MSI Wind: l'anti eeePC 900/901

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da El Nino, 27 Maggio 2008.

1. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv

certo a carovane ma con quale qualità ed assistenza? quindi è proprio quella che fa la differenza... qualità ed assistenza.

e per ritornare all' Inspiron Mini l'HD è direttamente proporzionale con la miniatura e l'eventuale utilizzo di quel notebook ma con il vantaggio di essere un disco con tecnologia Solide State:
    L'unità disco rigido SSD SATA di Dell rappresenta una soluzione di storage dei dati ideale. L'unità utilizza solo memoria non volatile per lo storage dei dati anziché i piatti rotanti e le testine mobili. Ciò determina tempi di accesso e trasferimento dei dati più rapidi. Questa unità con fattore di forma ridotto non include parti mobili.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2008
  2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    per gli ssd ti dico che non è tutto oro quello che luccica... mentre per l'assistenza Dell, per avere qualcosa di serio, tipo a domicilio, c'è il sovraprezzo...:wink:

3. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv

mi spiace contraddirti ancora ma anche qui ti sbagli perchè gli sdd Dell sono realtà non chiacchiere e anche per quando riguarda l'assistenza a domicilio è vero che c'è scritto "1 anno Ritiro e Sostituzione" ma in realtà viene fornito il servizio "NBD 24" Next Business Day a domicilio entro 24 ore allo stesso ed identico prezzo!
    scusa ma sai è il mio pane quotidiano questo! :wink:

4. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    non mi risulta che Dell produca ssd... in ogni caso dipende dalle esigenze personali e dalla situazione del momento; non puoi paragonare oggi l'ssd offerto da Dell con i 160gb offerti da Msi... la flessibilità e la maturità è troppo a favore di quest'ultima soluzione; nel prossimo futuro, con l'affinamento delle tecnologie e l'aumento della capacità ssd su larga scala sarà certamente tutto diverso... ma oggi no.

Per quanto riguarda l'assistenza Dell standard... premesso che il plus è l'intervento a domicilio e non il semplice ritiro, che cmq mi crea disservizio... mi spieghi perchè è di 1 solo anno?

5. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    che a te non risulti non significa che io possa dire delle fandonie quindi probabilmente sarebbe più corretto che diresti "non sono informato sulla tecnologia di Dell SSD":
    http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=400-15001

Per quanto riguarda l'HD io non paragono assolutamente nulla ho risposto semplicemente al tuo commento sull'HD mentre per come la penso io su di un notebook di queste dimensioni penso che conti principalmente la rapidità di lettura e archivizione di dati e non avere un gioiellino con inutili 160gb di spazio che possono solo impallarlo e rallentarlo, chi compra un notebook del genere non lo utilizza sicuramente per scaricare dal mulo e poi anche in quel caso basta attaccare un qualsiasi HD esterno con memorie infinite di spazio.
    Ritornando all'assistenza Dell a domicilio ti ripeto ancora che non esiste nessun plus e quindi quella standard comprende il servizio a domicilio in 24 ore. Infine per quanto rigardo 1 anno esso si riferisce esclusivamente al servizio offerto, quindi intervento con tecnico on site ma la macchina rimane ad ogni modo in garanzia per 2 anni su tutte le parti hardwares come da norma europea.

Ti chiarisco che il mio intervento non è per fare pubblicità all Dell ma semplicemente perchè chiamata in causa ho ritenuto opportuno offrire a tutti gli utenti degli spunti di paragone con un marchio mondiale.

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

:lol: scusa se comincio con una risata... allora dico come preferisci: "non sono informato sulla tecnologia di Dell SSD"...

...non vorrei deluderti... nel link che hai postato c'è scritto a caratteri cubitali SANDISK... ritenta, sarai + fortunato... ma se devi girare mezzo web e rispondere dopo 2 ore sbagliando ed innervosendoti fai prima con photoshop...:wink:

Naturalmente si scherza... non capisco perchè ti scaldi... in ogni caso ognuno si compra quello che gli pare, a seconda delle esigenze, a te i 160gb sembrano ridondanti in un apparecchio del genere, a me ed altro mezzo forum evidentemente sembrano ridicoli 8, 16 o 32, sufficienti a mala pena per il S.O.

Per quanto riguarda gli impallamenti causati dalla troppa capacità non ti rispondo nemmeno...

PS: Dell è apprezzata da tutti, anche senza la tua "raccomandazione", cerca di non farcela odiare!!! :wink:

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    il problema degli attuali ssd, compresi i nuovi prototipi intel, è che le prestazioni di quando è formattato sono diverse da quelle dichiarate (quando è raw) e decadono in base a quanto spazio è utilizzato

speriam nei prossimi modelli

p.s. tra l'altro ho letto che per formattare a basso livello ci vogliono utility apposite e che non tutti i dischi fanno eseguire questa operazione

8. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ecco come si vede con XP Home SP3:

Desktop:

[​IMG][​IMG]

Firefox:
    [​IMG][​IMG]

Task Manager:

[​IMG][​IMG]

9. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il Dell Inspirion Mini lo lascio volentieri dov'è perchè:

1- Ha la memoria in SSD che voglio assolutamente evitare ancora fino a quando non sarà una tecnologia matura
    2- Voglio un HD capiente. Di avere un mini notebook che ha la stessa capienza del disco del mio cellulare non me ne farei molto
    3- Mi trovo più che bene con il 10 pollici
    4- Costa 319+ss (19€). Quindi 340 circa effettivi. Per un portatile SENZA un HD di tale nome, SENZA licenza di Windows, e con uno schermo ridotto all'osso

Allo stesso prezzo mi porto a casa l'MSI Wind U90

10. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Vedo che pur di rispondere tempestivamente hai perso la nottata quindi puoi ridere quanto vuoi certamente non mi disturba anzi ti giova molto alla salute, quindi continua pure a ridere e magari riposati un pò così avrai sicuramente le idee più chiare!
    Nè tantomeno puoi deludermi se il tuo pc non riesce nemmeno ad accedere correttamente ad un link perchè in quello che ho postato io, una volta sulla pagina c'è scritto a caratteri cubitali "Dell Hard Drive: 32GB Standard Solide State Drive 2.5in (kit)", pertanto "mister so tutto io" io non ho nè sbagliato e nè tantomeno mi sono innervosito e rispondo con i tempi a me più consoni, sai c'è molto di meglio sul web che rispondere immediatamente alle tue carenti congetture.

Pertanto quello che si scalda intuilmente mi sembri proprio tu perchè ti ripeto che io ho risposto alla tua riduttiva opinione sull'HD dell'Inspiron Mini,
    ed è più che ovvio che ognuno compra quello che è più conforme alle proprie esigenze ma solo FYI per far girare bene Linux Ubuntu sono sufficienti 4 GB di spazio libero su disco per un'installazione completa e per la partizione di swap.

PS: Dell non ha assolutamente bisogno delle mie raccomandazioni infatti tali non sono pertanto ti ribadisco che il mio intento è quello di offrire dei suggerimenti di raffronto senza nessuna pretesa di farla amare da supergeni dell'informatica come te!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2008
  11. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Senti, io non so se venite nel forum a sfogare gli insuccessi sessuali o che... fatto sta che certo non devo assorbire io i tuoi problemi psichici.

NEL LINK CHE HAI POSTATO C'E' UNA FOTO DEL DISCO IN ALTO A SINISTRA CHE RAFFIGURA UN DISCO SANDISK

Se poi ci hai preso per caxxoni ti conviene cambiare aria. E piuttosto cambia pure pane quotidiano che è meglio...

PASSO E CHIUDO.

12. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    :boni

13. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Ed eccola mostrata la tua vera natura, ci hai impiegato ancora meno di quello che pensavo per cominciare ad offendere! Dalle tue parole si evince chiaramente che tu nei forums vieni a sfogare di sicuro i tuoi insuccessi professionali perchè non hai assolutamente nulla che possa farti avvicinare anche marginalmente a questo termine per te ignoto, soprattutto per quanto riguarda l'IT.
    Ma bravo ma che favolosa scoperta che hai fatto!! Sai senza il tuo sagace appunto nessuno mai si sarebbe accorto che nella foto è rappresentato un HD della SanDisk, complimenti che ingegno. Sai che Dell lavora con i maggiori produttori di HD e non solo della terra? Dopodichè c'è la fase di personalizzazione delle parti per Dell. Ma certo che lo saprai... tu sai tutto!
    Inoltre penso sia inutile che parli al plurale perchè tu qui non rappresenti proprio niente e nessuno ma sei solo il rilfesso malinconico della tua esemplare incompetenza e se poi ti senti un ....one spiacente per te ma non cambierò certamente aria nè tantomeno mestiere per alleviare i tuoi frustranti complessi! Fai bene a passare e a chiudere ma dovresti farlo però perennemente, il mondo dell' IT e non solo te ne sarebbe infinitamente grato.

Cari moderatori come già detto in altri posts è meraviglioso il vostro sito ma penso che dovreste essere più vigilianti e censuranti sul tipo di linguaggio usato da certi utenti, quello che mi chiedo io è mai possibile che quando non si riesce più a reggere un confronto verbale si deve cominciare a passare alle offese?? Ultimo post a riguardo.

14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Si hai ragione :zzzz

15. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io non vi dico "buoni", occhio

16. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    :damnpc:fiorett:popcorn:

17. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

invece di fare da spettatori datemela 'na mano!!! O devo combattere solo io??? :lol::evil:

Glielo spiega qualcuno che Dell non produce ssd e non personalizza una benemerita m...za dei dischi?

Chi glielo spiega che le ram ecc dei server HP sono kingston con sopra una etichetta HP?

E che Sandisk non è il santo protettore dei dischi nè un modello di ssd Dell?

E magari che ognuno si compra e monta il disco di cui necessita senza che arrivino gli pseudovenditori che si vantano del proprio "pane quotidiano" facendo anche grossolane figuracce sparando a destra e manca che il disco grosso non serve a niente e ti impalla il sistema?

Poveracci i clienti...](*,)

Scusate ma io le strozate non le digerisco proprio, e visto che ci troviamo su un forum pubblico, è bene non dare informazioni sbagliate a chi ci legge... questo è ancor più da tutelare rispetto alla semplice "volgarità" fine a se stessa.

E cmq faccio notare che ho subìto più offese (che non sono solo le parolacce da beep) io che lui... che certamente bene bene non sta...

Ora siccome non voglio prendermi qualche altra infrazione per litigare (senza speranza) con il genio DELLa lampada, mi ritiro per cercare di ovviare ai miei insuccessi professionali :mrgreen:

18. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cmq ho aggiunto il gb di ram :D

19. ROX

7.428