PS: era la seconda volta che portavo la M3 in pista.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non vedo l'ora che ti arrivi Godzilla, almeno vedremo il mondo dei Porschisti che inizia a sgretolarsi ed a tornare alla realtà.
     
  20. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

    Quel giorno non sarà molto lontano :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    intanto guardati questo video con il tuo caro amico Sergini e medita:mrgreen::mrgreen::mrgreen: NIcolone mio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    http://it.youtube.com/watch?v=0cw0O-VeKbQ
     

Condividi questa Pagina