con il cofano alzato e il motore acceso si sente un ticchettio costante al minimo..... tutto normale?
Certamente non è facile rispondere a quesiti di questo tipo.Però ,per tentare quantomeno di approcciare concretamente il problema,occorre che tu verifichi se la situazione è identica a motore freddo (fermo da almeno 3 ore !! ) e a motore caldo. Ciao
se ti può interessare pure la mia 325i ha un ticchiettio al minimo... e ai bassissimi regimi... si sente anche coi finestrini giu
Io sento sul mio 130i un rumore tipo ticchettio che quando premo la frizione sparisce ... molto fastidioso...
Solitamente il rumore che sparisce (al minimo o poco sopra )pigiando il pedale della frizione è dovuto al trascinamento dell'albero del cambio.Una volta era una situazione molto comune.Con i cambi attuali il fenomeno si è alquanto attenuato e,in particolare,sulle Bmw è quasi assente. Però non si può escludere che in qualche esemplare si presenti.Purtroppo non c'è molto da fare ;si potrebbe tentare con un olio (nel cambio ! ) un pò più fluido.Ma non conviene per altri motivi. Pazienza !!! Saluti
andrebbe ascoltato il ticchettio per capire bene di cosa si tratta.. non potrebbe anche essere un problema di punterie non lubrificate correttamente??
si.. considera che lo mettono anche sul twinturbonafta 123d /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
se dal 2008 ad ora non l'ha risolto però mi sa che sono cassi amari /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma dai.....il 6l è indistruttibile!!! io il tws l'ho messo sul 330ci di un amico e....lo consumava stranamente.....!!!! ma da istruzioni di manutenzione usano proprio il tws, ora noto come edge 10 60?