Macchina nuova. A 5800 km la centralina mi segnala olio motore al minimo.In Conce rabboccano e mi dicono che il consumo è regolare essendo la vettura nuova. Stasera a 13800 km nuovo avviso della centralina, olio al minimo. Domani dovrò recarmi nuovamente in Conce per un'altro rabbocco. Ma dico è normale ???? Con la mia precedente vettura un' AUDI 2500 TDI 180 CV QUATTRO non ho mai avuto inconvenienti di tal genere
io ce l'ho alla rovescia. ieri mattina ho voluto controllare il livello dell'olio perchè a 33k km ero sorpreso (piacevolmente) che non ci fosse bisogno nemmeno di un rabbocco. Essì che il tagliando (il primo) lo avevo fatto il 18 giugno. Amarissima sorpresa: nel display del CCC leggo "Livello olio troppo alto". Sono rimasto di m...... Allora ho sfilato l'asta e l'ho controllato manualmente ed è proprio così: il livello è doppio! Stamattina mi aspettano in concessionaria.... ma porc..... PS: ovviamente nessun rabbocco!
a nuova è normale ho letto di tanti altri che hanno dovuto rabboccare... poi dopo il primo tagliando si regolarizza ( almeno così so )
Allora sn l'unico ke rabbocca sempre prima di fare il tagliando...proprio ieri ha aggiunto un'altro po...di solito lo aggiungo sempre 2 volte prima del tagliando ke faccio a 20 mila km....allora mi devo preoccupare....Il mio meccanico dice ke è normale xkè spingo troppo...