l'anteriore si alleggerisce!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da samuelet, 25 Settembre 2008.

  1. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ho notato che l'anteriore della mia 330i e46 sembra molto leggero, ho montato sospensioni bilstein B4 e molle eibach, cambiato silent block e braccetti. Come si può avere più confidenza con l'anteriore? devo cambiare ammortizzatori? montare un barra duomi?
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    forse le gomme e la pressione?
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    che pressione mi consigli? considera che davanti ho le 225/40 zr 18 runflut
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    le runflat danno un senso di galleggiamento...
    io non sono un guru xò abbiamo le stesse gomme sia davanti sia dietro, e io le tengo circa a 2.5bar (a freddo ovviamente) e qualcosina in + quelle dietro... occhio a dove le fai gonfiare perchè certi manometri "integrati" segnano 2.5 ma in realtà sei sui 3 bar o anche più :)

    non ho le runflat ma cmq quella sensazione di galleggiamento c'è pure sulla mia e92... leggera ma c'è
     
  5. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    la cosa che mi da fastidio è che quando freno la macchina va dove gli pare in quanto segue gli avvallamenti dell'asfalto, per eliminare questo problema le gomme devono avere la pressione alta o bassa?
     
  6. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Hai montato ammortizzatori standard su molle più dure......devi utilizzare B6 o B8.
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il fatto che segua gli avvallamenti a me non da grande fastidio
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ma una barra duomi servirebbe a migliorare la precisione dell'anteriore?
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    non credo che ti aiuterebbe... segui il consiglio di Ice... davanti hai un cerchio da 18 con runflat quindi bello pesante, più la molla rigida... se non metti un ammo in grado di frenare queste forze hai voglia a rimbalzare...

    ...poi la butto lì... potrebbe essere anche da "raffinare" la convergenza...
     
  10. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
  11. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
  12. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    perchè?
     
  13. salo76

    salo76 Kartista

    207
    3
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.021
    Bmw 320d
    ciao anche io ho o stesso problema sull asse anterioe ed ho montato ammortizzatori bilstein + le Eibach Prokit ed anche cambiato bracci e silent-bloc. ma niente il problema resta. sto pensando sia colpa da cerchi da 18 replica dell M6... che dite può essere??

     
  14. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    che bilstein hai? i B4 per caso?
     
  15. salo76

    salo76 Kartista

    207
    3
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.021
    Bmw 320d
    no i B8...
     
  16. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    525
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Quella senzazione di galleggiamento la mia l'ha sempre avuta e si ha accentuato cambiando i cerchi, da 15 con gomme 205 a 17 con gomme 225 ant. 245 pos. però correndo ad andatura normale, a forte è migliorata.
    Andando piano non si riesce mai a tenere il volante fermo quando c'è asfalto sconnesso.
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Che gomme avete sotto?
     
  18. salo76

    salo76 Kartista

    207
    3
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.021
    Bmw 320d
    cioè??
    comunque io sll anteriore 225/40/18 bridgestone asimetriche
    e sull post 255/35/18 michelin sp sport
     
  19. salo76

    salo76 Kartista

    207
    3
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    4.021
    Bmw 320d
    idem anche la mia solo che fa il contrario quando supero i 160 km/h
    è praticament incontrollabile, e fai conto che ha tutto l'anteriore nuovo
    boo mistero... :-k
     
  20. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    la convergenza l'hai fatta?
     

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