Ciao a tutti, venerdi sera torno a casa da milano dopo una intensa settimana di lavoro, accendo la mini e per un decina di minuti, dal motore al posto del solito rumore familiare, un vero e proprio rumore da diesel. Sentento in giro sembra che sia normale quando è fredda fredda, ..me lo confermate?! Un saluto a tutti
Di quale S parli? R53 o R56? Io ho la R53 e sinceramente non sento nessun rumore da diesel... di "fastidioso" sento solo il servosterzo che miagola, ma pare che sia normale...
la ultima cooper s quella 1.6 turbo da 175 cv rumoreggia a diesel da fredda....è normale la vecchia come suono era superiore...
normale..vai tranquillo..a freddo fà quel rumoraccio..per fortuna migliora di gran lungo a caldo...provato a caldo a sgasare fino ai 2000/2500 giri e poi rilasciare??sentirai che scoppietti... comunque per ovviare al problema del rumore a freddo puoi cambiare lo scarico....il rumore andrà a coprire il ticchettio del motore a freddo
Proprio normale secondo me non è, lo fa anche la mia, ma non lo fanno tutte. In concessionaria ti fanno bere che è normale perchè in realtà non si sa come risolvere il problema. Ci sono un sacco di siti esteri e non dove si parla del problema per capire in quanti riscontrano questo difetto. http://www.strum.it/index.php?page=36 http://www.r56mcs.com/ A me quel rumore sinceramente fa imbestiare però al momento me lo tengo.
Io mi sono informato bene anche da un mio amico meccanico. la R56 lo fa a freddo di base, se vuoi ti annoio sul perchè, ma comunque tutte le r 56 lo fanno
Come si sente dal video io non sto parlando della normalissima rumorosità dei motori iniezione diretta benzina, ma di un rumore che non compare sempre e non fanno tutte le macchine. è una rumorosità che si sente dopo un po' che la macchina è ferma e soprattutto quando fa freddo, in un range di giri limitato 1300-1700 e dopo un po' scompare. Le cause possono essere molte, il tenditore idraulico della catena di distribuzione, punterie... ciò che è certo che non ha l'aria di essere un rumore normale e soprattutto la fa solo quel 1600 psa-bmw Se tu sai qual'è il motivo di questa anomala rumorosità annoiami pure, sono qui apposta
Il discorso è legato al sistema turbo che combinato con l' iniezione da freddo produce quel rumore da diesel fino a che la macchina non si scalda poi scompare. In estate ad esempio non lo fa, essendo la temperatura esterna molto più alta. Al concessionario dicono che sia tutto nella norma
A me lo fa anche d'estate molto meno ma lo ha fatto. turbo a regimi di minimo influisce ben poco. Secodno me non è un problema di turbo ne un problema di iniezione diretta. il rumore degli iniettori che è quello simile al classico ticchettio dei diesel è completamente diverso ed è quello che si sente normalmente al minimo. Se ascolti il lato dove c'è il comando distribuzione o se apri il tappo dell'olio quando fa quel rumoraccio sentirai bene che il rumore aumenta ed un rumore proveniente dalla distribuzione. e ripeto fosse un rumore normale lo farebbe sempre e in tutte le macchine, poi ognuno è libero di crederla come vuole
Vista la crisi finanziaria stamattina non c' ho un casso da fare.. quindi ho cercato un pò in rete e ho trovato questo , prova a dare un occhio. http://www.myminicooper.net/2007/09/rumore-motore-cooper-s.html