sarà un'altra bufala del web???

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da lelecooper, 12 Settembre 2008.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    conseguenze di temperatura in camera di scoppio???? in meglio forse..
     
  2. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    ...ci risiamo, la egr immette in camera di scoppio GAS INERTI, ovvero gas che non contribuiscono alla combustione, in questo modo la centralina cerca di contenere la temepratura in camera di scoppio perche' a basi giri la miscela permane di piu' in camera e perche' a bassi giri la comustione non sempre e' ottimale e il calore aumenta......e aumenterebbero gli ossidi di azoto, percui se tappi la egr le temperature in camera si scoppio potrebbero AUMENTARE, naturlamente a bassi giri poiche con il salire dei giri la egr viene tappata o esclusa che dir si voglia.......percui la storiella che se tappi la egr il motore si scalda dopo o sta meglio in generale e' una bufala, la sola cosa da fare invece di escluderela egr e' assicurarsi che sia pulita e quindi non porti sporco nei condotti aria.......cmq le temperature in camer aid scoppio potrebbero aumentare in modo molto piu' pericoloso nel caso che la egr malfunzionante rimanesse aperta con il motore in tiro, la cattiva combustione creata potrebbe addirittura danneggiare il propulsore, percui curate la egr semplicemente pulendola.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2008
  3. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    ragazzi cmq alla fine non è che ho capito un gran chè....!!!scusami ma sulla cooper nn cè la puleggia dell'alternatore??se si sostitusce quella???

    scusatemi se sto dicendo una cavolata ma devo capirne qualcosa in +....
     
  4. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    sulla cooper normale non c'è il compressore.. la puleggia la puoi comprare.. poi la metti sopra il soprammobile...:mrgreen:
     
  5. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    alternatore? la pileggia del compressore volumetrico.....se cambi quella di serie con una piu' piccola aumenti i giri dei lobi del compressore e l'aria immessa da questa sovralimentazione, funziona come quando in bici passi da un rocchetto piu' grande dietro a d uno piu' piccolo da pianura, con la stessa pedalata fai fare maggiori rotazioni alla ruota posteriore.......cmq se non hai il volumetrico non hai la puleggia di cui sopra.
     
  6. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    okp....ok tutto chiaro...grazie!
     
  7. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sarà una puleggia per i servizi o la distribuzione. Se dice che si può montare sulla cooper o sulla diesel sicuramente non centra niente con il volumentrico della S.

    Il fatto che sia molto più leggera dell'originale se da una parte è un pregio dall'altra può essere un difetto. Sia per quanto riguarda la robustezza che per l'inerzia mancante ad alti giri. A bassi giri sicuramente pesando meno da migliore spunto... ma se poi dopo si va in perdita non vale la candela imho...
    Un po' come il volano alleggerito...
     
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  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    =D>=D>=D> non potevi esporti meglio
     

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