sempre about vetri posteriori

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da io©, 3 Ottobre 2008.

1. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    allora, riporto pari pari il succo del thread aperto nella sezione E46:
    possibile ke sulla mia 330cd, come su tutte le coupè e46 (suppongo), nn c'è modo di kiudere i vetri a compasso posteriori semplicemente alzando il pulsante una sola volta?? cioè, x aprirli basta premere il pulsante fino in fondo (secondo click), mentre x kiuderli bisogna rimanere mezzora (lentissimi!!!) cn il pulsantino tirato su!! ](*,)

[...]

ma se io smonto i pulsanti ke ci sn e ne metto due come quelli anteriori, cioè cn il doppio click x alzare e x abbassare?? ke ne pensate?? ke ho sbagliato sezione?? dovrei provare in quella "fai da te", forse...
    il punto è ke penso si possa fare, cn quel tipo di pulsante e una piccola modifica a qualkosa, ma serve qualkuno ke ne capisca di elettronica.

qualkuno qui sa aiutarmi!?
    grazie

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    è per una questione di sicurezza, i vetri a compasso sono in pratica una leva di II grado (credo), cmq una leva in grado di fare parecchi danni alle dita di qualcuno seduto posteriormente, in genere bambini.

perciò in apertura non vi è problema ma in chiusura, considerando anche il fatto che il conducente non può stare attento che nessuno inflli le dita dietro mentre guida, non è possibile.

credo inoltre che sia un comando gestito da qualche centralina, per cui non basta sostituire il pulsante.

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti il segnale è gestito dal modulo base e andrebbe modificato il codice manualmente per abilitare la chiusura one touch in quanto non prevista come modifica predisposta

4. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    no davvero!? cioè su sto forum sto leggendo le peggio cose, tipo gli angel eyes ke si accendono cn l'apertura delle porte (stupendi), e nn si riesce a fare una mofika così!!
    ma sul secondo click (dell'ipotetico pulsante cambiato) nn si può attaccare qualkosa ke kontinua a mandare energia al finestrino (ke ne so, un relè??), magari x un tot di secondi, così da kiudersi in automatico??

5. polifonico

polifonico Secondo Pilota

638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    si puo ma non so esattamente come pero so che con il bottone non ottieni niente perche la continuita come nei vetri anteriori non la da il bottone ma dei sensori o delle centraline

6. io©

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    ovvio. e apposta, dato ke io di elettronica nn ne capisco un'H kiedevo. ci dev'essere x forza un sistema ke da corrente x kiudere il finestrino senza tenere su il pulsante!

Condividi questa Pagina