No non ci siamo capiti :wink:.......................il motore gira benissimo, il problema si manifesta al minimo a macchina fredda, o magari dopo una tirata appena mi fermo,da come un "colpetto" perdendo giri e poi si stabilizza
domani appuntamento in conce per aggiornare la mappa(grazie Ice :wink:) e cambio olio e filtro(post-rodaggio).....................in previsione di futuri interventi Per telefono in officina mi han detto che c'è un richiamo per gli iniettori...........
Ho portato la macchina in assistenza per cambiare la centralina di controllo lunotto posteriore (non si apriva più ) e cambio pompa ad alta pressione per difficoltà di avviamento (ed è la seconda..) e mi hanno chiamato ora che stanno riprogrammando l'intera vettura... addio no speed limit
a me ogni tanto fà fatica ad accendersi da quando l'ho ritirata(quindi anche quando era completamente stock). Mi capita veramente di rado ed impiega qualche secondo per partire..era il tuo stesso problema??
Ho iniziato una decina di giorni fa, la mattina a metterci 1 o 2 secondi di troppo; il mattino seguente erano 2 o 3 secondi, e nel giro di una settimana è arrivata a 6 secondo di motorino d'avviamento (che sembrano eterni..). Ho chiesto consiglio ad atd che mi ha indicato al volo e senza dubbio la pompa ad alta pressione, ho spiego il problema in conce, e come ho detto "problemi di avviamento" mi hanno risposto che era la pompa.. Inizia così.. purtroppo, anche se l'officina mi ha detto che ora c'è una pompa modificata che non presenta più il problema, speriamo. Fatto sta che so già che mi ritornerà con lo speed limit, quindi.. mi ricordi che cosa hai messo tu per toglierlo? PS e OT, quando ho portato l'auto ieri mattina, ho consegnato le chiavi e .."ma le va in giro con il dtc disattivato?" ma che c_azzo di chiave spiona!!
infatti quando gli ho detto che erano ormai 6-7 mesi (cioè dal ritiro) che lo fà di veramente di rado(mi sarà capitato in tutto 5-6 volte) mi ha detto che poteva essere una bolla d'aria negli iniettori,anche perchè a lui risulta che io abbia la pompa modificata Inoltre a me non è mai peggiorato ne aumentato Comunque il 30 devo portare la macchina per cambiare un faro e mi dà una controllata
fatto stamattina chek in concessionaria :wink: Non ho aggiornato il software in quanto secondo il tester avevo già l'ultima versione confermato quello che diceva Kompey relativamente al minimo ballerino(ogni tanto), secondo loro è normale e dovuto all'I.D.,infatti dà il "colpetto" e poi si stabilizza. Effettuato infatti test diagnosi e memoria difetti e non è venuto fuori nulla :wink: Il "richiamo"(non è un richiamo però...........cioè il pezzo viene sostituito solo in presenza di malfunzionamento :wink:) di cui parlavo ieri riguarda la pompa ad alta pressione e la mia grazie a Dio ha già quella modificata. :wink: Non ha saputo dirmi da quando è stato risolto il problema della pompa...................... Cmq attraverso il numero di telaio in concessionaria sapranno dirvi se è da sostituire o meno credo
se vi può interessare pure la mia che è iniezione diretta, presenta dei piccoli saltellamenti al minimo... il contagiri rimane fisso a 600 giri ma si sente qualche strana vibrazione intervallata, ogni qualche secondo...
dunque....ho avuto qualche problemino,ma dopo aver parlato con vari preparatori/capiofficina/esperti sono stato rassicurato: 1)A macchina fredda il minimo da 600giri è schizzato a 1000-1100 giri di colpo e ci rimaneva. Appena partito e fermato è tornato regolarmente sui 600.... Mi hanno detto che a macchina fredda puo' capitare,tutto nella norma....risposta unanime di tutti 2)L'altra sera mi era capitato,a macchina accesa ma ferma,mentre aprivo il cancello di casa,di sentire un ticchettio forte provenire dal cofano.....il problema è che una volta spinto il pedale della frizione è scomparso Mi hanno detto che poteva trattarsi di qualche componente che si era scaldato e dilatato un pochino piu' del solito producendo tale rumore....in effetti non è piu' ritornato...e io rientravo dalle mie famose prove Quindi anche qui tutto ok 3)ieri stavo provando a sentire una cosa e da fermo portavo la macchina dai 3 ai 5mila giri e mollavo. Durante una prova porto a 5000 giri,mantengo qualche secondo e poi lascio....sento un scoppio fortissimo dallo scarico. Mio fratello che era dietro mi chiama e mi fà:sei proprio un tamarro,che cavolo gli hai fatto a quella povera macchina che ora fà pure le fiammate dallo scarico!!! E io: Qui pero' non ho capito bene il motivo...perchè se anche il frangifiamma fosse nel prekat,io i kat li ho... Comunque sembrerebbe essere un caso,quindi.... Ho voluto riportare queste cose per tranquillizzare tutti se dovessero capitarvi:wink:
successo anche a me con macchina perfettamente stock appena montato lo scarico. Tiratina su per colli dalle mie parti ......................tiro tutta la seconda a limitatore,stacco attaccandomi ai freni................intorno ai 3000giri,a gas completamente rilasciato, ha tirato uno scoppio stile "pallettone da cinghiale" ..........................me l'ha fatto solo quella volta, non si è più ripetuto :wink:
anche a me era la prima volta che succedeva,per quello ci sono rimasto di stucco...e il botto è stato proprio dello stesso tipo di quello da te descritto