il pomello titan della mia biemme si è un pò "allentato" vi spiego...ruota un pò a dx e sx,intorno al perno. sebbene sembra una cavolata, è scomodo mettendo la retro. è possible metterci qlc x "rinvigorire" il pernetto interno, che credo si sia rovinato? come è fatto sotto il pomelo, x eventualmente metterlo a posto? inoltre...dei bei siti x trovare pomelli? no pelle, che su ebay si trovano. o titan o nero lucido...sport
il pomello dovrebbe avere all'interno una scanalatura nella quale si inserisce la parte in cima della leva per tenerla in posizione, probabilmente si è rotta la scanalatura nel pomello, fai una cosa, tiralo via e dagli un'occhiata, ci metti un minuto :wink:. vista la spesa abbastanza bassa ti consiglio di metterlo nuovo, io l'ho preso qui http://stores.ebay.it/zettiworld_BMW-3er-E46_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ8948000QQftidZ2QQtZkm ed è spettacolare
non c'è quello che piace a me, come il mio :wink: che tralaltro è ancora perfetto, essendo in metallo. mi chiedevo se dopo averlo sfilato (già fatto, nn l'ho scritto su) c'è un modo x "rinforzare" tali alette. si riuscirà a sfialre la base in plastica?
Io è na vita che cerco un pomello corto come questo dallo store ebay che hai postato tu,qui c'è,costa 20 euro,ma è a 6 marce anzichè 5 Quello da 5 invece costa 54 euro,che non spenderò mai per un pomello del picchio
appena comprata la mia bmw, il pomello faceva esattamente lo stesso lavoro che sta facendo a te, poi si è staccato del tutto.... fortuna che ero fermo... sono andato dal conce e mi ha detto.... devi cambiare qui aggiustare la... insomma spesa di circa 200 neuri..... per un pomello ? NN se ne parla proprio...... alche mi sono ingengnato con un potentissimo strumento tecnologico...... LA COLLA !!!! Ora non si muove più da 2 anni
io ho preso proprio il modello M in pelle nera con il fondino in metallo, a me sembra originale, arriva in una scatola marchiata bmw, e l'ho pagato 54€ appunto, non mi sembra una spesa così elevata ed è davvero stupendo. se ti interessa qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137609&highlight=montato+pomello ci sono le foto del mio montato...
sfilare la basetta credo sia impossibile senza rompere il pomello stesso... mi sa che l'unica cosa che puoi fare è mettere qualche bloccante tipo colla, il rischio però è che se poi dovessi rotoglierlo sono caxxi amari
vai di nastro telato sulla barra...poi schiacci dentro.. per un pò resisterà, costo zero, finezza pure, però dovrebbe funzionare
ma quanto viene il pomello nuovo in conce?? perchè io voglio quello della serie 1 3p, corto e titan!!!!
Resu, potrebbe essere quello che è successo a me: il pomello non è perfettamente inserito! Dopo circa 10k km il mio titan aveva cominciato a ruotare, tolto e rispinto dentro + volte senza risultato. Poi, ormai scocciato parecchio,ho spinto molto + forte, perfettamente in asse fra leva e pomello, ho sentito un piccolo "stock" e da allora non si è mosso +!:wink:
uppo risolto! ho staccato il pomello, e dalla fessura guardando bene le alette si erano, come immaginavo, "piegate" un pò. addrizzate con un cacciavite sottile, poi un goccio di attack x "rinforzarle". quando tutto si è asciugato,x evitare che l'attack facesse presa alla leva cambio, dopo una giornata, l'ho ri-infilato..perfetto!
Ragazzi, il pomello dell'e90, quello in alluminio + pelle, va bene anche sull'e46 giusto? esiste in versione illuminata? finora non ha trovato niente..
versione illuminata mai vista. però monta. monta anche quello delle serie 1, in particolare l'ultima serie, che è alluminio + pelle e pure short! io lo monto ed è veramente fantastico. a mio parere sta meglio che il classico delle e46
... mi metteresti un link? o una foto.. se è in alluminio nella parte centrale, meglio, il mio si sta spellando..