320d (163) vs 320i (170)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lele_237, 6 Ottobre 2008.

  1. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    il discorso che ai bassi tira + il diesel è inequivocabile, ma sta certo che quando il diesel inserisce la terza tu stai ancora tirando la seconda, quindi non c'è una differenza spropositata, è semplicemente una guida diversa. E.......senza vibrazioni
     
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  2. munchen

    munchen Aspirante Pilota

    35
    0
    6 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    sempre più vicino alla E91
    E i consumi del 320i come sono? Guidando allegramente scendono molto sotto i 10km/l?
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non esageriamo, dubito che il 320i abbia una seconda da 120 km/h :wink:
     
  4. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    l'hai provata ?
     
  5. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    sotto i 10 non credo proprio....io ho 12.00 di bc fisso e vado allegro e 80% città:wink:
    all'inizio consumava di + anche di olio ora a 25000km è sceso tutto
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dubito fortemente che faccia gli 8.1sec come dichiarato, visto che la 120i che è + leggera ha fatto 8.6sec su Auto!:rolleyes:
     
  7. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Due motori dall'erogazione molto differente. Con i pesi delle attuali vetture, norme anti-inquinamento a mortificare l'erogazione e il sound, e con le condizioni generali di traffico e manto stradale, oggi un benzina lo si compra per passione, non certo per scelta. E comunque sia la brillantezza e la fluidità di un moderno 2000 TD non è appannaggio neanche da un 3000 aspirato (nella prima metà del contagiri). Altra guida, altri numeri. Se prendi l'auto per divertirti in sgambate fuori porta, con traffico e strade adeguate, allora un benzina in qualunque salsa è perfetto. Ma la poliedricità di un qualsiasi 20d semplicemente annichilisce qualsiasi proprosta bavarese di benzina aspirato praticamente sotto tutti i fronti. Onestamente passerei ad un 20d 177cv, non ad un 20i 170, pur se quest'ultima è scelta tutt'altro che povera.
     
  8. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    il 110kw touring col navi fa 0-100 in 8.9 sec contro i 9.4 sec dichiarati:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2008
  9. lele_237

    lele_237 Kartista

    211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Ho capito che tutto sommato non sarebbe un brutto cambio, ma come sound come siamo combinati? E' molto diverso rispetto ad un 6L?
    All'anno facendo non più di 12000 km, ci dovrei stare con le spese, penso....
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bè... se fai 12000km io andrei indubbiamente su un 6cilindri.
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :rolleyes::-k
     
  12. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    col conta km 0 100 in 9.1 contro 9.4 dichiarati

    prova al banco rulli......145.6 cv contro i 150 dichiarati
    ora però sono 156.8 :mrgreen:

    i dati son sempre dati...... dipende dalle misurazioni
    cmq il 170cv è completamente diverso non ha + il valvetronic che faceva soffrire un po'
     
  13. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    assolutamente no ..... è come guidare una simca 1100 :mrgreen:
    a parte gli skerzi non ha il rumore del 6L per ovvi motivi , ma nemmeno quello da motozappa del 320d
    devo dire che quello del 330d invece è carino....non mi dispiace per essere un ds
     
  14. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    L'N46 B20 (L4 2000 da 150cv) e l'N46N (L4 2000 iniezione diretta da 170cv) sono ambedue Valvetronic. Di fatto gli unici 4L non Valvetronic del nuovo corso BMW sono stati gli N45 B16 (equipaggiante le 116i 115cv e 122cv) e B20 (il 2000 da 173cv della 320si).
     
  15. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata


    pardon hai ragionissima è il 173cv 320si che non lo ha, ma resta il fatto che il motore non è lo stesso. Credo che dal 4L 150cv non si potessero tirar fuori + cavalli anche se una 10 a me sono usciti. Infatti col nuovo 320i ci sono problemi anche a montare il gas oltre che problemi di iniezione che il 150cv nn aveva
     
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    E' effettivamente un nuovo propulsore l'N46N. Iniezione diretta, nuovi pistoni e bielle, fasature specifiche, e ovviamente nuova elettronica. Il problema del gpl per le iniezioni dirette essenzialmente consisteessenzialmente nel posizionamento degli iniettori di benzina direttamente in camera. Col motore funzionante a gas gli stessi di fatto non sono più raffreddati/detersi dalla benzina e quindi tendono a deteriorarsi fino alla distruzione.
     
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  17. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    esatto :wink:
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ho provato un 320i, cosa posso dire non vedevo l'ora di risalire sul mio 320d.................
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho messo le faccine xchè leggendo il test di Auto (che nn è l'ultimo dei giornali), la 120i 170cv che è leggerina nei confronti della 3 touring, ha fatto 8.6sec e 29.4sec nel km da fermo, in luogo dei 7.7sec dichiarati...ecco xchè reputo pressocchè improbabile quello che hai scritto xò x carità, tutto può essere!:wink:
     
  20. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    esatto tutto può essere.......sai ogni volta che fai lo 0-100 la misurazione può cambiare......non è che la prova la fa un robot sempre allo stesso modo.....basta mollare la frizione un filo in ritardo e......
    cmq confermo che la prova al banco rulli evidenzia una sovrastima della cavalleria dichiarata.......cosa che ho riscontrato in altri post anche coi ds
     

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