Ceccato Motors Padova: opinioni, pareri, recensioni

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da lordDIESEL, 16 Maggio 2008.

  1. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Carlo t ho risposto x pm! L'ho letto soltanto stamattina :D

    Si si grazie dei preziosi consigli e dell'interessamento! Mi è arrivata sabato scorso e la prima volta che ho premuto lo START STOP è indimenticabile !
     
  2. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    agginugo nuovamente il mio giudizio positivo, fatto il 1° tagliando, molto rapidi e nessuna sopresa.
    Mi sono sempre rivolto ad Emanuele. Molto disponibile anche il sig.Vitali!
     
  3. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    Io ho acquistato da loro una 330d (e92 ). Poi ho avuto bisogno della loro officina per la mia e64: devo solo elogiare la loro professionalità. Attualmente mi servo di loro per i tagliandi della mia piccola
     
  4. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Se non sono indiscreto, quanto ti è costato? Potresti gentilmente dirmi gli importi di olio+filtro+manodopera poichè vorrei fare il cambio dei 15000 km. Sarebbe utile come confronto con altri preventivi. Grazie.
     
  5. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Ti posso dire la mia esperienza estremamente positiva riguardo Ceccato (ed in particolare Sig. Emanuele).
    Premesso che ho un 525d 177cv (2500cc).
    Chiesto preventivo telefonico per 1° tagliando ai 25kkm (solo olio+filtro+manodopera) mi hanno detto 240/250 euro circa.
    Effettuato il service ho pagato 222euro, perchè Emanuele mi ha fatto un piccolo sconto.=D>
    Notare inoltre che sono arrivato a Padova alle 8:30 e alle 10:30 ero già di ritorno=D>=D>.
    BRAVI.
    PS: sono della provincia di Rovigo ma qui (a Rovigo) mi avevano preventivato 500 euro circa perchè dovevano fare un sacco di lavori tipo smorzamento rumori, cambio micrifiltro, ecc. che IMHO non servivano.
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    martedi prossimo ho il 1 tagliando della X6 da Ceccato

    è da 7 anni ke vado da loro e non ho mai avuto sorprese...:wink:
     
  7. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Grazie molte Diego per l'informazione; dunque si può fare il preventivo e prenotare anche l'intervento sempre telefonicamente? Avevi parlato sempre con Emanuele? Un saluto.
     
  8. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Molto confortante anche la tua informazione. Credo proprio che seguirò la pista per Padova....per fare il cambio olio + filtro alla mia car (sono a 14000 km). Saluti.
     
  9. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Si, avevo chiesto telefonicamente un preventivo al Sig. Emanuele. Poi avevo prenotato il service.
    Arrivato la mattina dell'appuntamento sono stato servito inizialmente da un altro accettatore (visto che Emanuele era già impegnato con un altro cliente#-o) e poi mi sono avvicinato ad Emanuele ed ho proseguito con lui l'iter del pagamento.
    Ciao
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e xkè fai il cambio olio e filtro a soli 14.000 km??
     
  11. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Non lo faccio adesso, credo verso i 15000 e cioè a metà del primo tagliando vero e proprio. I motivi sono diversi: il mio ex-meccanico Renault tempo fa mi disse che la casa madre aveva ridotto l'intervallo del tagliando da 30000 a 20000 km anche per preservare il turbocompressore; verso i diecimila diedi una occhiata all'olio e questo mi aveva fatto una brutta impressione (poco viscoso, molto sporco); sapendo del potenziale problema alla turbina del 177 CV, è meglio che questa venga lubrificata da un olio non arrivato alla frutta; poi ci sono parecchi utenti del forum che effettuano solo il cambio olio+filtro dopo circa 15000 km. Il CBS mi segnala tagliando tra 17000 km (14000+17000=31000 troppi, secondo me).
    Un saluto.
     
  12. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Anch'io ex renault, e in confidenza con 2 capi-officina. La loro versione dei fatti è che guadagnavano troppo poco dati gli interventi così distanti, e non potevano chiedere i soldi che chiede BMW per un tagliando!
    Sulle Laguna 2 1.9 diesel i turbo saltavano per scarso funzionamento dell'intercooler, tant'è vero che li hanno modificati!!](*,)](*,):evil:
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    é un problema dell'attuatore della geometria variabile, non della sua lubrificazione sull'alberino..
    Cmq sono daccordo sul ravvicinare il tagliando..
     
  14. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Il mio ex-meccanico si è sempre comportato onestamente e quindi dubito che mi abbia raccontato una fesseria, tanto più che in quel momento ero già passato alla BMW e quindi non aveva interesse. E' vero però che non avevo con lui una particolare confidenza. La mia Laguna II 1.9 dCi 120 CV, arrivato a circa 90000 km, aveva deciso di far fischiare un pò troppo la turbina: partita:evil:! Non sapevo fosse dovuto all'intercooler. Un saluto.
     
  15. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    L'ho già letta un centinaio di volte la storia dell'attuatore ed hai ragione, però, viste le elevatissime velocità di rotazione del turbocompressore, anche una ottimale lubrificazione dell'alberino della girante secondo me può scongiurare altre problematiche. Ciao e grazie per la risposta.
     
  16. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Qualcuno che abbia fatto olio+filtro alla Ceccato per 520d? Grazie e saluti.
     
  17. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Anche la mia fischiava come un usignolo!
    Ho letto personalmente una nota della renault che prevedeva il cambio in garanzia di turbo e intercooler delle laguna a patto che il mezzo non avesse + di 150 K km, 5 anni di vita e tutti i tagliandi eseguiti da loro!!!
    La mia aveva 155.000 km e 5 anni e mezzo. Per cui ciccia!!!!](*,):evil:
     
  18. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Pensa che quando mi è stato cambiato il turbo la mia aveva 4 anni e mezzo e 90000 km: il meccanico non mi ha detto nulla#-o ed era dicembre 2006. A quando risale questa nota? Dimmi che è successiva a tale periodo](*,)! In ogni caso comunque non mi avrebbe potuto fare l'intervento poichè la mia Laguna era "Istriana" di origine:cool:. I tagliandi li facevo da lui a Monselice e quindi in entrambi i casi ri-ciccia.
    Forse lo sai, ma quando fischia la turbina vuol dire che la girante non è più perfettamente assiale e la girante "tocca" le pareti interne? Se si, l'intercooler in che modo c'entra con ciò?
    Concludo ricordando che dopo il primo anno di garanzia (l'unico allora) ebbi dei problemi con la turbina nel senso che delle volte avevo una perdita di potenza che non mi faceva superare i 2000 giri del motore, praticamente ciò che succede, causa gli attuatori, nei motori 177 cavalli 4 cilindri diesel: è anche il mio e ....speremo ben....! Dopo vari tentativi il meccanico risolse tutto con una nuova riprogrammazione della centralina.
    Ciao Piero.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :eek::eek::eek: non credo proprio..

    Bisogna distinguere fischio con soffio-sibilo... attenzione..:wink:
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tornamdo IT

    fatto il tagliando martedi da ceccato

    allora olio filtro olio filtro dell'aria filtro aria abitacolo e altre cavolate 422 €

    olio e filtro sarebbero stati 190 + iva
    l'olio me l'han messo a 16 euro al litro esente iva...
     

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