vi ricordate che un paio di settimane fa lamentavo un problema allo steptronic? bene, l'ho portata in concessionaria a far controllare e dopo aver speso 200 euro per le diagnosi, dissero che non c'era nessun problema... "la macchina è apposto..." .... a me non sembrava, ma i meccanici sono loro!! ieri sera il fattaccio: mi telefona mio padre dicendomi che il quadro è diventato un albero di natale... spia abs, sterzo attivo ed in rosso una spia a forma di ingranaggio con un punto esclamativo nel mezzo... il quadro e il navigatore si spengono ... continua la marcia fino a casa, spegne la macchina.... ora non si riaccende più... che cavolo ha??
La batteria scarica. Davvero non sto scherzando ho letto di problemi simili qui sul forum e sempre causati da problemi elettrici, probabilmente l'alternatore non funziona bene e non ti carica la batteria o e' il sistema rilevamento consumo a riposo ecc.. Se cerchi sul forum dovresti trovarlo che ad altri con questi problemi e' successo uguale a te si accende ogni tipo di spia e alla fine .....spingere. Probabilmente ci sara da cambiare l'alternatore. Ciao
ok grazie.... allora al piu' presto la portero' a farlo fare, dopo i "disguidi" che sono successi causa elevato olio (2kg!!!!).
quoto, anche a me ha fatto lo stesso quando la batteria era scarica. Non era però un problema di alternatore ma semplicemente di batteria esaurita che non si ricaricava più.
a me successo questo: spie accese (dynamic drive, active steering e cambio automatico) ma in bmw non capivano.... morale? morsetto batteria allentato..... Asus
Volete sapere com'è finita?? Lunedì mattina chiamo il carro attrezzi tramite la card che mi aveva rilasciato la BMW Italia... ottimo servizio, davvero puntuali... Porto la macchina in conce e dopo un'ora un telefonata: "Buongiorno, qui *******. Telefonavo per dirle che abbiamo provato la macchina, ed è andata in moto al primo colpo" Io resto di sasso... In poche parole, era scarica la batteria, l'hanno provata per due giorni, test, diagnosi e quant'altro ed il difetto non è saltato fuori... Apprezzabile il comportamento del responsabile assistenza che mi ha fatto pagare 125,00 euro, ma che mi ha fatto un buono sconto di pari importo..
si vede che aveva una carica residua... io avevo provato a metterla in moto sabato sera, ma niente da fare... loro me l'hanno poi ricaricata e ne hanno verificato la tenuta della carica..
Non vorrei portarti sfi*a ma a me è successa la stessa cosa per 3 volte, alla quarta ho cambiato l'alternatore e per ora è tutto ok.... Sgrat.... Sgrat...
...azz.gud...tuttosommato e tralasciando la rottura di 00...ti è andata bene....forse se fosse stato l'alternatore la spesa sarebbe stata un pò più esosa...:wink:
ipotizzando che possa essere l'alternatore, potrò usufruire comunque del buono sconto... speriamo comunque di non averne bisogno...
a quanto la devi rivendere sta macchina....per recuperare i soldi che hai speso in questa macchina?^??^mahhhhhhh...ma l ha presa il collega ????ma come la deve prendere io nn lo sooooo