Salve sono sempre io che qualche mese fa chiedevo varie info su una s dato che l'anno prossimo è arrivato il momento che la possegga... A parte il fatto che la voglio e la prendo sicuramente, volevo solo qualche consiglio da voi giovanotti (ovviamente r56): - Ho visto che i consumi sono molto buoni in relazione al divertimento che da per quello poi io tra lavoro e svogliatezza, + che i soliti giri del week and alla sera o al pom altro nn faccio quindi per via di consumi mi può anche andare... - Non so invece per quanto riguarda bollo e assicurazione... L'assicurazione va bè forse ne passo una in classe bassa oppure non so, voi ditemi prezzi delle 2 cose medi... - Non è che la prendo e ne esce un altra ??? - Optional che ci devono essere per forza a livello di prestazioni, io so solo che voglio il tasto sport perchè è molto bello da vedere !!!! - Costo tagliandi e ogni quanto si devono fare... - Durata di turbina e altre amenità, ho sentito che sulla r53 cioè quella precedente il compressore a 50 mila era da buttare... - Ah ultima cosa, cosa si intende per jcw ??? Cioè la kit gp è in edizione limitata e ovviamente ci sono sono quelle in giro, ma chi la prende nuova per jcw cosa gli viene dato ?? SOlo il kit di elaborazione motore ??? Altro che non so e che dovete mettermi in guardia ??? Thanks a chi vorrà scambiare qualche chiacchiera in questo topic !!!
Costi assicurazione e bollo saranno analoghi a quasi tutte le auto che attualmente girano per strada (c'è crisi,c'è crisi ma le auto che circolano ora in media ahnno 150cv) quindi che prendi quella un Golf 140cv tdi poco cambia nel complesso bollo e assicurazione. Per il resto hai tagliandi almeno ogni anno per oil service e sarai sui canonici 250-300 euro per le ispection che vanno a km o 2-3 anni. Come optional metti l'autobloccante e almeno i sedili pelle stoffa sportivi e il resto vedi te....io se la prendessi nuova non rinuncerei al tettino per niente al mondo. Per quanto riguarda GP e JCW son 2 cose diverse...JCW sono optional e preparazioni motore/estetiche GP era una edizione limitata delal R53. Per le rotture e l'affidabilità è presto per dirlo è uscita da poco e difficilmente ci saranno in giro modelli con più di 80k km P.S. ma davvero ti piace il laser blu?
- trovi molte discussioni sui consumi della Cooper S R56,ma da possessore posso dirti che viaggiando tranquillamente si riescono a fare anche i 14km/l...spingendo un pò sul pedale,con un pò di sano divertimento si viaggia sugli 11km/l - l'assicurazione và in base alla cilindrata (RCA va in base ai cv fiscali...),si tratta di un 1600 benzina(benzina paga meno rispetto al diesel...le assicurazioni contano che chi possied eun diesel faccia più km,per cui ha più probabilità di fare incidenti),quindi di RCA,con una classe 2/3 dovresti andare sui 600€ l'anno...poi cè furto e incendio,ma quello è a parte....il bollo con 175CV ti costa 400€ e spiccioli... - la R56 è uscita a fine 2006,uscirà a inizio 2009 la cabrio,mentre quest'anno è uscita la clubman...ha vita ancora lunga...comprala tranquillamente - tasto sport ci vuole,indurisce lo sterzo e migliora il feeling con l'acceleratore,non cè gioco,e dimezza la corsa(in pratica a metà acceleratore sei già a palla)...differenziale autobloccante (170€)...io direi pacchetto chili che comprende anche interni misto pelle/stoffa,fari allo xenon che sono necessari per la sicurezza,sedili sportivicerchi da 17" e altre menate...ti sconsiglio il tettino,molto bello a vedersi,ma aggiungi peso inutilmente...a mio avviso niente di eccezioanle,900€ li investirei in altro... - tagliandi...costano un bel pò..tutto viene gestito dal computer di bordo,quindi ti dice lui quando andare a fare manutenzione...considera che una guida sportiva significa accorciare la tempistica tra un tagliando e l'altro..il cambio olio si fà ogni 30000km...se tiri spesso potresti ritrovarti a doverlo fare dopo soli 20000km...considera che comuque il costo medio di un tagliando è di 300€... - per adesso no sono stati riscontrati problemi di così grande entità sulla R56..considera che comunque questo motore viene utilizzato anche da altre vetture,come la 207 THP( il 150cv)o la GTI che monta lo stesso motore della Cooper S da 175cv...stesso discorso vale per la 308..insomma,se non fosse un motore affidabile non verrebbe utilizzato su così tante vetture.. - JCW= john cooper works...è il kit di elaborazione per la nostra amata Mini...niente di eccezionale am ti regala qualche altro cavalletto...lo ritengo abbastanza inutile...GP invece era una versioe limitata della R53..uscita in soli 2000 esemplari,aveva un kit estetico tutto personale e montava di serie il kit JCW... per il resto no posso che consigliartela...compratela,è un gran bel gingillo
Ok grazie, benza e assicurazione sono gestibili, cacchio il bollo un pò meno, maledetto governo, ma va bè annuali facendo 4 conti potri anche starci, i tagliandi sono costosini per quello ma se dici che sono annuali + o - siamo sui 1.300 annuali che dedicherei alla macchina, non pochi ma annuali ci si può anche stare... Per quanto concerne il colore, dico solo che me la sogno ogni notte proprio laser blu, cerchi bianchi cappotta bianca, la prenderò usata e ne ho già trovata qualcuna con il tettuccio che a mio parere è bruttissimo perchè vedi tutto nero sopra e nn mi piace proprio... L'unica macchina che potrebbe farmi cambiare idea è quella che hai in firma tu !!! Si mi hai convinto, grazie per le risposte molto accurate, si facendo 4 conti e facendo conti che giustamente non mi tolgo questa frenetica voglia poi mi resterà a vita, allora si la prendo!!!!