Ciao a tutti volevo sapere una cosa da voi visto che siete dei geni sui problemi delle bmw... vorrei sapere perche' quando spengo la macchina mi balla il motore? la mia bmw 320d 136cv ha 140.000 km... ringrazio a chi mi da delle risposte....
Perche' a 140.000km e' passata da un bel pezzo l'ora di cambiare i supporti motore. Se li cambi l'auto non ti sembrera piu' la tua, molte meno vibrazioni e quando l'accendi e la spegni non te ne accorgi.
grazie mille del consiglio.... allora li faro' cambiare subito, ma per caso sai quanto tempo ci vorra' per cambiarli e il costo? scusa tutte queste domande....
In primis supporti motore...quelli del cambio e del differenziale difficilmente si rompono. Altra cosa da controllare la puleggia dell'albero motore...ma a 140mila km è un pò difficile che si rompa
quoto , io li ho cambiati da poco , pero' non e' sparito lo scuotimento , dipende dal volano bimassa sicuramente
anche io sono afflito dallo scuotimento in spegni e penso al volano (pero la frizione mi strappa solo a volte a freddo...52milakm) cambiai i supporti a 44.000 ma erano come nuovi, puleggia smorzatore andata a 46.000
io penso di non cambiare piu' niente ormai per quel problema , se dovessi mettere mano a volano e frizione a 90000 km ci sarebbe da ridere ,
Io invece ho scoperto che maggior parte degli scuotimenti, delle incertezze e strappi nei transitori e a basse velocità era dovuta alla puleggia dell'albero motore che non smorzava a dovere (si era staccata dal rivestimento al teflon!) e quindi controllate anche quella in ultimo il volano bimassa.