macchè..fossi matto...solo che quella testa di minchia del meccanico si è accorto dopo avermi svuotato l'intera coppa olio di avere solo 4 litri di mobil LL che mi faceva a 12€/litro. Così gli altri 3 litri li ha dovuti prendere fuori a 18€/litro da un ricambista un pò mariuolo che lo aveva solo lui
Fuori dal coro... Consiglio Bardahl Technos C60 5w40 C3-A3-B4 SM/CF low saps (basso contenuto di ceneri utile per catalitica e Fap)..è un olio ottimo certificato BMW LL04 nonché Porsche ed è già nativamente dotato dell'antiattrito fullerene c60..costo su ebay meno di 10 euro al litro!! Fateci un pensierino.. Se non gradite il low saps allo stesso prezzo c'è l'XTC C60 5w40 però è solo BMW LL98.. Entrambi si trovano anche 0w30 (XTC) e 5w30 (Technos) :wink:
Confermo il Bardahl cambiato da 10mila km il Technos C60 5w30 trovato a 16 euro al litro da norauto. Va benissimo motore fluidissimo e bardahl garantisce una durata sui 100mila km senza cambio....vedremo. ciao!
..che stai 100mila (!!) km senza cambiare l'olio scusa,mi pare decisamente poco probabile..oppure ti ho capito male io?
Si davvero Bardahl garantisce una durata ottimale dell'olio fino a 100mila km, anche a me sembrano tanti, vedremo strada facendo...
100k ci stò ma su tutte le vetture? ho un amico con la a2 1.4tdi che mi ha detto che il primo tagliando è a 100k però è un motore tranquillissimo ed è nato con queste specifiche, non pensavo si potessero stravolgere tanto le scadenze di un motore "anziano" o comunque su cui sono previste manutenzioni molto più frequenti piccolo o.t. @becker bella firma.. tu curi sterzo e freni?