130i | BMWpassion forum e blog

130i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da francesco.sun, 5 Ottobre 2008.

  1. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    con il cofano alzato e il motore acceso si sente un ticchettio costante al minimo..... tutto normale?
     
  2. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Certamente non è facile rispondere a quesiti di questo tipo.Però ,per tentare quantomeno di approcciare concretamente il problema,occorre che tu verifichi se la situazione è identica a motore freddo (fermo da almeno 3 ore !! ) e a motore caldo. Ciao#-o
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    se ti può interessare pure la mia 325i ha un ticchiettio al minimo... e ai bassissimi regimi... si sente anche coi finestrini giu
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si è normale...sono gli iniettori:wink:
     
  5. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Io sento sul mio 130i un rumore tipo ticchettio che quando premo la frizione sparisce ... molto fastidioso...
     
  6. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Solitamente il rumore che sparisce (al minimo o poco sopra )pigiando il pedale della frizione è dovuto al trascinamento dell'albero del cambio.Una volta era una situazione molto comune.Con i cambi attuali il fenomeno si è alquanto attenuato e,in particolare,sulle Bmw è quasi assente. Però non si può escludere che in qualche esemplare si presenti.Purtroppo non c'è molto da fare ;si potrebbe tentare con un olio (nel cambio ! ) un pò più fluido.Ma non conviene per altri motivi. Pazienza !!! Saluti
     
  7. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Tutto normale, tranquillo!!!! beato te, gran bel mezzo la 130i!!!!
     
  8. francesco.sun

    francesco.sun Kartista

    116
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Limited Edition
    speriamo...e grazie x il complimento! :wink:
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma che olio motore mettete sul 130i?
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    andrebbe ascoltato il ticchettio per capire bene di cosa si tratta.. non potrebbe anche essere un problema di punterie non lubrificate correttamente?? :-k
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sul 130i ci va il TWS :wink:
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    intendi il 10-60?

    lo stesso dell'm3?:eek:
     
  13. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sicuramente puo essere un probl. di punterie scariche o di olio nn corretto!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si.. :mrgreen:

    considera che lo mettono anche sul twinturbonafta 123d ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se dal 2008 ad ora non l'ha risolto però mi sa che sono cassi amari ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma dai.....il 6l è indistruttibile!!!

    io il tws l'ho messo sul 330ci di un amico e....lo consumava stranamente.....!!!!

    ma da istruzioni di manutenzione usano proprio il tws, ora noto come edge 10 60?
     
  17. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    esatto
     
  18. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    sul 130 ci va l'edge 5w30
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    davvero!!!:eek::eek:

    ma prima mi hanno consigliato l'edge 10.60 x motori m????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    l'edge?? :eek:

    ma sei sicuro??
     

Condividi questa Pagina