Ovviamente va a segmenti, però qui si parlava di Bravo e Serie 1 e l'analisi tua non fa una piega..........
Perchè mi fai essere cattivo?:question: Volevo essere buono e invece mi tocca mettere un confronto come dev'essere ovvero 325d e 159 2.4Mjt: 325d sempre al Balocco: 3'05'39 159 2.4Mjt: 3'16'65 320d 163cv: 3'13'20 :wink: X quanto riguarda l'A4: Track A4 2.0 TDI 159 2.4 JTDm Autozeitung test track 1:54.2 1:55.2
Infatti.....oltre alle macchine in firma ho anche una Fiat Bravo 1.6 Mjet 120cv nuova da Aprile 08 e la mia che è full (cerchi 17, sensori parcheggio dav e dietro, fari xenon, vetri neri, clima automatico bizona, cruise control, vernice metalizzata, interni sportivi in simil alcantara ecc.......) veniva 23.000 di listino, per prendere una pari accessori Serie 1 ce ne vogliono almeno 30.000....... Cmq il confronto sui numeri di vendita risluterebbe ancora + a favore di Bravo......
dovrebbero provarle nello stesso giorno e con la stessa temperatura. una a4 con il 2.0 tdi da 143cv dubito possa fare meglio di una 159 1.9MJET 150cv..figuriamoci con 210cv. come mi sembra strano come possa prendere 3secondi dalla 320d 163cv e addirittura 11 dal 325d
L'ho detto mille volte che quei tempi non contano nulla. Sono già sbagliati in partenza perchè si sa che le auto del parco stampa non sono certo quelle che vendono. In più risentono di tutte le approssimazioni varie, ma prima di tutto non sono macchine stock. I paragoni si fanno su macchine uscite dal concessionario. Quello che sarà è che barano più o meno tutti quindi alla fine potranno essere anche mantenute le gerarchie, non so..
Io sono cliente BMW dal '95, mio padre dal 1970, quindi ho un'idea di come siano le BMW e come siano state.:wink: Solo che la 159 e la E91 uscirono quasi contemporaneamente, idem la Brera. Siccome esteticamente mi attizzavano molto, mi sono informato un po' e ne ho configurata qualcuna. Magari per 10.000€ di differenza sarei anche potuto essere tentato di prendere un'Alfa, nonostante non mi piaccia il 4WD. Ma se oltre a dover "sopportare" il 4WD devo anche ritrovarmi un motore imbastardito col monoblocco fatto da tizio e la testa fatta da caio, le prestazioni sono pseudoricole, pesa un botto, consuma come un Airbus A390, non ha mercato nell'usato... beh BMW tutta la vita! In più costano uguali uguali, potrai risparmiare 1000€ tra una 159 Wagon 3.2 e un 330i. E infatti io una 159 3.2 non l'ho mai vista in vita mia.
Per me la macchina è un piacere, se non mi intriga che piacere è? Tanto più che io potrei anche fare con una Aygò o una Smart, giusto per la mobilità spicciola. Se ho speso di più è per qualcosa che me lo fa diventare duro, una Bravo me lo ammoscia.
Ieri sera dopo aver letto questa discussione e sicuramente complice un dito di amaretto, arrivato alla stazione FS di Ancona tornando a casa da Falconara ho seguito un 159 bella, bellissima nella sua livra blu con bande rosse dei carabinieri. Andavano spediti senza correre e mi son messo dietro.. Dopo due semafori mi sono affiancato sulla loro destra, il passeggero aveva il finestrino aperto e ha buttato a terra la cicca della sigaretta e dava un occhiata qua e là alla mia vettura ( non ero con la copen). Al che accortomi, a mia volta abbasso il finestrino, e chiedo " Ce lo facciamo un bell'allungo fino alla galleria?" Il Militare mi guara e dice " Magari ma ne abbiamo solo due di queste , poi se si rompe!!!" Io: "vabbè ... alla prossima!!!!" Domanda: avrò bevuto troppo?
Va bhe per ora è così: vedremo con i Tjet, i nuovi pianali ( e forse la trazione dalla "parte giusta") ed i nuovi motori cosa sarà la nuova Alfa. Marchionne nel frattempo ha confermato lo sbarco in USA nel 2010 con tutta la gamma AlfaRomeo
Quoto. Il gruppo sta lavorando davvero bene; è vero che è quello che gli italiani si sono sentiti dire da sempre, e sempre puntualmente delusi, ma oggettivamente il gruppo sta vivendo uno dei periodi di maggior splendore nella sua storia. La 159 per me è bellissima, ma ha motori a benzina improponibili ...