Cambio impianto serie 3 E90

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da diegran, 24 Settembre 2008.

1. diegran

diegran Aspirante Pilota

21
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E90
    dall'altra parte mi hai (penso sia tu perchè il nick è lo stesso) appena comunicato che se cambio radio perdo i sensori di parcheggio... possibile?
    l'adattatore è giusto questo o questo .

comunque sia se perdo i sensori di parcheggio devo desistere....

2. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Anche secondo me perdi i sensori, come perdi i segnali di allarme (cinture carburante ecc.)
    Ho messo i midwoofer e secondo me vanno MOLTO meglio dei cartoni sotto i sedili.
    NB: non ho provato altri AP sotto i sedili e sopratutto amplificati, quindi RS250v potrebbe avere ragione.
    Per mantenere i comandi al volante, ho cercato in internet e sul sito del costruttore ed ho trovato l' interfaccia Clarion-BMW.
    Se devi passare i cavi pre-ampli e AP, passali a sinistra (lato guidatore) non a destra, come ho fatto io](*,)](*,)](*,)](*,)
    Se devi mantenere l' autoradio originale, esiste un convertitore bassa impedenza - alta impedenza, con il quale ottieni il segnale per gli amplificatori.:wink:

3. diegran

diegran Aspirante Pilota

21
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E90
    no l'autoradio originale la voglio togliere, o letto in un tuo intervento che tu hai "trasportato" l'autoradio nel baule, mi spieghi meglio come hai fatto? magari con qualche fotina? e cosa devo recuperare anche io per poterlo fare ?

Di interfacce volante ho visto per ora quella della bortesi 80€

Fakra
    Can Bus
    NO I-DriveL'interfaccia fornisce anche i segnali : Sottochiave (ACC), Reverse, Speed Pulse traducendo i segnali
    Can-Bus dell'auto.

4. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Non ero, è un altro utente del forum, cerco il nome e te lo giro.
    Mi sembra che abbia fatto una prolunga del connettore originale.

5. diegran

diegran Aspirante Pilota

21
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E90
    Ok grazie..

Intanto una buona notizia per tutti, sono in contatto con un'azienda per sviluppare un'interfaccia volante "evoluta" per la serie E90-91-92 che magari ci permetta di mantenere i tasti telefono, e cicalii vari :wink:

6. diegran

diegran Aspirante Pilota

21
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E90
    Ok ragazzi, non so se in questa o la prossima settimana porto la bmw nell'azienda per sviluppare un'interfaccia che non si limiti solo ad avere oltre ai comandi al volante, positivo sottochiave, positivo luci, odometro, retromarcia, freno a mano, ma vediamo se si riesce a tenere comandi per il telefono e magari se si riescono ad interfacciare con il cablaggio ottico (si lo so sto sognando) a prelevare i segnali per tutti i buzeer.. [-o

7. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

8. diegran

diegran Aspirante Pilota

21
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E90
    programmato intervento per il gg 5 Novembre.

9. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Facci sapere

10. odla

odla Secondo Pilota