Salve ragazzi, mi pare non ci siano discussioni per cio che vi sottopongo, forse perchè è solo una pazzia, o forse no... stavo pensando, il mio 120d 163cv della fine 2004 (come qualsiasi altro 120d) potrebbe sopportare oltre alla rimappa, che già ha su, anche un modulo aggiuntivo (ovviamente serio)? qualcuno ha già provato... magari il motore regge, ma non è che mi ritrovo senza frizione e turbina?... considerando il fatto che diventerebbe sicuramente più delicata, quindi anche nella guida un'occhio in più alla pigiata fino in fondo ecc.. bisogna darla...
guarda se il motore è mappato sei arrivato a 200cv... il che va a dire che sei al max su quel motore mantenendo affidabilità... oltre incotri vari noie
i ragazzi della digital mi han detto 195 cv... però gente del forum con il solo modulo arrivano sopra i 200cv ... per quello pensavo avesse ancora spazi il motore...
lasciala stare..... IMHO 195cv vanno più che bene.....ma quanto ci vuoi fare con 'sta macchina? ma soprattutto dove? e a quale prezzo? 10cv in più per rischiare di far saltare il motore?:wink:
Crio, 195cv sono tantissimi per un 2000 diesel.... Un mio amico ha rimappato la centralina su di un 120d 177cv ed è arrivato a 210cv.... Fai conto che la macchina sembrava incazzata anche a 50 km/h in quarta!!!!!!!!!! Se vai oltre rischi di rompere....
volevo solo sapere se alla fine raggiunto un cavallaggio del genere il motore era "finito" o aveva ancora spazi di miglioramenti, senza ovviamente pregiudicare l'affidabilità, penso che qualunque preparatore di da tutti i cavalli che vuoi e poi la macchina ti dura " 5 minuti " ... non capisco come mai chi va di modulo ottiene un aumento maggiore di potenza rispetto ad una rimappa... Arrivato a 195cv non penso che un modulo mi dia altri 30 cv, ma magari quei 15/20 da dare il tocco finale senza compromettere l'affidabilità... poi penso che la mia car abbia preso meno dei dichiarati (non ho rullato) in quanto ai 220 fa fatica ad andar su e in altre discussioni si sentono vmax di 240/245... mah...
da buon intenditore se vuoi un consiglio,nn serve aniente il modulo peche aumenta solo la mandata di gasolio,se vuoi spremere piu' cv dal tuo motore vai da un preparatore e ti fai ritoccare i parametri della mappatura,aumento pressione turbo,aumento pressione gasolio e anticipo,e guadagni un altro po' di cv.attenzione dopo la maccina fuma di piu' (scarico).
buon intenditore? il modulo non serve a niente? i moduli solo rail tipo Cr2 o Cr6 rendono circa 30cv il CrPro2 turbo+rail fino a 40-45cv se regolati bene ecco una rullata di un 120d 163cv con modulo CrPro2 (che gestisce rail+turbo) 168cv rullati originali http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1228365&postcount=24 202cv con modulo regolato basso!! http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1223486&postcount=1
inizieresti a stressare troppo la macchina... specie la frizione, visto l'aumento di coppia garantito dalla mappa... IMHO 200 cavalli son buoniii buoniiii
Ragazzi, "purtroppo" mi son lasciato prendere la mano e mi sono preso il cntech cr2pro-s... montato e fatto un giretto di prova... mi pare che la macchina si sia incattività un pò ma neanche questa esagerazione,sopratutto 2° e 3° marcia, evidentemente il grosso lo fa la rimappa, sollo che a velocità costante mi pare consumi molto meno... 140 costanti e stava sui 4,5-5 l/100km prima 6,2/100km... ma devo verificare... stacco di velocità in 3° e 4° marcia uguale... magari si possono mettere regolazioni migliori o aggiustare la mappa per ottimizzare... non mi pare sforzi più di prima la trasmissione però sicuramente un'occhio in più non guasta... chi ha adottato la mia tecnica modulo e rimappa mi faccia sapere le sue impressioni così riesco a capirci qualcosa in più...
e pensare che io ho paura di rovinare la frizione anche a montare solo uil modulo!!! mi fai tornare voglia di montarlo!!
Ti posso dire che ho sempre rimapato, 7-8 macchine in famiglia, incrementi di 30-35 cv nessuna ha mai avuto problemi di alcun tipo, dal 1.4 della mini one della mamma al 535d di mio padre... per quanto riguarda il modulo è la mia prima esperienza, vi dirò... bisogna sempre vedere come guidi... se ci stai attento non succede niente...almeno spero, però tanta gente sul forum non ha problemi con questo modulo un motivo ci sarà...
raga, per stacchi intendo la velocità a cui si arriva quando si cambia marcia... :) Cmq rimangono uguali ma ci si arriva un pò più in fretta... non mi pare fumi ....
Ciao...ieri sera sono riuscito a finire tutto e a chiudere la macchina dopo vari test... ti dico solo che nel fare 40km ai 140 fissi e una tirata a 190 tutto in tange mi dava una media di 4,5 l/100km... in più si sente abbastanza la differenza, bisogna premere l'accelleratore la metà di prima per ottenere una progressione normale in economia... molto divertente...l'ho fatta provare al mio meccanico e dice che è una bomba e non "sente stressato" il cambio, solo si preoccupa un pò per la pressione visto che da rimappata e basta dava una pressione della turbina 1,5 con punta 1,58 bar... il modulo da la stessa pressione però forse inganna la centralina principale, quindi martedì farò mettere direttamente sul motore un manometro per fare un paio di prove e vedere se effettivamente nn va a stressare troppo il tutto; tanto per dormire sogni tranquilli, se non ci sono problemi è una favola...super gabo!!!
ma ha il Fap? quale mappa del cr2 hai usato? leggi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=104547&highlight=crpro2