Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ? | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

1. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    mi metto in moto! :wink:

2. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    rf è run flat...è anche run flat se nella ruota c'è scritto RSC.... Le XL sono rinforzate, cioè quelle che hanno il bordino in gomma per proteggere il cerchio...

3. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    ok

4. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    si ho le XL ma non RF...:wink:
    cmq, fino ad ora non sono esplose...quindi anche l'indice di carico dovrebbe essere giusto...
    ..dato anche che la macchina pesicchia un po!#-o

5. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    vai tranquillo che le tubeless non esplodono cm le rf...cm...hai controllato?penso dovrebbe essere buono l'indice dicarico anche perchè se non le potevi montare il gommista te lo avrebbe fatto presente no?

6. tani

tani Kartista

72
    2
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39 touring chrome
    sono curioso a sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo sito
    www.italgommepneumatici.com, perchè vedendo i prezzi è veramente
    molto interessante.

7. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    si si...lo conosco...hopure il num memorizz nel cell:mrgreen:
    Ho già acquistato lì: ottimi prezzi e ottimo prodotto...purtroppo l'ultimo treno di gomme (causa l'esplosione delle ant. RFT) per premura visto che eravamo a ferragosto ho preferito prenderlo da un altro gommista qui in zona e fare il tutto in giornata: ho speso 60 € in più (le gomme che ho preso erano uguali e in offerta) ma solo per non far passare troppo tempo....

8. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

xl vuol dire extra load.. che sarebbe rinforzati per grandi carichi di peso..

run flat si scrive in ROF oppure in RFT...

invece RF oppure RFD sta per rinforzato...

cmq, se vi interessa, avevo aperto un post una volta.. si chiamava sigle gomme... o un roba del genere. ;)

9. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    se guardi bene nelle ROF c'è scritto RSC (Runflat Security ecc) e si riconoscono anche da quello

10. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    grazie dell info.. cmq non avrò mai delle gomme runflat... :D

trovato il post che dicevo??

11. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    ohhh...se per questo neanche io(ne avrò più)...dopo che le ho cambiate la macchina è diventata più "morbida" (anche se parlo di una cooper s la diff si è sentita subito) e moooooolto più stabile

12. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Ciao ragazzi, è un bel pò che non entro nel forum...vedo che si continua a parlare delle Falken FK 452...le avevo montate anch'io seguendo i consigli che ho letto qui e tuttìora le ho su, con 35000 Km e vanno ancora benissimo...penso arriveranno ai 50000....ma ho visto che su gommadiretto sono a momenti raddoppiate di prezzo rispetto a quando le avevo prese io

13. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    si in effetti il prezzo è aumentato un po' dappertutto

14. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Camskill

15. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    un amico ha comprato un e90 e gli arriva con i 16, vorrebbe prendere i 17 e mi ha chiesto quale gomme montare..si è convinto con le nankang ma non so se fargli prendere le ns-2 o ns-20..voi che dite?

16. robbiekeane

robbiekeane Secondo Pilota

637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    io prenderei le ns20.

17. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Se a qualcuno ancora può interessare....ho consumato le mia FK452, 45000 Km, ora ho montato Sport contact3 Continental, che mi son costate il doppio appena appena! posso dire che la Falken è stata una buona gomma, se mi dovessi trovare a corto di moneta o con poca voglia di spendere una fortuna la rimonterei senza problemi. Ma la continental che ho ora è più silenziosa, si sentono molto molto meno le asperità della strada (e su questo punto fa tanta differenza) e come tenuta in curva non saprei, io non sono uno che corre e tenevano anche le Falken x me...però ho notato che in accelerazione sul bagnato le Falken slittavano subito, queste posso pestare il gas e non interviene mai il controllo di trazione, quindi credo anche in curva abbiano un limite più alto.

Morale della favola: le economiche non è che son da scartare, dipende dall'uso che uno ne deve fare, ma i marchi più famosi si fan pagare si il nome, ma c'è anche della qualità in più (purtroppo!)

A 1 persona piace questo elemento.
  18. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Domanda: ma le considerazioni che fai delle due gomme sono sempre a gomma nuova per entrambe? Scusa se te lo chiedo ma a me succede di non ricordarmi più (o quasi) :redface:da nuove come andavano le gomme, per poi confrontare le gomme precedenti da usate con le gomme appena acquistate.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Posso darti un paio di dati x certo: la rumorosità sicuro, perchè prima delle Falken avevo altre Continental (le sue originali da autosalone), la rumorosità si è sentita da subito, che poi è leggermente aumentata verso la fine delle gomme. Niente di fastidioso comunque, il rumore lo sentivo solo quando ci volevo far caso a radio spenta. Per quanto riguarda la tenuta in accelerazione anche quella è sempre stata costante, la Falken slittava in prima se schiacciavo giù il pedale appena la strada era un pò bagnata (anche appena uscito dal lavaggio ricordo, con le gomme bagnate sulla strada secca), con la Continental non interviene mai il controllo (una volta solo mi è capitato ma diluviava!!). In curva mi son sempre trovato bene anche con la Falken ed anche sul bagnato, io ho una guida abbastanza tranquilla e non le porto mai al limite le gomme, quindi da quel lato non faccio testo

20. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    Ciao ragazzi io ho preso la mia e 60 quando aveva all'attivo 29000 km e montava delle dunlop run flat sport maxx un disastro di gomme, rumorose rigide e con una tenuta appena sufficiente sull'asciutto, sul

bagnato erano un disastro:eek: poi ho voluto montare provvisoriamente delle goodride s-05 225/50/17 costo 54€ a gomma, molto rumorose e dalle prestazioni alquanto discrete ma dopo quasi 20000 km sono ancora nuove:wink: adesso ho montato i 19 con misure di 245/35 all'anteriore e 275/30 al posteriore e ho deciso di provare le vredestein ultrac 60, devo dire che mi trovo molto bene sono silenziose e tengono da paura anche sul bagnato forse anche grazie alla misura molto piu' ampia di prima:wink: poi quelle montate in precedenza erano talmente scarse che probabilmente non posso fare paragoni

Condividi questa Pagina