settimana prossima monto gli xeno sullo scooter ormai a casa non ho un mezzo non xenizzato e devo cambiare anche quelle di posizione, a presto le foto...
io non ho mai messo le mani nelle macchine...e chiedo se c'è la possibilità di montare un impianto xenon o bi-xenon, tenendo conto che ho fari tradizionali a lampada e senza lenti... grazie
Certo che c'è la possibilità di montare gli xenon. Avendo i fari a parabola e non lenticolare dovrai regolarli meglio...però puoi tranquillamente. Kit H7 e portalampada specifici e sei a posto Per i bixenon credo tu debba acquistare i gruppi ottici completi originali...anche perchè gli aftermarket sono alogeni con lenticolare e angel eyes...
grazie per la risp! sono contento di questa cosa! con i bixenon quali prestazioni si vanno ad aggiungere rispetto ai xenon? visto che vorrei fare il lavoro, preferirei farlo al meglio...
figurati Allora, aggiungendo i bi-xenon e non xenon normali, avrai anche l'abbagliante in xenon e non solo alogeno come i classici! Ossia....tiri la leva degli abbaglianti, si attivano le lampade alogene classiche, in più si apre una paratia metallica posta dentro al lenticolare xenon, che fa in modo di espandere il fascio di luce degli xenon a 360° e non più a 180° come in posizione anabbagliante! Questo con i gruppi ottici bi-xenon originali
Bisogna vedere se il tuo faro è predisposto per il bixenon... Se sì, all'interno, dietro alla lente di proiezione, dovrebbe esserci una paratia metallica comandata a impulsi elettronici che quando attacchi la leva degli abbaglianti, manda un'impulso e fa scattare l'interruttore che "apre" questa paratia, lasciando tutto il lenticolare a disposizione della lampada xenon...Quando stacchi gli abba, essa si richiude.... Ora bisogna assicurarsi che il tuo faro (di serie da quanto ho capito), abbia sta funzione....altrimenti o li tieni normali così, o metti il faro bixenon, sempre che ci sia....sai, di Mini non sono informatissimo