Mi pare di aver trovato il prodotto perfetto per me dopo tante ricerche Riprendo qui il topic che avevo precedentemente aperto,dato che discutendo di questo modello si può creare un precedente per chi fosse interessato in futuro :wink: Hp Ipaq 614c Ha tutto quel che cerco in un telefono,ci si può installare di tutto,ha la wlan,la tastiera sia fisica che virtuale,addirittura il touchscreen con pennino integrato,(praticamente può essere manovrato come un cellulare comune tramite i tasti fisici,o tramite il pennino come un palmare),sembra veloce e costa il giusto! 440 IVA esclusa consigliati sul sito Hp,online si trova intorno ai 500 Sopratutto la velocità viene elogiata nei vari test che ho visto online L'unico dubbio riguarda la batteria: sono dichiarate 4 ore in conversazione e 250 in standby;io nonostante lo usi in tutte le sue possibilità,non ne faccio un uso smodato del telefono,anzi,3-4 telefonate al giorno,qualche sms,cose del genere insomma.Tradotto in uso medio tiene botta almeno un paio di giorni? Dalle recensioni emergono un paio di nei,che non ho capito se siano stati risolti dato che è stato presentato nel settembre 2007: - qualche lentezza nella commutazione tra reti 2g/3g (per me irrilevante dato che col wifi non interessa proprio niente) - lentezza della memorizzazione delle immagini prodotte dalla fotocamera: quando si scatta ci possono volere anche 15 secondi per la memorizzazione; non so se questo problema sia dovuto al fatto che i modelli testati erano privi di microsd interna,magari inserendola la situazione migliora... ad ogni modo anche questo è un problema irrilevante per me. Un mio amico fidelizzato Apple mi ha detto sventolando il suo Iphone che Windows Mobile è un OS un pò lento,ma a me non pareva assolutamente piantato guardando i video di recensione Voi che ne dite?
Mio padre aveva il vecchio e l'ha cestinato per la disperazione. Oltretutto Windows Mobile è disastroso, dato che ogni applicazione che avvi, anche se apparentemente la chiudi, rimane in esecuzione fregandoti risorse e consumando batteria, fino al riavvio (o spegnimento) Autonomia scarsa (1gg a farla buona) e sistema operativo veloce solo quando è stato acceso la prima volta. Personalmente eviterei il WM, ma parlo per esperienza di mio padre.
Uhm..... Io per lavoro ho usato tempo addietro dei palmari speciali con lettore di barcode,con windows mobile 5.0 (questo ha il 6). Io personalmente non ho riscontrato problemi di questo tipo Ma scusa,mi pare un pò assurdo quel che mi dici per il discorso applicazioni che rimangono aperte a livello task,per un OS sarebbe una mazzata nei maroni progettualmente parlando
Recepito.... Niente,con questo posso dire che il telefono che voglio io non esiste :wink: Disinstallerò il più possibile software non necessario dal 6600 e mi terrò quello
Ma ad un bel E51 o N71 non ci hai pensato? Io ho l'E51 ed ho praticamente installato tutto quello che vuoi tu....e con il wireless vado alla grande!
Non mi piacciono per niente,sopratutto l'N71 a conchiglia Ad ogni modo l'E51 se ci installi anche parecchie applicazioni come sta messo a velocità e reattività?
E' abbastanza veloce nell'aprire e chiudere applicazioni, un po meno nell'avvio (lo tengo sempre acceso, anche di notte, quindi non ci faccio caso). Con fring, gmail e putty va alla grande! P.S: Volevo dire E71
Aaah N71,quello con la tastiera qwerty... No,escluso a priori assieme al blackberry,tasti troppo piccoli ed estetica che proprio non mi va
Personalmente mai preso un cell per l'estetica! Poi ovviamente si va a gusti, mi serviva un cell compatto e con tutto.....e ho preso dunque l'E51! Che comunque schifo schifo non mi fa
E' vero, WM lascia le applicazioni sempre aperte, sprecando così memoria, però basta andare nel task manager per chiuderle definitivamente e liberare così la memoria consumata... è un po' palloso...
prima di scegliere un nuovo cell fatti una lista di ciò che chiedi da lui e poi cerchi ,nokia è sempre al top e ha mille prodotti per tutte le esigenze il top è senza dubbio n96 ma ancora inavvicinabile, n95 8gb costa meno di questo hp che non conosco e mi astengo dal dare giudizi, le applicazioni del 6600 difficilmente le passi su un cell di ultima generazione, ma le trovi comunque, quelle e altre 100.000
Dopo attente valutazioni ho chiesto consiglio ad un mio amico smanettone,mi ha fatto vedere il suo Iphone stra-pasticciatissimo e mi pare di aver visto la luce Abbiamo guardato insieme e con un bel pò di smanettaggio si arriva a poter fare tutto,con la differenza rispetto ad un nokia che rimane sempre fulmineo nell'accesso a qualsiasi cosa. E' molto più usabile di quel che pensavo,anche il discorso sms fatta la dovuta pratica,le ditate sul display tanto temute non si notano assolutamente data l'ottima retroilluminazione L'ho ordinato e la settimana prossima arriva,il 3g 8gb,ed al limite se non lo trovassi il top lo rivendo in 3 secondi perdendoci niente E ora sotto con i pomodori
Iphone arrivato! Dopo 15 minuti era già sbloccato ed aperto in due come una mela Jailbreak eseguito,Cydia operativo ecc. ecc. Per il momento mi pare una figata,mi ci trovo molto bene anche con la temuta tastiera virtuale L'unica cosa che odio è iTunes,ho sempre odiato i programmi utonto-oriented, preferivo molto di più caricare i contenuti in una cartella come si fa con una chiave usb Bellissimo l'accesso ssh ed il seguire l'installazione dei programmi da terminale,pare di essere su un server Unix Anche Cydia bellissimo,è praticamente un apt-get / swaret in abito da fighetto