Meglio Attiva o Futura?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Novellino, 26 Settembre 2008.

1. 170 KW

170 KW Kartista

136
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw X5 f15 3.0d
    Attiva a vita....io giro con i 19 e credimi pensavo molto peggio....con dei 18 vai tranquillissimo!!

2. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

Anche io ho preso l'auto con Dakota shcwartz ma non c'entra :wink: secondo me acquistare un'auto con sensatec non ha senso (a parte l'apparenza...finta) meglio il tessuto.. altrimenti pensano bene a Monaco :mrgreen:

3. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Rispondo con un po' di ritardo :

1.la pelle è vera
    2. il bracciolo è rivestito in pelle, le portiere hanno la pelle nella parte in cui si appoggia il braccio e il tessuto nel resto .

4. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Attiva se punti alla guida
    Futura se punti agli optional

miglior scelta: secondo me Futura , navi Proff e sedili sportivi :wink:

Al massimo se l'assetto di serie non e' abbastanza performante lo puoi sempre sistemare , idem i cerchi !

5. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Ottimo
    Grazie mille:biggrin:

6. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    ed io la penso come a Monaco allora :wink:

7. G-ROC

G-ROC Kartista

118
    1
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330xd coupé futura
    Scusa!! stavo rispondendo a Fedeio su uns domanda di qualche giorno fà..errore mio

8. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Ma infatti le strategie di marketing vengono attuate in base alle preferenze dei potenziali avventori... mi spiace soltanto che anche la Bmw una marca di prestigio, si sia abbassata a soddisfare certi capricci... è un po' come il Gpl.. se non hai i soldi per mantenere un benzina non comprarlo... altrimenti si rischia una magra, magrissima figura... (ovviamente chi lo istalla per avere un'auto euro4 non potendone acquistare una nuova è diverso...):wink:

9. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Porto la mia esperienza: lavoro nel campo delle pelli, quindi non ho pregiudizi a riguardo. Ho avuto due macchine con la pelle (audi). Siccome faccio circa 50-60 mila km all'anno non la prendero' mai piu'. D'estate ti fa sudare tantissimo e con l'aria condizionata e' sempre una gelata alla schiena per il sudore che si raffredda. Inoltre da' sempre una sensazione di esser seduti su una cosa sgradevole, scivolosa, plastica. A me da sempre una sensazione di sporco, come se fosse una superficie da disinfettare prima di salirci.
    Il tessuto invece mi permette lunghi viaggi in pieno comfort.
    Quindi io voto tessuto.
    Venivo pure io da passat, una sw 170 dsg con assetto e 17". Adesso ho una futura con 17 non runflat (i runflat hanno una guida che non mi piace, il non runflat e' molto piu' progressivo, piacevole da guidare e comodo).
    Ti dico subito che la passat con assetto e 17 era piu' rigida della futura con 17.
    La futura assorbe tutto. La futura ha molti optional comodi che mancano all'attiva (ma chi cacchio e' che decide questi allestimenti idioti ??? Perche' non fanno un allestimento piu' intelligente ? Come si fa a fare una macchina da oltre 40 mila euro senza sensore pioggia e specchi oscurabili?). Io col senno di poi prenderei un'attiva con gli optional della futura. O viceversa. Non credo che l'attiva sia molto piu' rigida. Il fatto e' che il venditore bmw mi ha sconsigliato l'attiva perche' non e' commerciale, nel senso che ne vendono poche e perche' a suo dire gia' la futura e' piu' rigida della passat. Evidentemente non aveva mai guidato passat. la passat e' piu' rigida della futura.
    E nemmeno di poco. Secondo me l'attiva la pareggia.

10. italospagnolo

italospagnolo Kartista

149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    quoto

QUOTO, ALLA GRANDE.

11. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    che portano dei bel soldi nelle loro tasche... :wink:

12. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Ma quindi secondo voi, a pari optional, è più commerciabile un'ATTIVA o una FUTURA (tenendo conto che sulla Futura non ci sono i sedili sportivi e l'assetto sportivo).
    Tanto per capirci, delle seguenti 2 configurazioni quale è, a vosto avviso, la più appetibile dal mercato:
    ATTIVA
    -Metallizzato
    -Interni stoffa/pelle
    -Navi professional
    -barre
    -pacchetto porta oggetti
    -antifurto
    -sacca porta sci
    -PDC
    -sensore pioggia
    -interfaccia USB
    FUTURA
    -Metallizzato
    -Interni stoffa/pelle
    -Navi professional
    -barre
    -pacchetto porta oggetti
    -antifurto
    -volenate sportivo attiva
    -cerchi da 17" dell'attiva
    -interfaccia USB
    -modanatura in alluminio

Il preventivo per entrambe è abbastanza simile (forse l'attiva costa 400 Euro in meno). Sono molto indeciso
    Grazie
    Ciao

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO, nelle due configurazioni postate, cambia poco......

io, da usata, per esempio, prenderei la attiva

14. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Tieni conto che la differenza delle 2 configurazioni è che l'ATTIVA ha in più l'assetto sportivo ed i sedili sportivi (che la Futura non ha), mentre la Futura ha in più l'ALC, il retrovisore autoan., il bracciolo scorrevole, il sensore pioggia e il cruise.

15. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    non cambia nulla a quel punto.
    L'unica cosa, gusto personale, le barre ci stanno male, la invecchiano parecchio.
    Cmq prenderei di base la futura perche' ha i fari xeno che svoltano: non credevo, ma sono davvero utilissimi. Anche perche' se li metti nella posizione fissa, vedi subito la grande differenza.
    Poi, gusto mio, ci metterei la radica oppure lascierei le modanature della futura che hanno un colore di gran gusto e molto raffinato. Quelle della attiva sono uguali uguali a quelle della passat: mi sembrerebbe di salire su una macchina economica.
    PS: bracciolo estensibile della futura: irrinunciabile, altrimenti hai sempre il gomito nel vuoto.

16. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Ma la passat ha le finiture in vero alluminio come l'attiva? Quelle di base della futura sono in plastica (almeno mi sembra) e quindi non credo siano meglio di quelli della attiva. Sulla radica sono invece d'accordo...è molto bella.

17. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    bhè... :wink: io direi che tutti gli optional sono utili ma di "indispensabile" (IMHO) c''è solo l'assetto... assetto che, sulla Attiva, è compreso nel pacchetto ma (pagando) si può si avere pure sulla Futura.

quindi, in base a ciò che ho letto fin qui, mi pare di capire che la scelta degli accessori sia davvero molto "personale e soggettiva"...e, a questo punto, penso ci vorrebbe un ragioniere per riuscire a stabilire quale sia la versione più conveniente in base agli optional desiderati. :mrgreen:

18. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    nel dubbio, prenditi l'M3. :-)

19. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Hai ragione, in effetti mi sto facendo troppe paranoie...:lol:
    Farò scegliere a mia figlia (3 anni) e l'allestimento che mi indicherà sarà quello che andrò ad ordinare:cool:

20. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    una bella attiva (parere personale..... un po di parte)...

- il top per quanto riguarda la tenuta di strada con i 18 pero hai poco comfort.
    - con i 17 invece hai il giusto compromesso comfort/tenuta di strada.
    - il top del comfort ... futura con 17 senza assetto

Condividi questa Pagina